Vai al contenuto

Carica batteria faidatè per Garmin e Gopro


tony.vo
 Share

Recommended Posts

Mi spiace aprire un topic per una semplice domanda ma non ho trovato un riscontro sul web.

avrò necessita di caricare gopro e garmin in un giro di qualche giorno. 

Posso utilizzare il caricabatterie dell’iphone o rischio di rovinare la batteria dei dispositivi?

in alternativa? (Vero low cost si intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tony.vo ha scritto:

Mi spiace aprire un topic per una semplice domanda ma non ho trovato un riscontro sul web.

avrò necessita di caricare gopro e garmin in un giro di qualche giorno. 

Posso utilizzare il caricabatterie dell’iphone o rischio di rovinare la batteria dei dispositivi?

in alternativa? (Vero low cost si intende)

Ciao puoi utilizzare qualsiasi caricatore USB: quello del tel, del kindle o del vibratore. 

Se e' USB dovrebbe dare un voltaggio standard.

La velocita di carica e' un altro paio di maniche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo che lavorava insieme a me fa Rando, la sua soluzione è stata fabbricare un accrocco che gli permettesse di avere un "powerbank" alimentato a pile. Diceva che può capitare di non aver diretto accesso alla corrente per determinato tempo e quindi usando le pile hai una ricarica completa in un attimo. Lui ci ha fatto la race across America con questo setup, quindi direi che è abbastanza affidabile come soluzione. 

Tuttavia potresti anche comprarti un powerbank a ricarica solare che tanto durante la pedalata prenderà un bel po' di sole e poi quando ti fermi ricaricherà tutto!

questo, ad esempio: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da cornelius (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@cornelius fai venire/fatti spiegare nel dettaglio dal tuo ex-collega come ha fatto quella prima soluzione da te accennata..ha del potenscial!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

@cornelius fai venire/fatti spiegare nel dettaglio dal tuo ex-collega come ha fatto quella prima soluzione da te accennata..ha del potenscial!

Mi ricordo solo che era un accrocco che gli aveva fatto un tipo che si fabbricava addirittura le pile superpotenti da solo, mi sa che non c'è nel forum però! se lo ribecco provo a chiedere delucidazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alb ha scritto:

@cornelius fai venire/fatti spiegare nel dettaglio dal tuo ex-collega come ha fatto quella prima soluzione da te accennata..ha del potenscial!

guarda che prima dei powerbank si trovava anche all'esselunga, io li ho ancora, funzionano con le normali batterie AA

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento risolvo quindi con un qualsiasi caricatore usb. Mi interessava capire se non vado a rovinare la batteria dei dispositivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .