Vai al contenuto

Gravel Decathlon settembre 2018


Luc
 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Beh mica brutta

ha lo stem fighissimo tipo aero/slammato  bello bello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, niente da dire. Rispetto alla vecchia (che ho avuto) è tutto un altro mondo. Anche se dopo la mia prima (ed unica) gara gravel, l'unica cosa che ho imparato è che alluminio e micro-sconnessioni non vanno un cazzo d'accordo. Per il commuting a breve/medio raggio potrebbe essere una bella bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2018 at 20:46 , fra1993 ha scritto:

Bella, niente da dire. Rispetto alla vecchia (che ho avuto) è tutto un altro mondo. Anche se dopo la mia prima (ed unica) gara gravel, l'unica cosa che ho imparato è che alluminio e micro-sconnessioni non vanno un cazzo d'accordo. Per il commuting a breve/medio raggio potrebbe essere una bella bomba

infatti, la vedo bne per uso stradale/ cittadino.

Io ho un planet x london road che pure con i 38 a 3 bar mi fa saltare lo otturazioni....e infatti ci vado solo  in ufficio.

Ergo IMHO  per una gravel o acciaio o carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luc ha scritto:

 

Ergo IMHO  per una gravel o acciaio o carbonio.

Se parliamo di materiali ideali hai ragione. Ma dal Deca di solito non ci si va per il top di gamma, secondo me e, sempre secondo me, c’è gravel e gravel: chi partecipa ogni fine settimana ad eventi da 150 km o si fa dei trail di più giorni ha delle necessità; chi percorre 100-150 km alla settimana (me per esempio), ne ha delle altre; a tutto questo aggiungiamo la questione budget.

Poi, volendo un po’ flammare, non capisco tutti ‘sti spessori sotto allo stem, di colpo la popolazione ciclistica mondiale è diventata meno aerodinamica di una gallina!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luc ha scritto:

infatti, la vedo bne per uso stradale/ cittadino.

Io ho un planet x london road che pure con i 38 a 3 bar mi fa saltare lo otturazioni....e infatti ci vado solo  in ufficio.

Ergo IMHO  per una gravel o acciaio o carbonio.

Io sono un po' anti-carbonchio (se non per le forcelle), per cui andrei di acciaio. In molti eventi gravel di cui sento parlare c'è ben poco dislivello, per cui 200 gr in più sul telaio non fanno tutta sta differenza.

L'alternativa very very cheap è quella che ho messo in atto io (che sono più povero dei ciclopoveri): bici da corsa in acciaio anni '90 con tollorenze mostruose + copertoni 35c a 3bar. Spesa 80 euro e riutilizzo di pezzi che avevo in casa. Et voilà la gravel super-economica e comoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2018 at 13:11 , Luc ha scritto:

Vai a provarla in negozio e verifica che ci passino i 47. Ad ogni modo, in Francia ancora non la vendono, chissà perché... 

Ma i francesi la roba Triban/Btwin la comprano? 

I tedeschi sul lago hanno praticamente tutti CUBE, soprattutto mtb 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Poi, volendo un po’ flammare, non capisco tutti ‘sti spessori sotto allo stem, di colpo la popolazione ciclistica mondiale è diventata meno aerodinamica di una gallina!

semplicemente non siamo tutti uguali.

quando usavo la piega sul london road avevo 4cm di drop.. con attacco positivo e 4 cm di spessori!!!

Nel mio caso, perché il tubo sterzo é corto / ho le gambe lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Ma i francesi la roba Triban/Btwin la comprano? 

I tedeschi sul lago hanno praticamente tutti CUBE, soprattutto mtb 

si, a palla, qui ne girano tantissime. infine il rapporto qualità prezzo non é affatto male per chi se ne frega di prolly et co.

 

40 minuti fa, fra1993 ha scritto:

L'alternativa very very cheap è quella che ho messo in atto io (che sono più povero dei ciclopoveri): bici da corsa in acciaio anni '90 con tollorenze mostruose + copertoni 35c a 3bar. Spesa 80 euro e riutilizzo di pezzi che avevo in casa. Et voilà la gravel super-economica e comoda!

Io ho un cosa del genere, una convertita 650b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente per prendere qualcosa di altre marche con più o meno le stesse caratteristiche ci voglionio almeno 300 (cube) 400 (canyon).

Dico più o meno perché c'è chi ti da qualcosa di più da una parte per limare su altro e viceversa, da qualche parte dovranno pur risparmiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente non siamo tutti uguali.
quando usavo la piega sul london road avevo 4cm di drop.. con attacco positivo e 4 cm di spessori!!!
Nel mio caso, perché il tubo sterzo é corto / ho le gambe lunghe.

Ma guarda, sulle misure individuali non si discute, io nonostante la schiena e le ginocchia di legno ho la fortuna di essere normolineo. Solo che non mi va giù vedere tutte ‘ste bici da catalogo con manubri alti, altissimi, e montaggi da top di gamma (ma non solo): cioè, ognuno fa ciò che vuole coi suoi soldi, ma mi aspetto che se tu Decathlon, Trek o chicchessia esponi la bici, la esponi in maniera super figa, e non adatta al ciclista della domenica (non sottointendo che tu lo sia, mentre so di esserlo io [emoji28]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quando saranno disponibili in negozio? Sembrano molto belle anche a me. Dei tpr ibridi cavo/idraulici che si dice? Funzionano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2018 at 10:41 , filixeo ha scritto:


Ma guarda, sulle misure individuali non si discute, io nonostante la schiena e le ginocchia di legno ho la fortuna di essere normolineo. Solo che non mi va giù vedere tutte ‘ste bici da catalogo con manubri alti...

ma cosa vuol dire "manubri alti?" poco dislivello sella manubrio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .