Vai al contenuto

12 speed


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

A detta del mio biomeccanico per ora è una cazzata, se non allargano la cassetta e riducono la spaziatura dei rapporti con conseguente assotigliamento della catena, quest'ultima durerà ancora meno di quella da 11V...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le mie necessità una cassetta con 10v e il 25 finale sono più che sufficienti.

tutto ciò che non riesco a fare con un 50-34 e un 25 finale vuol dire che non è alla mia portate e giro al largo, sta cosa del 12v è inutile ai più, posso capire i dischi e il cambio elettronico, ma davvero abbiamo bisogno di 12v?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una cagata e poi gli stradisti se le 12 stellette ninja pesano di più delle 11 col cazzo che le montano....sulla MTB posso capirle (fino ad un certo punto), ma sulla bdc boh.

Io sulla mia bdc monto il 50-34 e dietro 11-32.......con le 12 cosa si monterebbe? Il 34, il 36?

Potrebbe aver senso togliendo la doppia davanti, ma nessun stradista rinuncerebbe al padellone per superare i trattori!

Vediamo se stavolta vincerà il marketing o la funzionalità:-P

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

A detta del mio biomeccanico per ora è una cazzata, se non allargano la cassetta e riducono la spaziatura dei rapporti con conseguente assotigliamento della catena, quest'ultima durerà ancora meno di quella da 11V...

Campagnolo ha appena scritto che la sua catena 12v sarà più resistente e più duratura di quella 11

  • Like 1
  • Haha 3
  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

Io sulla mia bdc monto il 50-34 e dietro 11-32.......con le 12 cosa si monterebbe? Il 34, il 36?

Non è pensato per avere 34/36 ma per avere un salto minore tra gli ultimi pignoni. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, breso ha scritto:

Non è pensato per avere 34/36 ma per avere un salto minore tra gli ultimi pignoni. 

this.

 

Cosa che non mi farebbe proprio schifo 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, breso ha scritto:

Non è pensato per avere 34/36 ma per avere un salto minore tra gli ultimi pignoni. 

come mio solito non leggo fino alla fine^^'

Sono troppo poco pro e troppo tanto anarcociclista per sapere che ci sono salti rilevanti tra i miei pignoni:-P

 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cassetta mi sembra sia 11-32 e come detto da @breso l'utilità è proprio quella di non avere "buchi" ra i pignoni .Io sono il felice possessore di un 52-36 davanti e 11-32 dietro, quando ho fatto questo upgrade era per avere un range di rapporti il più ampio possibile, direi che la cassetta da 12 dietro va in questa direzione mtivo percui quando avrà prezzi umani non disdegnerò l'upgrade.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

la cassetta mi sembra sia 11-32 e come detto da @breso l'utilità è proprio quella di non avere "buchi" ra i pignoni .Io sono il felice possessore di un 52-36 davanti e 11-32 dietro, quando ho fatto questo upgrade era per avere un range di rapporti il più ampio possibile, direi che la cassetta da 12 dietro va in questa direzione mtivo percui quando avrà prezzi umani non disdegnerò l'upgrade.

Enlarge your range ha più senso per un lover :-P, rispetto a mitigare in numero di denti tra un pignone e l'altro......

Ma poi, sempre da bestia qual sono, presumo che non basti la cassetta^^'.....alla fin fine bisogna cambiare tutto il gruppo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà della reale utilità del 12v, esteticamente questo nuovo super record vi piace? A me a prima impressione sembra un po' troppo minimal, mi sarei aspettato di più soprattutto dalle leve (magari ripensando completamente la leva per scalare) e dai freni

Campagnolo-Super-Record-vs.-Record-crankset.jpg

Campagnolo-Super-Record-vs.-Record-rear-derailleur.jpg

Campagnolo-Super-Record-vs.-Record-front-derailleur.jpg

Campagnolo-Super-Record-vs.-Record-rim-brake.jpg

Campagnolo-Super-Record-vs.-Record-Ergopower.jpg

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, garjo ha scritto:

Aldilà della reale utilità del 12v, esteticamente questo nuovo super record vi piace? A me a prima impressione sembra un po' troppo minimal, mi sarei aspettato di più soprattutto dalle leve (magari ripensando completamente la leva per scalare) e dai freni

 

Loggati per vedere il contenuto

 

tutto bene ma i freni porca troja paioni i Tektro... daicazzo... :(

  • Like 6
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 paragonare Tektro a Campagnolo lo trovo offensivo, per Tektro ovviamente.... ;-D i cambi strada stanno diventando sempre più brutti, mamma mia... questo pare il figlio di predator...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .