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Tecnica e componenti per skid da manuale


Regar
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Bonsoir!

cerco consigli tecnici per rendere piú lungo e lineare lo skid

attualmente telaio dolalan ruota anteriore hutchson 1,2 kg nel posteriore cerchio da 2,2 kg gomma cst morbida fatico veramente tanto nello slittare arresto in rapidità con molto grip ma non fila.

consigli per il set up?

migliora con ruota leggera e gomma dura posteriore e pesante morbida anteriore?

il freno anteriore se lo metto aiuta?

rapporti corona pignone?

 

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Se skiddi troppo incrementi i pm10 nell'aria, sarebbe bene usare il freno anteriore.

 

Comunque girano leggende di portici lunghi centinaia di metri fatti skiddando.

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Sono sicuro con pignone grande pedivelle da 165 cerchio pesante davanti e leggero dietro gomma durissima cinese da 21-23ben agganciato sul destro almeno...i ragazzi che ho visto alla cmwc avevano questo set up

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5 ore fa, Regar ha scritto:

Sono sicuro con pignone grande pedivelle da 165 cerchio pesante davanti e leggero dietro gomma durissima cinese da 21-23ben agganciato sul destro almeno...i ragazzi che ho visto alla cmwc avevano questo set up

Ciao,

che rapporto usi?

il tipo di ruote pesanti/legger non conta una mazza

e' tutta questione di skillz.

metti un copertone liscio ed economico al post.

il freno tienilo, non si sa mai (che cazzo sto dicendo ma guarda te..)

prova e riprova, che poi ti rompi la minchia e scopri che skiddare non serve a una sega.

 

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56 minuti fa, Moro ha scritto:

Skiddare non è più di moda. Buttati sul gravel.

 

O sulla fissa elettrica.

 

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1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ciao,

che rapporto usi?

il tipo di ruote pesanti/legger non conta una mazza

e' tutta questione di skillz.

metti un copertone liscio ed economico al post.

il freno tienilo, non si sa mai (che cazzo sto dicendo ma guarda te..)

prova e riprova, che poi ti rompi la minchia e scopri che skiddare non serve a una sega.

 

the end GIF by Paula Morales

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10 ore fa, Regar ha scritto:

Bonsoir!

cerco consigli tecnici per rendere piú lungo e lineare lo skid

attualmente telaio dolalan ruota anteriore hutchson 1,2 kg nel posteriore cerchio da 2,2 kg gomma cst morbida fatico veramente tanto nello slittare arresto in rapidità con molto grip ma non fila.

consigli per il set up?

migliora con ruota leggera e gomma dura posteriore e pesante morbida anteriore?

il freno anteriore se lo metto aiuta?

rapporti corona pignone?

 

“Prima di sparare pens”... cerca!

Vai senza freno e vuoi una ruota posteriore che fila? Se ti vuoi ammazzare perché scervellarsi tanto?

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
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Regar ascolta ammè che qua sono dei mega troll

gomma posteriore: si, aiuta averla economica e bella dura, tipo kenda stagionate sono perfette, e non si consumano neanche troppo velocemente (questo per uno skid scenico, non per una frenata efficace eh!)

posizione mentre skiddi: più stai in avanti ovviamente meno peso sarà distribuito sulla ruota posteriore, quindi buttati proprio sul manubrio per iniziare, poi man mano che ti impratichisci ridurrai lo sbilanciamento finchè troverai la posizione che per te è il giusto compromesso tra controllo della bici\spazio frenata\scenicità dello skid

terreno: come si dice a tutti le prime volte conviene provare su terreni molto lisci o bagnati cosicchè, a discapito del tempo di frenata, ci si rende più conto di cosa comporta gestire la bici durante la sgommata

tecnica: oltre a quella citata sopra dove stai tipo polena sul manubrio a basse velocità puoi iniziare a "spazzare" cercando di dare un colpo laterale con il posteriore della bici, questo oltre a fare scena ti fa "guadagnare" qualche cm di skid se stai andando a basse velocità, dove rimanendo dritto bloccheresti la ruota e fermeresti la bici immediatamente

ora vai, divertiti e brucia i copertoni non la tua anima

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
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39 minuti fa, Frost ha scritto:

Regar ascolta ammè che qua sono dei mega troll

gomma posteriore: si, aiuta averla economica e bella dura, tipo kenda stagionate sono perfette, e non si consumano neanche troppo velocemente (questo per uno skid scenico, non per una frenata efficace eh!)

posizione mentre skiddi: più stai in avanti ovviamente meno peso sarà distribuito sulla ruota posteriore, quindi buttati proprio sul manubrio per iniziare, poi man mano che ti impratichisci ridurrai lo sbilanciamento finchè troverai la posizione che per te è il giusto compromesso tra controllo della bici\spazio frenata\scenicità dello skid

terreno: come si dice a tutti le prime volte conviene provare su terreni molto lisci o bagnati cosicchè, a discapito del tempo di frenata, ci si rende più conto di cosa comporta gestire la bici durante la sgommata

tecnica: oltre a quella citata sopra dove stai tipo polena sul manubrio a basse velocità puoi iniziare a "spazzare" cercando di dare un colpo laterale con il posteriore della bici, questo oltre a fare scena ti fa "guadagnare" qualche cm di skid se stai andando a basse velocità, dove rimanendo dritto bloccheresti la ruota e fermeresti la bici immediatamente

ora vai, divertiti e brucia i copertoni non la tua anima

Madonna che vera quella cosa della polena!!

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