Vai al contenuto

Regalo di laurea: Ridley xBow Disc.


fra1993
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua a presentare il regalo di laurea. Era la bici che volevo, era la bici che mi serviva (l'ennesima), era la bici per andare dove c***o mi va ma soprattutto NON andando a passeggio.

Dopo un'ottima esperienza con un cx Ridley ma, allo stesso tempo, una pessima esperienza a causa dei cantilever (smadonne a regolarli e preghiere per fermarsi)

Dopo una pessima esperienza con una gravel (le geo rilassate non fanno proprio per le mie gambe, non perchè vada troppo forte, ma perchè non mi ci trovo) ma allo stesso tempo un'ottima esperienza con l'onesto tiagra e i dischi meccanici

Ecco che arriva, su mia dettagliata richiesta, la bici che volevo per fare veramente di tutto. Volevo una bici con una postura da bdc, una reattività da bdc (o quasi dai) ma coi copertoni tassellati per andare forte sempre e comunque, ghiaia terra fango o asfalto che sia. Da quando ce l'ho, è la bici che ho usato di più. Ma ora un pò di dati...

Frame: Ridley xBow Disc

Fork: Zornyc Disc

Groupset: Tiagra 2x10 completo

Crankset: FSA Gossamer 36/26

Pedals: SPD del decathlon da ciclopovero...(ma la bici arriva senza pedali e avevo solo quelli ready to ride)

Handlebars: 4za Stratos

Saddle: in origine vi era una 4za Stratos (pessima, ma io odio le selle imbottite), sostituita momentaneamente con una Selle Italia SLC che avevo in casa; arriverà a breve from Amazon una San Marco Aspide

Wheels: 4za CX disc (veramente pesanti, sto pensando ad un upgrade)

Stem: 4za Stratos

Seatpost: 4za Stratos

Brakes: Avid BB7 Road

Tyre:  Clement MXP 700x33 (ottima tenuta, ma poco scorrevoli e molto pesanti: sono già in arrivo from Amazon dei Michelin Mud 700x30, più leggeri e scorrevoli)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Non amo le colorazioni dei Ridley, ma tanto questa deve essere sempre coperta di fango e polvere e quindi:-P

I pedali del deca costano di più degli shimano pd520:-P

Io non scenderei sotto i 700x33......ci sono copertoncini da "gravel" tassellati sui fianchi e meno "segnati" al centro che offrono un'ottima scorrevolezza con larghezze tra i 33 e i 42......se poi ne fai un discorso di peso allora è un'altra storia, ma poi devi tenere conto che più piccini = meno comfort, più leggeri più facile forare!

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jack070767 ha scritto:

Bella, i copertoni mi sembrano più larghi di 33...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Può essere, anche se sul fianco c'è scritto 33, dovrei misurarli col calibro!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

I pedali del deca costano di più degli shimano pd520:-P

In realtà quando li presi un paio d'anni fa i deca costavano 18 (tacchette incluse), gli spd520 costavano 23 o 24 non ricordo! Sì, ammetto di essere un poveraccio :D

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Io non scenderei sotto i 700x33......ci sono copertoncini da "gravel" tassellati sui fianchi e meno "segnati" al centro che offrono un'ottima scorrevolezza con larghezze tra i 33 e i 42......se poi ne fai un discorso di peso allora è un'altra storia, ma poi devi tenere conto che più piccini = meno comfort, più leggeri più facile forare!

Guarda, ho già avuto i 700x30 tassellati e mi sono trovato benissimo, scorrevoli su strada e mi bastano su sterrato, se ben scolpiti (come i michelin mud che ho ordinato); senza contare che col fango tengono meglio, perchè più sono stretti e più affondano, a differenza dei copertoni enormi che "galleggiano" sulla melma e perdono trazione! In ogni caso non credo che nella forca ci passi qualcosa di più largo dei 37...è un telaio cx, non gravel :)

Li prendo più leggeri anche perchè non avendo più la bdc posso sfruttare questo cx anche per le uscite su strada insieme a qualche amico roadie, visto che mi scoccia cambiare copertoni a seconda dell'uscita che devo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fra1993 ha scritto:

In realtà quando li presi un paio d'anni fa i deca costavano 18 (tacchette incluse), gli spd520 costavano 23 o 24 non ricordo! Sì, ammetto di essere un poveraccio :D

Guarda, ho già avuto i 700x30 tassellati e mi sono trovato benissimo, scorrevoli su strada e mi bastano su sterrato, se ben scolpiti (come i michelin mud che ho ordinato); senza contare che col fango tengono meglio, perchè più sono stretti e più affondano, a differenza dei copertoni enormi che "galleggiano" sulla melma e perdono trazione! In ogni caso non credo che nella forca ci passi qualcosa di più largo dei 37...è un telaio cx, non gravel :)

Li prendo più leggeri anche perchè non avendo più la bdc posso sfruttare questo cx anche per le uscite su strada insieme a qualche amico roadie, visto che mi scoccia cambiare copertoni a seconda dell'uscita che devo fare!

Fatti una coppia di enve da strada....così non stai li a cambiare copertoni x le uscite su strada🤣🤣🤣🤣

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .