Vai al contenuto

Sverniciare telaio acciaio


Triestinoadottivo
 Share

Recommended Posts

21 ore fa, Nick Meditato ha scritto:

non preoccuparti, sei in mani sicure ...
da loro mi son fatto verniciare 2 telai corsa, riparati in precedenza da "vetta" ...
ottimi i risultati ottenuti ...

ricordati poi di portare il telaio a "vetta" per far ripassare i filetti di portaborracce, movimento centrale e deragliatore posteriore ...

;-)

Grazie, a questo non avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 29/4/2018 at 16:17 , Nitronny ha scritto:

Anche io I miei li ho fatti tutti sabbia re, dopo che mi sono impiastrato col chimico, mai più..... 25 euro a telaio e mi sono levato il pensiero! 

Sì guarda anche io stesso pensiero, ne ho sverniciati e scartavetrati così tanti che non ne vale la pena. Meglio sabbiarlo tutta la vita. Il resto è da pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 at 10:39 , Triestinoadottivo ha scritto:

Portato ieri il telaio da una ditta che lavora con Vetta. 120 fanno tutto, verniciatura chimica e riverniciata, tra 2 settimane è pronto, non vedo l'ora. 

Bravo sei saggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2018 at 14:26 , Nick Meditato ha scritto:

non preoccuparti, sei in mani sicure ...
da loro mi son fatto verniciare 2 telai corsa, riparati in precedenza da "vetta" ...
ottimi i risultati ottenuti ...

ricordati poi di portare il telaio a "vetta" per far ripassare i filetti di portaborracce, movimento centrale e deragliatore posteriore ...

;-)

Ma x ripassare la filettatura non basta lasciare delle viti nei fori portaborraccia e cambio ed un vecchio m.c. Avvitato a mano solo di qualche giro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Oggi se riesco lo vado a ritirare, appena posso posto qualche foto

Dai che siamo curiosi di vedere il prima e il dopo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nitronny ha scritto:

Dai che siamo curiosi di vedere il prima e il dopo! 

Ecco la piccola, manubrio e cerchi non saranno i suoi, si prenderà i pezzi troppo moderni che sono stati messi nella Wilier che c'è sullo sfondo, sempre cerchi neri ma Campy e mozzi c-record credo. La guarnitura sarà una veloce tripla, cambio c-record

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Premetto che capisco bene che chiedere qual è il valore di un telaio possa non avere completamente senso perché il valore è quello che uno è disposto a pagare, ma voi quanto paghereste un telaio Rossin con verniciatura non originale, testa forcelle , Scatola movimento centrale, punte forcella posteriore e tubo centrale pantografata ?Ovviamente parlo di telaio in acciaio, anni tra i 70 e gli 80

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Ecco la piccola, manubrio e cerchi non saranno i suoi, si prenderà i pezzi troppo moderni che sono stati messi nella Wilier che c'è sullo sfondo, sempre cerchi neri ma Campy e mozzi c-record credo. La guarnitura sarà una veloce tripla, cambio c-record

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bravo molto bravo... Hai creato qualcosa di bello e moderno...anche tu con la bellezza, nel tuo piccolo, stai contribuendo a salvare questo mondo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, goldpaper ha scritto:

Bravo molto bravo... Hai creato qualcosa di bello e moderno...anche tu con la bellezza, nel tuo piccolo, stai contribuendo a salvare questo mondo.

Caspita,grazie.E grazie a tutti quelli che hanno risposto e dato consigli sulla sverniciatura,anche se poi ho scelto l’opzione facile.per gli aggiornamenti servirà un po’ ma arriveranno le foto della piccola assemblata e pronta a correre,intanto me la godo finalmente pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Ecco la piccola, manubrio e cerchi non saranno i suoi, si prenderà i pezzi troppo moderni che sono stati messi nella Wilier che c'è sullo sfondo, sempre cerchi neri ma Campy e mozzi c-record credo. La guarnitura sarà una veloce tripla, cambio c-record

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ottimo lavoro direi,gli ripassi le panto di nero? Sarebbe un ottima cosa.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi la scritta record?quella forse la ripasserò ma non vorrei fare errori con la vernice.per il resto penso la lascerò cosi.non ha altre scritte pantografate e le congiunzioni preferisco lasciarle tinta unita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2018 at 07:17 , Triestinoadottivo ha scritto:

Intendi la scritta record?quella forse la ripasserò ma non vorrei fare errori con la vernice.per il resto penso la lascerò cosi.non ha altre scritte pantografate e le congiunzioni preferisco lasciarle tinta unita

Non riesco a trovare il tutorial ma praticamente cola a o un poco di vernice sulla scritta, ovviamente lavorando di piatto il più possibile e poi con un guanto in lattice bagnato toglievano la vernice in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nitronny ha scritto:

Non riesco a trovare il tutorial ma praticamente cola a o un poco di vernice sulla scritta, ovviamente lavorando di piatto il più possibile e poi con un guanto in lattice bagnato toglievano la vernice in eccesso

Proverò a controllare,grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ci sono molti modi, sverniciatori più aggressivi (che però fanno sempre un sacco di porcheria ed incrostazioni), olio di gomito e carta abrasiva, oppure sabbiatura. Io le ho provate tutte e la sabbiatura è la migliore e la piu veloce, occhio solo a farti mascherare bene filettature e quant'altro, sabbiatura con corindone per acciao, sfere di vetro per alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .