Vai al contenuto

Nuova fissa in stile HARDKORE - BULL HK79


HARDKORE
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Pablohoney ha scritto:

Questo per me è un esercizio di stile, non una bici. Non mi piace l'orizzontale curvato, e nemmeno la lavorazione dell'obliquo e che richiama molto le bici custom/chopper. Attacco ultracorto, niente dislivello sella manubrio, e che è? una bici da circo?

E' una bici che si fa notare, per me in negativo, la guarderei pensando "ma che cazzo di roba è???". Vedo solo persone che mettono la scarpa destra al piede destro e la sinistra al piede sinistro, non è che mettendo le scarpe al contrario diventi un anticonformista alternativo non omologato, anzi...

Di solito sono molto misurato nei commenti, ma leggere che volevi fare qualcosa di particolare per stare fuori dagli schemi, per evitare di sembrare fighetto, ti ha portato a costruire sta roba sensa senso (se non estetico, il tuo senso estetico), mi piace la finitura del telaio, molto.

 

Loggati per vedere l'immagine

bisogna capire le sue esigenze e da dove viene...,

viene dalle bmx voleva farci qualche trick senza il rischio di fottere il tutto, e tranne le mezze maglie alla catena e le ruote (meglio 48 raggi) ha fatto quel che avrei fatto io se non fosse che avrei magari risaldato dei forcellini post ad una mtb da 26

ma la sua soluzione anche se palesemente copiata :

Loggati per vedere il contenuto

è comunque carina e forse pure meglio della loro. anche se devo ritrovare la prima versione che era più tipo la tua

Loggati per vedere l'immagine

 

che questo lo fa sembrare modaiolo magari in ritardo ci può stare, e va bene così, a patto che ognuno si diverta e venga accettato anche se non compreso (per questo bisogna a volte fare uno sforzo molto grande)

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@HARDKORE a prima vista la bici non mi piace per nulla, le ruote sono brutte quanto inutili, suldiscorso del distinguersi in base a cosa si pedala penso che ci siano altri modi anche se vuoi farlo in bici... poi pero' ho visto la tua pagina ig per vedere altre foto della bici e ho notato che sei stato ad un concerto dei Converge e allora ho capito che sei un bravo ragazzo.

dai la bici personalmente non mi piace pero' mi è simpatica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Amedeo23 ha scritto:

io ci avrei piazzato delle ruote con 100 raggi

ruote di 26 con 144 raggi sono gia' in officina per una lowride ricavata da alcuni telai.. spero di finirla prima di questa estate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snivlem ha scritto:

@HARDKORE a prima vista la bici non mi piace per nulla, le ruote sono brutte quanto inutili, suldiscorso del distinguersi in base a cosa si pedala penso che ci siano altri modi anche se vuoi farlo in bici... poi pero' ho visto la tua pagina ig per vedere altre foto della bici e ho notato che sei stato ad un concerto dei Converge e allora ho capito che sei un bravo ragazzo.

dai la bici personalmente non mi piace pero' mi è simpatica.

non mi toccate i Converge, me li sono visti pure a New York.. penso che a giugno ci sia la combo piu attesa di tutti i tempi.. Converge con i Neurosis!

per la bici, ci si puo' fare poco.. la volevo cosi e me la sono fatta.. poi chi deve skiddare e fare i trick e' logico che si lamenta. io mi trovo bene e si guida molto meglio di quella che avevo prima, volevo un manubrio piu' comodo rispetto a uno da corsa e quindi sono andato per quello fatto con due tubi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mork ha scritto:

bisogna capire le sue esigenze e da dove viene...,

viene dalle bmx voleva farci qualche trick senza il rischio di fottere il tutto, e tranne le mezze maglie alla catena e le ruote (meglio 48 raggi) ha fatto quel che avrei fatto io se non fosse che avrei magari risaldato dei forcellini post ad una mtb da 26

ma la sua soluzione anche se palesemente copiata :

Loggati per vedere il contenuto

è comunque carina e forse pure meglio della loro. anche se devo ritrovare la prima versione che era più tipo la tua

Loggati per vedere l'immagine

 

che questo lo fa sembrare modaiolo magari in ritardo ci può stare, e va bene così, a patto che ognuno si diverta e venga accettato anche se non compreso (per questo bisogna a volte fare uno sforzo molto grande)

 

il telaio che hai postato l'avevo visto ma non mi piaceva l'attacco manubrio e nemmeno il tubo sella ammazzato  in quel modo.

l'esigenza mia e' quella di usarla al posto della macchina come sto facendo adesso. faccio tratti di diversi chilometri e in bmx era diventato veramente stancante stare sempre in piedi, anche se il vantaggio di salire e scendere i marciapiedi e' impagabile, come farsi in manual tutti i tratti possibili... ma la tendinite tra polso e gomito era sempre piu marcata.

per me una bici customizzata e fatta con le proprie mani ha molto piu' valore di una bici comprata intera.. non metto in dubbio il mezzo bello. avevo adocchiato la Cinelli Mash ma con quei soldi mi sono fatto questa e sono andato 2 settimane in portogallo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Davey Monkey ha scritto:

Secondo me se la presentavi con più ignoranza e autoironia, magari singlespeed e in caffetteria ('o poeta), ci facevamo 2 risate e ti beccavi pure qualche complimento.

Tralasciando queste cose, se vedessi la foto senza presentazione, non mi dispiacerebbe troppo, ma dovrebbe avere un costo molto contenuto per farci una bici ignorante.

telaio e forca con 200 euri poco piu.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, HARDKORE ha scritto:

l'esigenza mia e' quella di usarla al posto della macchina come sto facendo adesso. 

...pero' permettimi di dirti che esistono bici anche da pista molto piu' comode, leggere e reattive per un uso quotidiano.

per me una bici customizzata e fatta con le proprie mani ha molto piu' valore di una bici comprata intera..

... è quello che fa il 99,9% degli utenti su questo forum, a meno che tu non abbia saldato il telaio ;)

Neurosis visti da giovane con gli Unsane

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Frost ha scritto:

boh a me è simpatica, hai una chart o qualcosa per capire come sono effetivamente le geometrie? e poi barspinna?

trovato

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, yacopo ha scritto:

il bello di questo design è che se ti dimentichi dell'orizzontale bombato quando metti un piedi a terra ti rientrano le palle

per chi e' alto 1,60 probabilmente si.. io non ho riscontrato codesto problema, sono 1,85

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, snivlem ha scritto:

... è quello che fa il 99,9% degli utenti su questo forum, a meno che tu non abbia saldato il telaio ;)

mah insomma.. vedo tanta roba presa di vetrina e messa sotto al culo..

se mi piacevano quelle da corsa ero apposto, ho venduto una bella Battaglin Power Plus con tubi Culumbus, e allestimento da corsa serie top.. era del mio babbo ma ormai erano anni che prendeva la polvere.
gli Unsane mi mancano anche loro all'appello

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti ci voleva proprio un mash a te.. Con ruote decenti e riser, mielec credo li faccia ancora, su misura, a poco piu di 300€.. Vabé...

Come diceva @snivlem ti si vuole  bene x i converge gli unsane e i neurosis ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .