Vai al contenuto

EC90 Bicycle Seat Saddle A.K.A. Specialized Power tarocca


filixeo
 Share

Recommended Posts

E diciamo che il primo posizionamento lo faccio con la bolla e poi aggiusto in base alle sensazioni.... Forse perché l ho montata su una bici da corsa con cui faccio un po' di km l anno

Mah, a parte gli scherzi, sarà che ho culo, sarà che anche se mi sento un pezzo di legno (marcio) sono ancora abbastanza flessibile, ma l’ho posizionata tenendo, a spanne, il retro a pari con il retro della sella precedente e da marzo ad adesso c’ho fatto un migliaio di km (sulla bdc anche io) e per me, che sono un concentrato di incoerenza e tentativi a casaccio, è perfetta.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@filixeo peso reale? sarei curioso di montarla su una delle due mtb.

Ah, sono anche io un fan delle selle orientali...

ne ho due così come in foto allegata (anche se con disegni diversi), una sulla fissa e una sull'endurance. Trovo che siano la sella più comoda che io abbia mai provato. Però sulle mtb non mi fido del fullcarboncinese e proverei qualcosa di più imbottito

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@filixeo peso reale? sarei curioso di montarla su una delle due mtb.

Ah, sono anche io un fan delle selle orientali...

ne ho due così come in foto allegata (anche se con disegni diversi), una sulla fissa e una sull'endurance. Trovo che siano la sella più comoda che io abbia mai provato. Però sulle mtb non mi fido del fullcarboncinese e proverei qualcosa di più imbottito

Loggati per vedere l'immagine

La prossima settimana sono in fase di monta smonta, appena la tolgo dalla bdc ti fo sapere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@filixeo ti ringrazio! a vederla dalla foto sembrava più pesante, mi hai convinto a prenderla per la mtb!

Figurati! Per me è stato un ottimo acquisto, come leggi nella recensione non è perfetta perché l’imbottitura è uniforme, la plastica ha qualche bava... ma tra questa è la Royal di serie della bdc non c’ Paragone!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
40 minuti fa, GIPEL ha scritto:

Avete tutti quella con lo scafo in plastica?

Nessuno ha preso quella con lo scafo in carbonchio?

Io quando faccio il poraccio lo faccio bene, mica pizza e fichi (fixi)!

Quindi, per risponderti, sì, plasticume

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, filixeo ha scritto:

Io quando faccio il poraccio lo faccio bene, mica pizza e fichi (fixi)!

Quindi, per risponderti, sì, plasticume

Come ragionamento non fa una piega...

Su bdc dice che flette un monte, considerando che sono 95kg, mi sa che è meglio se provo il carbonchio o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GIPEL ha scritto:

Come ragionamento non fa una piega...

Su bdc dice che flette un monte, considerando che sono 95kg, mi sa che è meglio se provo il carbonchio o no?

🙄 ammetto la mia ignoranza e lascio che a risponderti sia qualcuno di più competente: @fra1993 che di selle in carbocina ne ha avute, @Olio che avrà montato in più occasioni l’oroginale, chi più ne ha più ne metta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso prima quella con fondo in plastica e si è deformata subito ma visto che mi ci trovavo stra bene ho preso quella in carbonio ed è perfetta dopo 5000 km in bdc

E la trovo più comoda di quella in plastica.... Forse perchè non si piega e l appoggio è più uniforme.... Anche io sono abbastanza pesante (82kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GIPEL ha scritto:

Come ragionamento non fa una piega...

Su bdc dice che flette un monte, considerando che sono 95kg, mi sa che è meglio se provo il carbonchio o no?

Ho piú o meno una copia della toupè da 3 mesi. Un migliaio di km scarsi, è full carbon o full poliestere o full fiberglass, non è dato saperlo. Peso 77kg  abbondanti, non scossa nemmeno quando salgo in corsa.

Unico accorgimento direi che ci vuole un reggi con i binari un po' ampi, non consiglio quelli con le aquilette che fanno pressione in poco posto. 

Ovviamente non serrare a fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darios ha scritto:

Ho preso prima quella con fondo in plastica e si è deformata subito ma visto che mi ci trovavo stra bene ho preso quella in carbonio ed è perfetta dopo 5000 km in bdc

E la trovo più comoda di quella in plastica.... Forse perchè non si piega e l appoggio è più uniforme.... Anche io sono abbastanza pesante (82kg)

Quella in carbonio con imbottitura o quella con poca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .