Vai al contenuto

Uso del clacson contro ciclisti


eccomi
 Share

Recommended Posts

Spesso quando sono in giro in bici a milano città e sono regolarmente sul lato destro della corsia mi capita che qualche cornuto da dietro in auto mi suoni perchè, ho arriva veloce e mi intima di stare attento, o vuole che striscio contro le portiere delle auto parcheggiate per farlo passare liberamente o perchè ha un timore suo personale e mi vuole avvertire del suo passaggio.

Io sempre li mando a fare in culo e uno su dieci mi manda a fare in culo e uno ogni dieci di questi si ferma e mi insulta dicendo che ha usato il clascon per avvertirmi che passava.

Io gli dico che il clacson si usa per mergenze non per avvertire inutilmente del proprio passaggio.

Cmq mi rimane il dubbio che nonostante in città sia vietato l'uso del clacson che forse il codice della strada permette di usarlo contro noi ciclisti.

Qualcuno ne sa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso quando sono in giro in bici a milano città e sono regolarmente sul lato destro della corsia mi capita che qualche cornuto da dietro in auto mi suoni perchè, ho arriva veloce e mi intima di stare attento, o vuole che striscio contro le portiere delle auto parcheggiate per farlo passare liberamente o perchè ha un timore suo personale e mi vuole avvertire del suo passaggio.

Io sempre li mando a fare in culo e uno su dieci mi manda a fare in culo e uno ogni dieci di questi si ferma e mi insulta dicendo che ha usato il clascon per avvertirmi che passava.

Io gli dico che il clacson si usa per mergenze non per avvertire inutilmente del proprio passaggio.

Cmq mi rimane il dubbio che nonostante in città sia vietato l'uso del clacson che forse il codice della strada permette di usarlo contro noi ciclisti.

Qualcuno ne sa a riguardo?

Il clacson si dovrebbe usare solo per situazioni di emergenza, non dovresti usarlo nè a scopo educativo nè a scopo sfanculativo. Se cmq un automobilista dà un colpetto di clacson non mi dispiace neanche, almeno so che mi ha visto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandarli affanculo tutti no... dai, un colpettino (ma proprio ino) ci può anche stare. Poi oh: fermarsi a discurtere non serve a nulla, dovremmo averlo capito. Certi stronzi VOGLIONO avere ragione, sempre. Figuratevi che una volta ho beccato un tizio che in piena area pedonale si lamentava perché io camminavo per i cazzi miei e non lo lasciavo passare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li mando in culo solo quando è palese che non occorreva suonare..comunque non è che me ne freghi un gran chè..come dice don Pietro meglio che mi suonino perché mi hanno visto piuttosto che mi falcino.. Gallistor..+1 per la citazione..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sfanculavo tutti finchè non ho sfanculato il babbo della mia ragazza, poi ho smesso :DD

Comunque +1 a Don Pietro, meglio una suonata in più che il segno dei copertoni sulla schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ho visto una vecchietta con le borse della spesa appese al manubrio della Graziella rischiare di schiantarsi a terra sbandando per lo spavento dell'inutile clacsonata di un coglione che voleva avvisarla di levarsi dai coglioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sobno contro al colpo di clacson gratuito se il ciclista sta palesemente andando con criterio, ma a volte in auto un colpo lo do anche io, non solo ai ciclisti ma aanche a macchine o motorini, quando questi palesemente zigzagano a cazzo dimostrando la loro indecisione nel sapere dove andare! più di una volta poi mi si sono buttati davanti improvvisamente!

se è è solo da avvertimento a cazzzo però da fastidio anche a me, che sia io in macchina, a piedi o in bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. A livello di legge qualcuno è ferrato?

So che in città è vietato l'uso del clacson se non in caso di pericolo.

So anche che prima di effetuare un sorpasso è legittimo fare abbaglianti e suonare clacson ma non so se la legge che avevo letto era relativa a strade extra urbane e basta.

Giusto per saperlo per la prossima volta che qualche automobilista si ferma per insultarmi che l'ho mandato a fare in culo e ci devo litigare.

Se a milano tutte le macchine che passano a fianco ad un ciclista suonassero, vivremmo come dentro una campana.

Io cmq li mandero' sempre a fare in culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che vale riporto quanto prevede il CDS

Art. 156.

Uso dei dispositivi di segnalazione acustica

1. Il dispositivo di segnalazione acustica deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale. La segnalazione deve essere più breve possibile.

2. Fuori dei centri abitati l'uso del dispositivo di segnalazione acustica è consentito ogni qualvolta le condizioni ambientali o del traffico lo richiedano al fine di evitare incidenti, in particolare durante le manovre di sorpasso. Durante le ore notturne ovvero di giorno, se ne ricorre la necessità, il segnale acustico può essere sostituito da segnali luminosi a breve intermittenza mediante i proiettori di profondità, nei casi in cui ciò non sia vietato.

3. Nei centri abitati le segnalazioni acustiche sono vietate, salvo i casi di effettivo e immediato pericolo. Nelle ore notturne, in luogo delle segnalazioni acustiche, è consentito l'uso dei proiettori di profondità a breve intermittenza.

4. In caso di necessità, i conducenti dei veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esentati dall'obbligo di osservare divieti e limitazioni sull'uso dei dispositivi di segnalazione acustica.

5. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. A livello di legge qualcuno è ferrato?

So che in città è vietato l'uso del clacson se non in caso di pericolo.

So anche che prima di effetuare un sorpasso è legittimo fare abbaglianti e suonare clacson ma non so se la legge che avevo letto era relativa a strade extra urbane e basta.

Giusto per saperlo per la prossima volta che qualche automobilista si ferma per insultarmi che l'ho mandato a fare in culo e ci devo litigare.

Se a milano tutte le macchine che passano a fianco ad un ciclista suonassero, vivremmo come dentro una campana.

Io cmq li mandero' sempre a fare in culo.

http://www.quizpatente.info/quiz/552.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .