Vai al contenuto

EC90 Bicycle Seat Saddle A.K.A. Specialized Power tarocca


filixeo
 Share

Recommended Posts

@Darios

Questa imbottita scafo plastica:

Loggati per vedere il contenuto

Questa imbottita con scafo carbonio:

Loggati per vedere il contenuto

Questa scafo carbonio con pochissima imbottitura:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da GIPEL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GIPEL ha scritto:

@Darios

Questa imbottita scafo plastica:

Loggati per vedere il contenuto

Questa imbottita con scafo carbonio:

Loggati per vedere il contenuto

Questa scafo carbonio con pochissima imbottitura:

Loggati per vedere il contenuto

Esattamente la terza! Anche se la ho pagata quasi la metà da un sito cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2018 at 11:34 , filixeo ha scritto:

🙄 ammetto la mia ignoranza e lascio che a risponderti sia qualcuno di più competente: @fra1993 che di selle in carbocina ne ha avute, @Olio che avrà montato in più occasioni l’oroginale, chi più ne ha più ne metta.

@GIPEL io uso selle in carbonio cinesi sia su fissa che su bdc, mi trovo benissimo. Purtroppo le selle imbottite mi danno abbastanza fastidio dopo qualche km. Quelle che ho io in carbonio cinese non flettono niente. Ho un peso nella media, 1.85 x 76kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi, appena montata...

Appena aperto il pacco sono rimasto stupito dalla qualità, mi sembra veramente ben fatta, leggerissima 172g, imbottitura abbastanza rigida, scafo interamente in carbonio e lo stesso per i rail, identici alla specy che avevo prima, tanta roba...

L'ho installata nella stessa identica posizione della vecchia e mi tornano più o meno le misure sia di inclinazione che di posizione, poi mi riservo di giudicare dopo averla provata...

La prima sensazione appena seduto è stata quella di non avere i gioielli appoggiati sul becco della sella, evidentemente perchè non c'è, ma la differenza si sente...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 6/7/2018 at 18:13 , Olio ha scritto:

Io ho una Specialized Power da tre anni e trovo sia la miglior sella su cui abbia mai pedalato.
Ora ho preso una brooks c13 per il Dodici ma a primo impatto devo dire che la specy è di un altro pianeta.

Stò cercando una alternativa alla San Marco Aspide Supercomfort, la quale mi sembrava durina e abbastanza comoda ma dopo 3000km mi ha causato una borsite ischiatica che non riesco ancora a uscirne dopo 1 mese. La posizione in sella (affinata nel tempo) dovrebbe essere corretta, il fatto è che mi sono “strinato” facendo troppi giri di carico senza mai recuperare, a conferma di ciò ho avuto anche una borsite trocanterica più o meno grave ad entrambe le gambe...

Senza divagare ulteriormente cercavo info sulla Specialized Power, sembra che tu la conosca bene, la consiglieresti ancora? Io sono 80kg... ma praticamente senza culo, per questo forse meglio cercare qualcosa di più imbottito? Ovviamente per quando tornerò in sesto, perché ancora anche stare semplicemente sulla poltrona dopo un po’ brucia.

Chi può consigli, meglio se “Venduto e spedito da Amazon” (ho un accordo speciale per provare e rendere gratuitamente) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la Power Comp da 143mm.

Ha un po’ più di padding quindi risulta più morbida delle altre versioni.

Se hai un rivenditore Specy dalle tue parti, la puoi provare per 30gg ed eventualmente renderla. Ne ho comprata una nuova un paio di mesi fa, il prezzo online sta tra i 70 e gli 80€

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Olio ha scritto:

Prendi la Power Comp da 143mm.

Ha un po’ più di padding quindi risulta più morbida delle altre versioni.

Se hai un rivenditore Specy dalle tue parti, la puoi provare per 30gg ed eventualmente renderla. Ne ho comprata una nuova un paio di mesi fa, il prezzo online sta tra i 70 e gli 80€

Più morbida delle versioni più costose? Esteticamente mi intrigava la Expert dato che la fanno grigia e verde e poi avrebbe i binari in titanio, quindi belli “morbidi”.

Per il resto mi informo, mi hai dato una bella dritta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

@filixeo con colpevole ritardo, ho ordinato anche io la sella in questione...
Mi è arrivata una versione strana, con il foro centrale riempito da una "griglia" (forse per supportare meglio il peso)?

In ogni caso la monto stasera e domani la provo sull'endurona...che la sua sella originale Giant non mi fa impazzire

Vediamo, per 12 euro potrebbe essere stato un buon investimento

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@filixeo con colpevole ritardo, ho ordinato anche io la sella in questione...
Mi è arrivata una versione strana, con il foro centrale riempito da una "griglia" (forse per supportare meglio il peso)?

In ogni caso la monto stasera e domani la provo sull'endurona...che la sua sella originale Giant non mi fa impazzire

Vediamo, per 12 euro potrebbe essere stato un buon investimento

Loggati per vedere l'immagine

Dalla sola foto non capisco se è il modello più ricurvo o quello da donna (se guardi nel sito specialized vedi tutte le differenze, quello da donna non ha i “rinforzini” ma è pieno nel centro). Però di sicuro è diversa dalla mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filixeo ha scritto:

Dalla sola foto non capisco se è il modello più ricurvo o quello da donna (se guardi nel sito specialized vedi tutte le differenze, quello da donna non ha i “rinforzini” ma è pieno nel centro). Però di sicuro è diversa dalla mia!

Ho fatto il povero tra i poveri...e ho preso la versione meno cara disponibile su aliexpress

  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ho fatto il povero tra i poveri...e ho preso la versione meno cara disponibile su aliexpress

Apperò! A saperlo ti passavo la mia, 5000km pagata 20€, che sono passato all’originale!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2019 at 17:15 , filixeo ha scritto:

Apperò! A saperlo ti passavo la mia, 5000km pagata 20€, che sono passato all’originale!

Ah! Ti sei trovato così bene con la forma che sei passato all'originale! Io l'ho montata stamattina, primo giro (20km e 500mt D+), non posso che parlarne bene, mi sono trovato da Dio (e io non uso fondello su nessuna bici). Posto l'unica foto in cui si vede la sella, devo ammettere che ho fatto ben poche foto oggi, avevo le mani e i guanti troppo pieni di fango. Fa un effetto strano, così corta... Ma è seriamente comoda! 

Il colmo è che sono veramente povero dentro... Sella da 12€ su una bici da 3K

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .