Vai al contenuto

Scambio telaio francese 57x56


Recommended Posts

Con lo scopo primario di favorire la socializzazione, scambio:


Cosa*: telaio c/forca francese in acciaio
Tipologia:
  corsa , altro?
Marca: ignota
Modello: ignoto
Taglia / misura: h.57 x l.56
Dettagli tecnici: movimento centrale Nervex mm.68 - 1,37"x 24"
Stato*:
 usato
Segni di usura o segni particolari *: numerosi graffi, forcellino post. dx. un po' chiuso, il cannotto della forcella ha una crepa di circa 10cm., le decals non sono originali, l'ho trovato così, tutto come da foto.
Smembro:
 no
Prezzo*: scambio con 1 dei seguenti componenti con eventuale conguaglio a carico mio:

- pedivella sx Campagnolo Record 165 strada

- pedivella dx Gipiemme Special 165

- leva freno Dura Ace EX. BL7200

- deragliatore Dura Ace EX. FD7200 clamp

- coppia freni Zeus mod. 2000, o similari anni '70-'80

- mozzo post. Dura Ace HS-731/HS-831 (1st.gen.)
Costo e tipologia spedizione*: è preferibile il ritiro a mano, ma ci si può accordare
Precedenza*:
ritiro a mano
In vendita su altri canali*: no
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
20 ore fa, YOU-GO ha scritto:

scusate, mi ero addormentato, non ho nemmeno ringraziato per l'approvazione.....

Auguri, la forca è da buttare e il telaio quasi.

Nota, il passo del movimento centrale è 35x1mm, non quanto da te indicato (che sarebbe BSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, posso anche essere d'accordo con te, mi dispiace buttarlo per le congiunzioni carine sperando di trovare un bricoleur che voglia divertirsi a restaurarlo, magari con una bella personalizzazione; per la misura del mc mi sono sbilanciato perché ho visto che si avvita una calotta BSA, per sicurezza controllerò meglio. Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiedo a luc che problemi si incontrerebbero d base nel montare il telaio. Movimento centrale? Raddrizzare senza romperlo il forcellino? La forca e storta? Chiedo solo per consiglio senza alcun fine polemico. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filtro ha scritto:

Ciao chiedo a luc che problemi si incontrerebbero d base nel montare il telaio. Movimento centrale? Raddrizzare senza romperlo il forcellino? La forca e storta? Chiedo solo per consiglio senza alcun fine polemico. 😀

Per esperienza diretta, dovresti :

Raddrizzare il forcellino, che potrebbe creparsi e non è filettato  (quindi ti serve un adattatore per montarci un deragliatore)

Il canotto o la tutta forcella vanno sostituiti o quantomeno riparati perché potrebbero creparsi.

Se ripari il canotto, ti serve una serie sterzo a passo francese.

Devi anche ridurre da 22,2 mm a 22 la tua pipa, altrimenti non entrerà.

@YOU-GO forse la scatola del movimento centrale è stata rifilettata a passo inglese.

Altrimenti serve un non facilmente (o non economicamente) recuperabile movimento centrale a passo francese.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella riga verticale e una crepa? Chiedo anche ad yuogo. E nella parte bassa del cannotto lo stesso e cilindrico o e stato deformato? Tipo da una morsa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, filtro ha scritto:

Quella riga verticale e una crepa? Chiedo anche ad yuogo. E nella parte bassa del cannotto lo stesso e cilindrico o e stato deformato? Tipo da una morsa? 

Confermo che nel cannotto della forcella c'è una crepa,; non ho notato deformazioni, controllo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2018 at 17:37 , YOU-GO ha scritto:

Con lo scopo primario di favorire la socializzazione, scambio:


Cosa*: telaio c/forca francese in acciaio
Tipologia:
  corsa , altro?
Marca: ignota
Modello: ignoto
Taglia / misura: h.57 x l.56
Dettagli tecnici: movimento centrale Nervex mm.68 - 1,37"x 24"
Stato*:
 usato
Segni di usura o segni particolari *: numerosi graffi, forcellino post. dx. un po' chiuso, il cannotto della forcella ha una crepa di circa 10cm., le decals non sono originali, l'ho trovato così, tutto come da foto.
Smembro:
 no
Prezzo*: scambio con 1 dei seguenti componenti con eventuale conguaglio a carico mio:

- pedivella sx Campagnolo Record 165 strada

- pedivella dx Gipiemme Special 165

- leva freno Dura Ace EX. BL7200

- deragliatore Dura Ace EX. FD7200 clamp

- coppia freni Zeus mod. 2000, o similari anni '70-'80

- mozzo post. Dura Ace HS-731/HS-831 (1st.gen.)
Costo e tipologia spedizione*: è preferibile il ritiro a mano, ma ci si può accordare
Precedenza*:
ritiro a mano
In vendita su altri canali*: no
 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

... Dalla testa della forcella sembrerebbe una vecchia Peugeot, dalle geometrie e dalla forcella con steli sfinati ed occhilelli con rake generoso sembrerebbe un telaio randonnée francese con bei dettagli realizzativi, forcellini posteriori, foro scarico sotto il movimento centrale ecc. ecc.

Sicuramente rimarchiato perchè si vedono ancora i rivetti piallati dello scudetto frontale. Il telaio non è da buttare ha delle belle congiunzioni Nervex Modello Professional 49/162 con anello di rinforzo (esistono i cataloghi ;-) ) e anche la forcella è recuperabile si passa una brasatura sulla crepa e poi un pò di lima...

Sono partito da telai peggiori per i miei progetti... Siamo un pò prevenuti con i cugini francesi ma Rene Herse ha fatto delle belle bici da viaggio...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio esav per la consulenza e per aver espresso alla perfezione il mio pensiero che, da incompetente, esitavo ad esporre.

Confermo la misura del mc, ho avvitato entrambe le calotte BSA, ed il forcellino dx è filettato.

La crepa nel cannotto della forca è di 6cm. e la base dello stesso è intaccata ma non deformata, ci va una calottina Campagnolo Gran Sport.

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi sono divertito a montare il telaio (con componenti standard, cioè: ss Campagnolo GranSport, mc 1,37"x 24T x 68, cambio Campagnolo), così si vedono anche le geometrie.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .