Vai al contenuto

Elezioni politiche 2018: chi votate? (se andate a votare)


Matthew9
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Number34 ha scritto:

Se hai tanto da perdere perché non vai a correre invece che intasare i tribunali italiani?

 

 

Comunque oggi Salvini +5% nei sondaggi

Loggati per vedere l'immagine

Manco l'avesse catturato lui con una missione segreta individuale.

Sarebbe già da tempo in Italia se qualche cugino d'oltralpe non l'avesse fatto scappare qualche anno fa in Brasile.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, lelegab ha scritto:

Manco l'avesse catturato lui con una missione segreta individuale.

Sarebbe già da tempo in Italia se qualche cugino d'oltralpe non l'avesse fatto scappare qualche anno fa in Brasile.

Per non parlare dei ringraziamenti a quel simpaticone di Bolsonaro che non c'entra nulla visto che è stato arrestato in Bolivia, ma siccome Morales è comunista manco una parola a riguardo. Ma il peggio sono i suoi fans, gente che si informa su Instagram che chiama il Ministro degli Interni "capitano" e che ripete come un pappagallo qualsiasi minchiata gli inculcano in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti parlano un gran bene dei direto, non ho esperienza di rulli smart e a dire la verità quando ho scoperto l'esistenza di zwifit e trainer Road di primo acchito ho pensato fosse roba da invasati, però alla fine se uno ha intenzione di allenarsi bene nonostante condizioni climatiche avverse e scarso tempo libero penso siano un ottimo investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Tutti parlano un gran bene dei direto, non ho esperienza di rulli smart e a dire la verità quando ho scoperto l'esistenza di zwifit e trainer Road di primo acchito ho pensato fosse roba da invasati, però alla fine se uno ha intenzione di allenarsi bene nonostante condizioni climatiche avverse e scarso tempo libero penso siano un ottimo investimento.

È il terzo post che vedo in thread "sbagliati". Credo che stasera qualcosa non vada, oltre alla politica italiana.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Il voto è un'espressione efficace della democrazia: tutti sono rappresentati.

In Italia volete che non ci sia una buona percentuale di gente stupida e stronza?

Se c'è una forza che possa degnamente rappresentare questa gente, ovvio che la si vota.

Non ho fatto nomi, eh!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nino# ha scritto:

Il voto è un'espressione efficace della democrazia: tutti sono rappresentati.

In Italia volete che non ci sia una buona percentuale di gente stupida e stronza?

Se c'è una forza che possa degnamente rappresentare questa gente, ovvio che la si vota.

Non ho fatto nomi, eh!?

Il tuo discorso regge ed è anche facilmente intuibile. Ma ci sono anche ragioni molto più complesse.

Le destre antieuropeiste e sovraniste accrescono il consenso ovunque (non solo in Italia, gli umani sono scemi sempre e dappertutto perché sono animali sociali, da branco come lo erano nel paleolitico) e il populismo sta affrontando i primi sfaldamenti; occorre un occhio critico e consapevolezza anche per giudicare questa situazione politica, perché siamo in una crisi economica paragonabile a quella del ‘29, cerchiamo scuse e capri espiatori per qualsiasi motivo, fino a farci la guerra a cazzo (dice niente? La Germania scatenò due guerre in 25 anni per mire di dominazione e per uscire dalla crisi e all’epoca le persone si sparavano, ora gli eserciti non combattono più in Occidente ma ci dividiamo in fazioni che si odiano, fratello contro fratello, cittadino contro cittadino, il voto non è nemmeno più segreto, sacrosanto diritto per difendere il quale Matteotti fu ucciso, tra le altre cose). Non ultimo, la sinistra che dovrebbe contrastare le destre fa oggettivamente schifo: mi rifiuto i definire sinistra un insieme di persone che grida alla privatizzazione e appoggia l’operato dei vari Marchionne, mi rifiuto di credere che viviamo nel bipolarismo se nella mia città c’è un candidato sindaco della lega e 4 di centrosinistra che per farsi la guerra dei poveri si sono divisi tra loro e hanno asfaltato la strada alla vittoria della lega (ci sarà il ballottaggio ma tant’è, ieri ne siamo usciti 48% contro 30% e rotti + 8% + briciole gli altri candidati); insomma, non è sinistra e non è opposizione un polo che non conosce il contrasto col voto (cosa che sapevano fare, per esempio, Berlusconi e Prodi).

Soprattutto, dopo i regni, gli imperi moderni e le “grandi dittature”, stiamo assistendo alla crisi delle democrazie moderne (sia il modello sovranista nordamericano -ricordiamo che il Canada votò per instaurarlo nell’81- e non è una parola inventata dalla Meloni-, che il modello comunitario -la nostra Europa con la sua bandiera e tutti i pregi e difetti che si porta dietro). Marx, ma nemmeno i più, politicamente sottovalutati, Marcuse e Nietzsche, non ha mai previsto cosa ci sarebbe stato dopo.

Loggati per vedere l'immagine

l’unica espressione che mi è rimasta

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento che sottoscrivo a pieno.

Per sdrammatizzare un po':

- Sindaco di Onore (BG) Michele Schiavi 19 anni

- Sindaco di Nusco (AV) Ciriaco de Mita 91 anni

:8_laughing:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nino# ha scritto:

Intervento che sottoscrivo a pieno.

Per sdrammatizzare un po':

- Sindaco di Onore (BG) Michele Schiavi 19 anni

- Sindaco di Nusco (AV) Ciriaco de Mita 91 anni

:8_laughing:

Ciriaco the real highlander.

Mai mollar a cadrega.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2019 at 15:04 , Pablohoney ha scritto:

I soldi verrebbero spesi in modo più razionale, i prezzi dei prodotti aumenterebbero, l'ambiente sarebbe meno stressato, è inutile comprare tre stivali del cazzo dai cinesi tanto costano 40 euro, comprati un paio di timberland che ti durano 10 anni. Nelle nostre case c'è cibo per mesi, però ci viene sempre voglia di mangiare ciò che non abbiamo in dispensa (e vale anche per me a volte... ). L'economia si fonda sull'aumentare dei desideri e dei consumi, la crescita dei consumi non è sempre positiva, andiamo a lavorare per comprare cose, indebitandoci e lavorando per pagare i debiti.

2 anni fa feci un esperimento ... decisi di non fare più la spesa fino a quando non fosse esaurito tutto il cibo che avevo a disposizione a costo di mangiare riso in bianco o mais dalla scatoletta. Iniziai ai primi di Aprile .... feci la spesa per la prima volta a fine Giugno ... e si che mangio .... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .