whatscece

Ambrosio Excursion banana style

13 posts in this topic

Ciao a tutti, venerdì sera è successa una cosa abbastanza strana: dopo una skiddata abbastanza laterale la mia ruota posteriore ha preso la forma di una banana, letteralmente. Il ragionamento è stato che probabilmente avevo dei raggi un po’ molli, anche se la ruota ha 8 mesi da quando è stata assemblata da Drughet. Parlando proprio con lui mi ha detto che gli excursion tendono ad essere deboli a volte, e che quindi andrebbero preferiti gli evolution che sono più rinforzati. Ora, il cerchio è da buttare, il resto si recupera, quindi cosa sarebbe preferibile visto che dovrò prendere un nuovo cerchio? Ancora excursion oppure altri lidi?

allego un paio di foto

grazie intanto

EB0FD041-78E5-46F9-975A-89F69A13D34C.thumb.jpeg.1c1c70778e47cdf6fb98aab36e1bae88.jpeg

F010C28E-C585-465E-AF6D-4D1858B8B587.thumb.jpeg.e1099fe187396d28d1a18f1f2089f33a.jpeg

26D3CD3E-222C-4A66-8885-0A71764561E2.thumb.jpeg.287530756d861c1107470b4016511da3.jpeg

• Like 1
  • Sad 1

6 ore fa, whatscece ha scritto:

Ciao a tutti, venerdì sera è successa una cosa abbastanza strana: dopo una skiddata abbastanza laterale la mia ruota posteriore ha preso la forma di una banana, letteralmente. Il ragionamento è stato che probabilmente avevo dei raggi un po’ molli, anche se la ruota ha 8 mesi da quando è stata assemblata da Drughet. Parlando proprio con lui mi ha detto che gli excursion tendono ad essere deboli a volte, e che quindi andrebbero preferiti gli evolution che sono più rinforzati. Ora, il cerchio è da buttare, il resto si recupera, quindi cosa sarebbe preferibile visto che dovrò prendere un nuovo cerchio? Ancora excursion oppure altri lidi?

allego un paio di foto

grazie intanto

EB0FD041-78E5-46F9-975A-89F69A13D34C.thumb.jpeg.1c1c70778e47cdf6fb98aab36e1bae88.jpeg

F010C28E-C585-465E-AF6D-4D1858B8B587.thumb.jpeg.e1099fe187396d28d1a18f1f2089f33a.jpeg

26D3CD3E-222C-4A66-8885-0A71764561E2.thumb.jpeg.287530756d861c1107470b4016511da3.jpeg

mavic open pro!

• Like 1

Se non sbaglio l'Excellence ha l'ERD simile/uguale all'Excursion, quindi potresti riciclare i raggi. Chiedi conferma al Drughet magari.. quel gay di @Sebagallizia credo abbia un excellence da qualche parte

• Like 1

Gli evolution sono dei bei cerchi come rapporto qualità/prezzo.. Costano appena un po' più è gli excursion (che sono il "primo prezzo" di Ambrosio) sono un po' più leggeri (ma non credo siano più robusti.. Anche xke già gli excursion dovrebbero essere molto resistenti!!! Probabilmente nel tuo caso qualcosa é andata storta nella raggiatura)

• Like 4

3 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Se non sbaglio l'Excellence ha l'ERD simile/uguale all'Excursion, quindi potresti riciclare i raggi. Chiedi conferma al Drughet magari.. quel gay di @Sebagallizia credo abbia un excellence da qualche parte

Cazzo è excellence io ho un evolution, immigrato che non sei altro 

• Like 1

1 ora fa, Sebagallizia ha scritto:

Cazzo è excellence io ho un evolution, immigrato che non sei altro 

Ah confuso con un altro modello sempre Ambrosio lel

8 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

Pero mi sa che il mio evolution lo prenderà @Sabez... Scannati con lui 

Seba ma evolution con pista frenante nera oppure rettificata? Se è nera mi raccomando la precedenza ai compagni di merende Bici Couriers eheh

• Like 1

1 ora fa, whatscece ha scritto:

Seba ma evolution con pista frenante nera oppure rettificata? Se è nera mi raccomando la precedenza ai compagni di merende Bici Couriers eheh

@Sabez è un compagno di merende bicicouriers (luca), comunque ti va bene che è rettificata (se è per estetica prendi un evolution e sbomboletta, vien bene, gia fatto)

• Like 2

11 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

@Sabez è un compagno di merende bicicouriers (luca), comunque ti va bene che è rettificata (se è per estetica prendi un evolution e sbomboletta, vien bene, gia fatto)

Ah ma @Sabez è Sabellini? Non lo sapevo😄😄

• Like 1

Probabilmente nel tuo caso qualcosa é andata storta nella raggiatura)

Giusto qualcosa...

• Like 4

6 ore fa, Rockarollas ha scritto:

Giusto qualcosa...

Diciamo che queste ruote non sono state risparmiate, tra consegne su pavè, mudmax e hillbombing...però è comunque strano

• Like 1