Vai al contenuto

*UPGRADE*Back to Cinelli Mash Grey 2009


Mr.Simpatia
 Share

Recommended Posts

Dopo che avevo comprato un mash anno 2011 su subito spunta questo telaio, bello, alu, del 2009, stesse grafiche del green di @fedep, non risaldato ma integro...decido che deve essere mio, (maledetto forum, è peggio della droga), quindi vendo il mash 2011 e prendo questo. Bene dopo questa storia veniamo al sodo..La presento:

  • Telaio: Cinelli Mash Grey anno 2009 TG. L (55)
  • Forcella: la sua Cinelli stesso anno 
  • Serie Sterzo: Columbus (di serie)
  • Top Cap e spessori: Zeiss Top Cap and 1 1/8 Spacers Set Black
  • Movimento Centrale: Miche primato Jis 110
  • Guarna/Corona: La solita miche primato 165/ Sugino Aero Mighty NJS 47t 
  • Pedali:flat con annessi straps BLB
  • Stem: Thompson Elite x4 girato in negativo
  • Riser/manopole: btwin da 720 (non bombo le hills ma volevo provarlo) / del decathlon
  • Reggisella: Cinelli in-line
  • Sella:sostituita con flite
  • Catena: KMC da sostituire con izumi track
  • Ruote: Classicissime Miche pistard wr x copertoncino all'aneteriore, tubolare TUFO post (gia pronta quella per copertoncino )
  • Copertoncini: Al momento anteriore Vittoria Zaffiro solo all'ant ma pronta anche per post.
  • Phrenino: leva tektro + freno sram

volevo fare un ringraziamento generale al forum che mi ha fatto entrare in questo mondo, e che in molti modi mi ha fatto conoscere gli strumenti e le conoscenze basiche del mondo delle bici. E sì, forse starà diventando un salotto, ma di sicuro rimane il mio salotto preferito. 

Ah, critiche ed insulti (moderati) ben accetti.

A seguire le foto: 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Mr.Simpatia
Ho fatto degli upgrades (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

colorazione bella assai...

l'impostazione stem lunghissimo e rialzato la fa sembrare quasi una trial...poi uno guarda la bici e sbabàm... cattiveria pura! me gusta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Secondo me @KiraYosumaky si droga

Ma a pistoia un c e una sega, o sbaglio?

Come mai hai preso sto telaio bello incazzato, e poi hai messo un attacco positivo?

Purtroppo non più, ad oggi la mia unica ebrezza è eccedere con l'Oki ): 

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio non si discute, però gira o cambia l'attacco manubrio, poi metti reggisella e pedali neri, così direi che ci siamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il telaio, ma non riesco a digerire il montaggio. Personalmente avrei montato il thomson con inclinazione negativa, avrei optato per un reggisella nero e avrei tolto le grafiche anche alla ruota ant.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Partendo dal fatto che con un telaio del genere ti piace vincere facile perché è come le tette (quindi non stanca mai e piace sempre in tutte le salse e in tutte le proporzioni), nel complesso questo montaggio non mi dispiace affatto.

MA!  c'è un dettaglio che rischia di inficiare tutto il bello ed il buono di questa bomba: lo stem.

Con un attacco manubrio così impennato non riesco a fare a meno di pensare a questo:

Loggati per vedere il contenuto
 

Se volevi citare Marino Marini allora ci sta, altrimenti risolvi sta cosa e vedrai che il tuo Mash diventerà anche meglio di un paio di tette (;

Ahaha essendo di Pistoia sarebbe più che giustificata una citazione cosí...si in verità avendolo provato oggi penso che cambierò lo stem con qualcosa di più corto e negativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Secondo me @KiraYosumaky

Ma a pistoia un c e una sega, o sbaglio ?

Ma guarda, in verità a Pistoia c'è poco e l'assai...

É la prima volta che provo un telaio così e mi ci devo abituare...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moro ha scritto:

Bello il telaio, ma non riesco a digerire il montaggio. Personalmente avrei montato il thomson con inclinazione negativa, avrei optato per un reggisella nero e avrei tolto le grafiche anche alla ruota ant.

Ti dirò, i pezzi li avevo quindi un po' la smania di provarlo un po' quella di presentarlo e bam..le grafiche non ci sono perché non è la ruota definitiva, l'avevo già pronta e quindi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che quello stem faccia proprio cagare, beh sì in effetti farò un cambio con qualcosa di diverso e che non faccia l'effetto lumaca/Marino marini!! Promesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il riser da 720 se non fai hillbombing è davvero inutile. L'ho montato la prima volta un paio d'anni fa e l'ho tolto dopo 3 giorni, impossibile passare nel traffico.

Poi un mese fa ho deciso di rimontarlo, ricordandomi così perchè l'avessi tolto la prima volta: impossibile passare nel traffico.

"ma chi si sposa la seconda volta...che cosa non ha capito della prima?" Cit.

Il problema non è tanto che non passi tra le macchine...ma che ti limita mentalmente, perchè piuttosto che passare tra le macchine magari cerchi di passare sul marciapiede, rallentando, costringendoti a salire e scendere dai gradini. Chissà se mi sono spiegato :)

Non togliere la pistard anteriore, anzi metticela anche al posteriore...sono ruote davvero eterne, i cuscinetti scorrono 4ever 'n' ever, oltre che ad essere un grande classico intramontabile!

Poi sì, cambia lo stem, ma te l'hanno già detto tutti ;) buone pedalate!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, fra1993 ha scritto:

il riser da 720 se non fai hillbombing è davvero inutile. L'ho montato la prima volta un paio d'anni fa e l'ho tolto dopo 3 giorni, impossibile passare nel traffico.

Poi un mese fa ho deciso di rimontarlo, ricordandomi così perchè l'avessi tolto la prima volta: impossibile passare nel traffico.

"ma chi si sposa la seconda volta...che cosa non ha capito della prima?" Cit.

Il problema non è tanto che non passi tra le macchine...ma che ti limita mentalmente, perchè piuttosto che passare tra le macchine magari cerchi di passare sul marciapiede, rallentando, costringendoti a salire e scendere dai gradini. Chissà se mi sono spiegato :)

Non togliere la pistard anteriore, anzi metticela anche al posteriore...sono ruote davvero eterne, i cuscinetti scorrono 4ever 'n' ever, oltre che ad essere un grande classico intramontabile!

Poi sì, cambia lo stem, ma te l'hanno già detto tutti ;) buone pedalate!

Guarda, hai ragione sul fronte riser, effettivamente un po' scomodo è, voglio testarlo fino in fondo magari proprio x 3 gg, e poi se vedo che non è aria cambierò.

La pistard anteriore è definitiva al post. Metterò sempre miche ma x copertoncino, già pronta ma non mi andava di rismontare tutto, ormai era già su...

Lo stem lo cambierò via, è un must.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .