Vai al contenuto

La borraccia perfetta


Fr@30
 Share

Recommended Posts

Dato che mi è stato fatto notare più volte perché non mi compro una borraccia e continuo a usare una bottiglia di Acqua Panna vi elenco le caratteristiche per cui la trovo la mia borraccia perfetta, pratica e comoda forse in proporzione anche a quanto è poco alla moda.

AMMIRATELA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE:

Loggati per vedere l'immagine

Può essere vostra con la bellezza di poco più di 1€ nel supermercato, sui 2€ in autogrill o nei migliori bar.

Ma parliamo delle caratteristiche che ve ne farà innamorare:

1 Tappo parapolvere, apri e chiudi in un click apribile anche scorrendoci il pollice con la stessa mano che la sorregge:221_see_no_evil:

2 Grazie alla elevata tecnologia che racchiude, direttamente dai laboratori di Acqua Panna hanno progettato la tecnologia "squeezable" grazie alla quale potrete spruzzarvi l’acqua al volo, senza dover ciucciare nulla, più semplice, più fiato, più rapido. Per gli amanti della ciucciata mi spiace:223_speak_no_evil:

2 Ottima gestione della spruzzata e zero sgocciolamenti sempre grazie ai laboratori che hanno progettato una pratica “valvolina” interna:222_hear_no_evil:

3 Tenetevi forte, una borraccia con tutte queste caratteristiche che oltretutto non ha odore e non insaporisce l’acqua nemmeno dopo 2 settimane di uscite (Confermato dai più severi test in laboratorio presso Stoc Azzo):224_monkey:

 

Se ne conoscete una più bella fatemi sapere

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ci sarebbe qualcosa di meglio e soprattutto piu' robusta e non trasparente e con il copriciuccino che esiste anche piu' largo di quello in foto
Esistono da sempre le borracce con il copriciuccino, infatti io uso solo quelle. 

Se capita pero' ciuccio qualche capezzolo.
M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maurando ha scritto:

Ciao,

Ci sarebbe qualcosa di meglio e soprattutto piu' robusta e non trasparente e con il copriciuccino che esiste anche piu' largo di quello in foto
Esistono da sempre le borracce con il copriciuccino, infatti io uso solo quelle. 

Se capita pero' ciuccio qualche capezzolo.
M

Loggati per vedere l'immagine

Ciao,

mi fermo al puzzo di quando le vedi belle nuove e le apri, quello è lo schifo che piano piano contamina pure l’acqua che bevete. No grazie

Grazie lo stesso, ma cerco la borraccia perfetta e deve avere tutto quello che ho elencato se poi ha anche una estetica migliore meglio ancora, con l’acqua sono molto esigente ;)

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio caldamente una comune borraccia tacx/elite (3€ e ti dura per anni) oppure ci sono le camelbak (vengono sui 10€, ma non ho esperienze a riguardo). Alla fine il ''tappo parapolvere'' serve a ben poco ed è solo di intralcio quando devi bere.

Non ho mai notato problematiche nel bere da una borraccia: se vuoi ciucciare lo fai senza problemi, se non vuoi ciucciare basta schiacciare un po' la borraccia e ti ''spruzzi l'acqua al volo'' senza difficoltà.

La problematica dell'odore si riscontra in tutte le borracce, ma basta qualche lavaggio iniziale e tutto ciò che c'è di sgradevole va via.

Se metti la bottiglietta in un porta borraccia inizierà a sballottare in ogni direzione, una comune borraccia è invece progettata per rimanere salda al suo posto.

Passa alla borraccia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Moro ha scritto:

Io ti consiglio caldamente una comune borraccia tacx/elite (3€ e ti dura per anni) oppure ci sono le camelbak (vengono sui 10€, ma non ho esperienze a riguardo). Alla fine il ''tappo parapolvere'' serve a ben poco ed è solo di intralcio quando devi bere.

Non ho mai notato problematiche nel bere da una borraccia: se vuoi ciucciare lo fai senza problemi, se non vuoi ciucciare basta schiacciare un po' la borraccia e ti ''spruzzi l'acqua al volo'' senza difficoltà.

La problematica dell'odore si riscontra in tutte le borracce, ma basta qualche lavaggio iniziale e tutto ciò che c'è di sgradevole va via.

Se metti la bottiglietta in un porta borraccia inizierà a sballottare in ogni direzione, una comune borraccia è invece progettata per rimanere salda al suo posto.

Passa alla borraccia.

Posso garantirti che non balla da nessuna parte. Il fatto è che l’odore torna sempre anche con le camelback e tutte quelle che ho provato fino a oggi. Praticamente sono 3 anni che uso sempre l’Acqua Panna, praticità e confort senza eguali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due punti 2.

È comoda, credo,  ma è meno capiente di una borraccia normale, dopo un po' si deforma e io, comunque, per non saper né leggere né scrivere, in due settimane provo comunque  a lavarla la borraccia. Anche a me dà fastidio il gustaccio di plastica, ma non tutte le borracce lo rilasciano, cercala del materiale giusto!

Comunque, se vuoi tenerti quella, buon per te, soprattutto se continui a pedalare.

Ciau.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Revo ha scritto:

Ci sono due punti 2.

È comoda, credo,  ma è meno capiente di una borraccia normale, dopo un po' si deforma e io, comunque, per non saper né leggere né scrivere, in due settimane provo comunque  a lavarla la borraccia. Anche a me dà fastidio il gustaccio di plastica, ma non tutte le borracce lo rilasciano, cercala del materiale giusto!

Comunque, se vuoi tenerti quella, buon per te, soprattutto se continui a pedalare.

Ciau.

È da 500ml, per la deformazione nulla di trascendentale, capita quando proprio la spremo forte che faccia 1-2 piccoli bozzettini che li per li nemmeno noto, poi a casa risolvo manipolando la bottiglia riprende la sua forma da se.

Parlando seriamente ammetto che esteticamente non sia il massimo, quindi se qualcuno conosce borraccie con le stesse caratteristiche ne compro una al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

È da 500ml, per la deformazione nulla di trascendentale, capita quando proprio la spremo forte che faccia 1-2 piccoli bozzettini che li per li nemmeno noto, poi a casa risolvo manipolando la bottiglia riprende la sua forma da se.

Parlando seriamente ammetto che esteticamente non sia il massimo, quindi se qualcuno conosce borraccie con le stesse caratteristiche ne compro una al volo.

fin quando è piena può essere che rimanga al suo posto, ma non dirmi che quando è mezza vuota e mezza spremuta rimane nel porta borraccia.

Il valore di una (s)borraccia è che mantiene la forma piena o vuota.

Io quando sono nuove le lavo in lavastoviglie dopo averle disinfettate con il napisan e poi le tengo sempre asciutte quando non le uso.

Alcuni consigliano di tenerle (insieme alle sacche idriche degli zaini) in freezer se non utilizzate.

Detto questo, se anche questo Topic arriva a più di 3 pagine ti pigli il titolo di new Snaccio:-P

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato delle borracce camelback da escursionismo, sono davvero al top, nessun tipo di odore/sapore particolare. Per la bici uso solo zaino idrico, nemmeno ho il portaborraccia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

fin quando è piena può essere che rimanga al suo posto, ma non dirmi che quando è mezza vuota e mezza spremuta rimane nel porta borraccia.

Il valore di una (s)borraccia è che mantiene la forma piena o vuota.

Io quando sono nuove le lavo in lavastoviglie dopo averle disinfettate con il napisan e poi le tengo sempre asciutte quando non le uso.

Alcuni consigliano di tenerle (insieme alle sacche idriche degli zaini) in freezer se non utilizzate.

Detto questo, se anche questo Topic arriva a più di 3 pagine ti pigli il titolo di new Snaccio:-P

 

La forma la mantiene altrimenti sarebbe scomoda, capita che fa dei piccoli bozzetti ma sono più una cosa estetica non mi hanno mai pregiudicato l’utilizzo.

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

io ho comprato delle borracce camelback da escursionismo, sono davvero al top, nessun tipo di odore/sapore particolare. Per la bici uso solo zaino idrico, nemmeno ho il portaborraccia...

Io ho aperto e annusato tutte le borracce al Deca, pure le camelback puzzavano di plastica. Capisco che se a ogni giro uno tira via l’acqua oppure ho letto anche di chi la lava con aceto, bicarbonato, o chi ci mette i sali minerali per non sentire il cattivo sapore, non abbia problemi ma non mi sembra una grande soluzione.

Sicuramente qualche ditta seria oltre all’Acqua Panna, deve aver fatto delle borracce con dei materiali adatti ma non l’ho ancora scoperta, non con tutte le caratteristiche dell’Acqua Panna.

Lo zaino idrico è fico ed era una mia opzione in passato fino a che ho trovato al Deca il portaborracce che si attacca con le fascette (senza dover bucare il telaio) ma poi non rompe le palle? Quello si che dovrei lavarlo a ogni uscita ma non copre le tasche posteriori? Rimane sempre aderente alla schiena anche in caso di sbalzi o salti?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimane aderente si, lo uso dalla notte dei tempi, iniziato in mtb perchè portare tutti i ricambi necessari era cosa complicata, specialmente con le camere da 2.5" che sono enormi e pesanti.

Io lo uso anche in estate, ho comprato un modello leggero, ci metto 1.5 L di acqua, camera, pompa, falsamaglia, smanicato, bandana, telefono, soldi, barretta, chiavi di casa e sono un signore. Preferisco quello alle borsette sul telaio o alla roba in tasca che non ho mai retto. Il portaborraccia lo monto giusto per fare le foto ;-D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

La forma la mantiene altrimenti sarebbe scomoda, capita che fa dei piccoli bozzetti ma sono più una cosa estetica non mi hanno mai pregiudicato l’utilizzo.

Io ho aperto e annusato tutte le borracce al Deca, pure le camelback puzzavano di plastica. Capisco che se a ogni giro uno tira via l’acqua oppure ho letto anche di chi la lava con aceto, bicarbonato, o chi ci mette i sali minerali per non sentire il cattivo sapore, non abbia problemi ma non mi sembra una grande soluzione.

Sicuramente qualche ditta seria oltre all’Acqua Panna, deve aver fatto delle borracce con dei materiali adatti ma non l’ho ancora scoperta, non con tutte le caratteristiche dell’Acqua Panna.

Lo zaino idrico è fico ed era una mia opzione in passato fino a che ho trovato al Deca il portaborracce che si attacca con le fascette (senza dover bucare il telaio) ma poi non rompe le palle? No, a me neanche d'estate da fastidio Quello si che dovrei lavarlo a ogni uscita Si, assolutamente si ma non copre le tasche posteriori? No, sono di norma abbastanza "raccolti" e alle tasche post ci si arriva tranquillamente Rimane sempre aderente alla schiena anche in caso di sbalzi o salti? Si, hanno fasce pettorali apposta

Con le menate che ti stai tirando per una borraccia, non oso immaginare cosa monteresti per uno zaino idrico:-P

Lo zaino idrico è comodissimo: vedi note di dettaglio in rosso vermiglio. Ammetto di utilizzarlo sono con mtb e a volte gravel e spesso solo come contenitore di tutti i kit di riparazione per comodità. Nei giri contenuti preferisco la borraccia per avere meno sbattimento a pulirlo.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Olio ha scritto:

questa é definitiva.

Loggati per vedere l'immagine

Mi piace anche il colore, ci farei anche la bici tutta verde e oro😍🤟

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La uso in piscina perché in bici uso altro (non mi piace e trovo scomodo l cappuccio):

Loggati per vedere il contenuto

Per l' odore, puoi fare cosi: la riempi, la lasci li per un giorno poi la svuoti, così finché l' odore non va via.

La plastica trasparente comunque a contatto con i raggi solari rilascia comunque sostanze nocive. 

Ah, cosa non da poco, le borracce le lavi anche in lavastoviglie,che pulisce a fondo con acqua calda, che male non fa

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .