Vai al contenuto

Steso davanti al Lambro


LookinGood
 Share

Recommended Posts

Mi hanno steso mentre stavo andando ad allenarmi al Lambro. La dinamica è stata davvero semplice, una signora anziana invece di fermarsi ad una precedenza perchè io e la mia ragazza stavamo sopraggiungendo, ho tirato dritto, per fortuna a bassa velocità, prendendomi in pieno e sbattendomi per terra. La mia ragazza dice che la signora stava guardando alla sua sx mentre stava proseguendo all'incrocio non accorgendosi che nel frattempo io ero proprio davanti al suo muso.

Loggati per vedere l'immagine

Giravo brakeless? Si. La signora ha ammesso la sua colpa? Si. Ci sono testimoni? Si. Sto bene? Ho un braccio rotto. La bici è intera? Ruota posteriore carbonio da buttare e telaio da controllare.

Dopo l'impatto ovviamente sono volate bestemmie e insulti verso la signora perchè io che andavo a velocità di un podista domenicale ho avuto tutto il tempo di vedere come la signora sembrava si fosse completamente disinteressata della mia presenza e, dopo essermi accorto che le almeno una se non entrambe le ruotefossero state scassate la mia ragazza ha scambiato i dati con la signora facendo foto alla targa al suo foglio dell'assicurazione e alla mia bici per i danni. Anche la signora ha fatto subito le foto alla mia bici... Io ho ammesso che girando brakeless sicuramente avrei parte del torto e che probabilmente la sua assicurazione mi darà del filo da torcere per risarcirmi ma la signora ha dichiarato che in questo caso ci accorderemmo privatamente. Io proprio perchè giro brakeless vado molto piano, letteralmente a velocità da corsetta leggera, rispetto semafori e strisce pedonali inoltre abitando a 2 km dall'ingresso al parco mi sembra assurdo dover caricare la bici in macchina per essere sicuro al 100% di non essere investito e di farmi male. Purtroppo non ho chiamato l'ambulanza perchè pensavo di non essermi fatto niente fisicamente ma poco dopo aver lasciato andare la signora mi sono reso conto che muovevo a sento il braccio sx e abbiamo chiamato un taxi. Pomeriggio al pronto soccorso e frattura del capitello radiale con prognosi di 30gg e rx di controllo dopo 12. Ho appuntamento con la signora presso la sede della sua assicurazione mercoledì prossimo per fare la constatazione amichevole dopodichè vedremo come agire. Intanto incazzatura sconforto e dolore fanno a braccetto nelle mie giornate con la noia. Un caro amico si è offerto di prestarmi i suoi rulli di scorta per non impazzire.

Loggati per vedere l'immagine

Seguiranno aggiornamenti sulla pazzia e sul discorso assicurazione

 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz mi spiace, auguri di rapida guarigione, e quoto Nekro, magari giusto qualche bestemmia si ecco

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nekro ha scritto:

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

Io, fossi stato in te, non avrei insultato nessuno, non avrei detto nulla in merito al comparto freni della bici, avrei chiamato l'ambulanza e forse anche gli sbirri.

Facci sapere come va

Purtroppo quando ti si chiude la vena non sei lucido e fai le cose a cazzo di cane. Ripeto l’ambulanza non ho mai pensato fosse stata necessaria forse avrei potuto farmi portare in ps dalla signora ecco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LookinGood ha scritto:

Purtroppo quando ti si chiude la vena non sei lucido e fai le cose a cazzo di cane. Ripeto l’ambulanza non ho mai pensato fosse stata necessaria forse avrei potuto farmi portare in ps dalla signora ecco

L'ambulanza comporta l'apertura di un fascicolo al PS e da li parte tutto quello che concerne la predisposizione di un dossier per l'assicurazione. Di norma l'assicurazione della tua auto di supporta in questo tipo di rogne/attività o almeno io ero stato seguito da un legale offerto dalla mia assicurazione che mi ha suggerito cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la costatazione amichevole io sapevo che non devono decorrere i 3 gg dall'avvenuto incidente.
Comunque in bocca al lupo per la guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LookinGood ha scritto:

Purtroppo quando ti si chiude la vena non sei lucido e fai le cose a cazzo di cane. Ripeto l’ambulanza non ho mai pensato fosse stata necessaria forse avrei potuto farmi portare in ps dalla signora ecco

Mai mai mai, chiama un ambulanza se hai un minimo dolore, perchè con l'adrenalina a 1000 si ha meno percezione del dolore e non sai quello che hai realmente rotto/spappolato dentro.

Se hai uno in macchina che ci lascia i Zampetti o ha danni, son cazzi amarissimi. 

Detto ciò buona guarigione e in bocca al lupo con la assicurazione!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Per la costatazione amichevole io sapevo che non devono decorrere i 3 gg dall'avvenuto incidente.
Comunque in bocca al lupo per la guarigione.

Effettivamente il codice civile dice come termine 3 gg ma sentendo la mia assicurazione questi 3gg anche se non rispettati non ci sono problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Effettivamente il codice civile dice come termine 3 gg ma sentendo la mia assicurazione questi 3gg anche se non rispettati non ci sono problemi 

OK l'importante è quello, perchè certe assicurazioni svangano la minchia. Domanda: non potevate farla li subito?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

OK l'importante è quello, perchè certe assicurazioni svangano la minchia. Domanda: non potevate farla li subito?

Guarda sinceramente non so perché non l’abbiamo fa lì ma forse perché non sapevamo che dati inserire dalla mia parte visto che la bici non ha una targa. Ovviamente col senno di poi sarebbe bastato scrivere che ero in bici e mettere solo i miei dati e amen ma ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Guarda sinceramente non so perché non l’abbiamo fa lì ma forse perché non sapevamo che dati inserire dalla mia parte visto che la bici non ha una targa. Ovviamente col senno di poi sarebbe bastato scrivere che ero in bici e mettere solo i miei dati e amen ma ormai...

Chiaro, però non sapendo ne leggere ne scrivere in questi casi gli sbirri aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Chiaro, però non sapendo ne leggere ne scrivere in questi casi gli sbirri aiutano.

Assolutamente, purtroppo ero davvero troppo incazzato per essere sufficientemente lucido da fare la constatazione e chiamare i vigili, ha fatto tutto la mia ragazza e devo anzi dire meno male che c'è stata lei che ha mantenuto la calma gestendo la cosa come ha potuto/saputo

Modificato da LookinGood (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@LookinGood in bocca al lupo per il braccio. Per l'assicurazione speriamo bene, ma se la signora che ti ha steso  si sente in colpa magari si dimostra anche onesta. Discorso a parte per le bestemmie: mi escono già da sole senza motivo, figuriamoci se mi tirano sotto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .