Vai al contenuto

Ei fu fixed forum


tony75
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, crisbike ha scritto:

 

comunque si sono creati molti gruppi di scatto fisso su fb e questo ha portato via un po di utenti e interesse a ff 

#bongiomerda

  • Like 5
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AH COMUNQUE OGGI IL FORUM COMPIE 9 ANNI.

 

E i veri admin sono @ciaba e @Richard, il resto è solo fango!

Auguri e lunga vita!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 at 15:48 , NappiaGufo ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

baffi, sciarpetta, occhiali: che sarebbe finita male avremmo anche potuto aspettarcelo.

 

 

il fratello bello di Chris Akrigg invece sembrava uno serio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ciqz ha scritto:

baffi, sciarpetta, occhiali: che sarebbe finita male avremmo anche potuto aspettarcelo.

 

 

il fratello bello di Chris Akrigg invece sembrava uno serio

Ah, ma @ciaba non stava indossando questi?

Groucho Marx Glasses

  • Like 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a dare una sbirciata su BDCmag aka BDCforum.

La prima prima discussione sulla pista risale al 2007, e mi pare di riconoscere parecchi nick che sono presenti anche qui.

Io non lo so che senso abbia e che senso abbia avuto aprire questo forum quando esisteva già una sezione sull' altro che già allora poteva magari vantare un certo numero di utenti. 

Dico la mia: concordo con chi lo definisce un salotto, un posto a cui ti ci affezioni, dove non bisogna prendere e prendersi troppo sul serio, dove non ti devi preoccupare di fare domande stupide se non sai qualcosa, ma soprattutto lontano da un certo tipo di ciclismo celhodurista. Un insieme di fattori che mischiati tra loro avvicinano alla bicicletta un sacco di ragazzi/uomini/vecchi, che si, anche grazie alla moda della fissa poi magri si sono appassionati ai vari tipi di bici (suv) e magari poi hanno preso altre strade.

BDCmag e MTBmag = locale di fighetti

FixedForum = centro sociale

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 at 18:32 , B-boz ha scritto:

parole sante

 

dove regna l'ignoranza, dove rake e angolo di sterzo non si distinguono, dove si parla di campanare una lenticolare, si critica Stanridge e il t-red manaia paragonandolo ad un Aventon, telaio che ha vinto semplicemente un premio al nahbs.

Evito di rispondere a tutte le cazzate che vengono scritte in quel gruppo, molto non hanno un minimo di cultura ciclistica, non sanno un cazzo di bici e sparano cazzate

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2018 at 16:35 , crisbike ha scritto:

la nostalGioia

comunque si sono creati molti gruppi di scatto fisso su fb e questo ha portato via un po di utenti e interesse a ff 

E' un problema comune a tutti i forum purtroppo.

Seguo e partecipo sul forum italiano relativo alla MX-5 dove (come qua) ci sono un sacco di persone super competenti e pronte ad aiutare il prossimo ma, purtroppo, con la nascita di n-mila gruppi su facebook a tema MX-5 (in cui l'ignoranza e' ai massimi livelli) il calo di utenti c'e' stato.

E' davvero un peccato, perche' si disperde la conoscenza e la "comunita'" si sfalda.
Come mi piace dire a chi non e' iscritto al forum, "il forum e' quel posto dove, quando ho chiesto come cambiare la guarnizione del coperchio valvole (che per FF potrebbe essere per esempio un pignone) e' venuto a casa mia un utente, poi diventato grande amico, ad insegnarmi come farlo da solo"
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

dove regna l'ignoranza, dove rake e angolo di sterzo non si distinguono, dove si parla di campanare una lenticolare, si critica Stanridge e il t-red manaia paragonandolo ad un Aventon, telaio che ha vinto semplicemente un premio al nahbs.

Evito di rispondere a tutte le cazzate che vengono scritte in quel gruppo, molto non hanno un minimo di cultura ciclistica, non sanno un cazzo di bici e sparano cazzate

ignoranza a parte...succede spesso che tu fornisci le tue soluzioni a gente che ha problemi, soluzioni da te testate più e più volte, e poi di colpo arriva il cazzone di turno con la frase "fai come dico io e non sbagli". la stessa gente che spara frasi del genere moolto probabilmente non ha mai effettivamente testato quella soluzione da esserne così sicuro del funzionamento;  e tu ti ritrovi ad apparire come lo sborone di turno solo perchè hai cercato di fornire una soluzione un pò più complicata ma duratura con tanto di commenti chilometrici per cercare di essere il più chiaro possibile... 

 

 

 

 

BEATA GNURANZA

Link al commento
Condividi su altri siti

facebook è mordi e fuggi, è fast food, è pret a porter... un forum è slow food, cucina della nonna, abito sartoriale...

su facebook si leggono mille volte le stesse domande, si perdono le risposte, è impossibile cercare o ritrovare risposte che potrebbero interessare, per di più le risposte spesso sono lunghe come un sms, quindi non viene mai approfondito l'argomento.

Posto che ultimamente ho letto tante e tali castronerie, tipo ricampanare una lenticolare per sistemare la linea catena o critiche a telai di livello altissimo solo perchè non in carbonio. Insomma, io che un minimo di informazioni/cultura li ho messi via nel tempo, non ho grosse necessità, ma tanti utenti hanno dubbi banali e ricevono risposte alla cazzo...

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .