Vai al contenuto

La borraccia perfetta


Fr@30
 Share

Recommended Posts

spero che tu non riempia piu' volte la stessa bottiglietta di acqua ... basta controllare sul fondo (pet 01) ... utilizzi 1 volta e poi ricicli ...

la borraccia per bici ha un altro codice, che indica la possibilita' di riempire piu' volte il contenitore ...

per far andar via l'odore di plastica basta riempire la borraccia con acqua calda e bicarbonato di sodio ... gia' con due passate non si sente piu' nulla ...

 

;-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

spero che tu non riempia piu' volte la stessa bottiglietta di acqua ... basta controllare sul fondo (pet 01) ... utilizzi 1 volta e poi ricicli ...

la borraccia per bici ha un altro codice, che indica la possibilita' di riempire piu' volte il contenitore ...

per far andar via l'odore di plastica basta riempire la borraccia con acqua calda e bicarbonato di sodio ... gia' con due passate non si sente piu' nulla ...

 

;-)

 

La sciacquo ogni tanto quando finisco l’acqua o se mi trovo presso qualche fontanaccio con dell’acqua buona. Certo se è acqua ferma li da 10 giorni tiro via...  in estate la sciacquo tutti i giorni ora col freddo qualche giro lo faccio ma il sapore o colore pare sempre quello.

Ok lavarle ma dopo 1-2 settimane l’odore torna sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sis fá una borraccia da 1lt perfetta per viaggiare

 

E poi le specy sono ottime, non puzzano per niente

2x 750 e 1x 1lt e ci cucini anche alla sera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualsiasi giro in bdc/mtb lavo sempre le borracce con acqua calda e poco bicarbonato (1 cucchiaino) ...

le asciugo per bene e le lascio aperte ... 

dopo qualche mese di utilizzo, le ricompro ... ormai te le tirano dietro e non serve nulla spendere per borracce fantasmagoriche ... caso a parte sono quelle termiche ...

alla fine quasi tutte le borracce in vendita in italia sono elite o elite rimarchiate ... controllatene il fondo ...

tutto imho ... ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami @Fr@30, ma mi sfugge una cosa: perché non puoi lavare la borraccia dopo ogni giro? Capisco la bici, se non si infanga, sticazzi, ma come lavi, non so, la tazza del caffè della mattina o il piatto del pranzo/cena, non la puoi togliere dal portaborraccia e darle 'na botta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, fresca fresca di stamattina la borraccia del nostro signore oscuro:

Loggati per vedere il contenuto

A @Fr@30 l'acqua panna, a me Satana (peccato spediscano solo negli Usa).

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho! tutti a casaaaaaa.... alluminio (non dà odore e sapore manco dopo anni), valvolina interna, tappo para polvere ... non si squeezza ma funziona da dio, l'ho sempre usata all'eroica (solo alu e senza scritte) perchè sulla colnago fa un figurone

 

@Fr@30 a posto così

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Perdonami @Fr@30, ma mi sfugge una cosa: perché non puoi lavare la borraccia dopo ogni giro? Capisco la bici, se non si infanga, sticazzi, ma come lavi, non so, la tazza del caffè della mattina o il piatto del pranzo/cena, non la puoi togliere dal portaborraccia e darle 'na botta?

Te hai mai lavato le bottiglie dell’acqua? Io no al massimo una sciacquata tanto la bocca non ce la metto nemmeno e se una volta ci vedessi qualcosa dentro o sul fondo con 1€ la cambio ma ancora è sempre la stessa dopo circa 3 anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Te hai mai lavato le bottiglie dell’acqua? Io no al massimo una sciacquata tanto la bocca non ce la metto nemmeno e se una volta ci vedessi qualcosa dentro o sul fondo con 1€ la cambio ma ancora è sempre la stessa dopo circa 3 anni :D

io alle mie ogni tanto gli fo far un giro in lavastoviglie e tornan nuove, comunque...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao,

...

Se capita pero' ciuccio qualche capezzolo.
M

 

comunque per me 'i hai vinto te tu!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

ce l'ho! tutti a casaaaaaa.... alluminio (non dà odore e sapore manco dopo anni), valvolina interna, tappo para polvere ... non si squeezza ma funziona da dio, l'ho sempre usata all'eroica (solo alu e senza scritte) perchè sulla colnago fa un figurone

 

@Fr@30 a posto così

Loggati per vedere l'immagine

L’alu l’avevo visto anche al Deca, ma se non si squeezza... perderei lo 0,5% di fiato e potrei non superarmi nei miei prossimi segmenti su Strava :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e scherzi a parte.

E' buona idea lavare ogni tanto con il bicarbonato e acqua tiepida. Soprattutto se si usano di sali o edulcoranti vari.

A me è capitato qualche volta di vedere sul fondo qualche residuo colorato e allora ho fatto come facevano i contadini di una volta per pulire le bottiglie di vino: un cucchiaio di sabbia e un pò di acqua con sale. Io ci aggiungo anche un pochetto di detersivo per piatti e risciacquo con acqua calda. Non restano odori e per un bel pò di tempo si va avanti e generalmente con una borraccia ci faccio una stagione.
Io vieterei la vendita delle borracce con il ciuccino scoperto.
Saluti.
M

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Date un occhio alle borracce e contenitori NALGENE. Magari non delle più specifiche per bici come bevuta, ma gli odoracci ve li dimenticate come se fossero in alluminio. Forse pure meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per una Camelback Podium Dirt:

Loggati per vedere il contenuto

Che praticamente ha tutte le caratteristiche che cercavo ed in più mantiene l’acqua fresca d’estate e tiepida d’inverno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .