Vai al contenuto

tomcat79
 Share

In città indossi la mascherina antismog mentre sei in sella?  

13 voti

  1. 1. In città indossi la mascherina antismog mentre sei in sella?

    • Si
      0
    • No
      13


Recommended Posts

Per pura curiosità e visto che le città più inquinate d'Europa sono italiane, mi piacerebbe sapere se indossate una mascherina anti particolato mentre pedalate in città e, se si, di che tipo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mha, no, io in città ci giro pochissimo.

Anni fa mi ero interessato, per i grossi problemi di allergia alle graminacee della mia ragazza, a un brevetto che ora è disponibile in farmacia, sono dei filtri nasali monouso che impediscono l'ingresso del granulo pollinico che sta attorno ai 2/200micrometri

I filtri li pubblicizzano anche per chi deve "vivere" la propria giornata nel traffico...ad esempio vigili e operatori stradali. Vedi particolato e polveri sottili.

Credo siano un ottima alternativa, decisamente più funzionale e discreta. 

Ah chiaramente bisogna respirare dal naso, e non dalla bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2018 at 21:52 , andrygroove ha scritto:

Mha, no, io in città ci giro pochissimo.

Anni fa mi ero interessato, per i grossi problemi di allergia alle graminacee della mia ragazza, a un brevetto che ora è disponibile in farmacia, sono dei filtri nasali monouso che impediscono l'ingresso del granulo pollinico che sta attorno ai 2/200micrometri

I filtri li pubblicizzano anche per chi deve "vivere" la propria giornata nel traffico...ad esempio vigili e operatori stradali. Vedi particolato e polveri sottili.

Credo siano un ottima alternativa, decisamente più funzionale e discreta. 

Ah chiaramente bisogna respirare dal naso, e non dalla bocca

Sicuramente è una alternativa valida, specie per la discretezza.. Però trovo difficile respirare sempre e solo col naso mentre vai in bici.. 

Vero è che andare in giro con la maschera bianca da smeriglio è male male.. Ci vorrebbe una via di mezzo un po' meno inquietante ma comunque funzionale.. È un bel dilemma..

Attualmente non uso nulla, in effetti però quando giro nel traffico per un po' di tempo sento la gola bruciare che Chernobyl levati proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ponz'n'roll ha scritto:

Sicuramente è una alternativa valida, specie per la discretezza.. Però trovo difficile respirare sempre e solo col naso mentre vai in bici.. 

Vero è che andare in giro con la maschera bianca da smeriglio è male male.. Ci vorrebbe una via di mezzo un po' meno inquietante ma comunque funzionale.. È un bel dilemma..

Attualmente non uso nulla, in effetti però quando giro nel traffico per un po' di tempo sento la gola bruciare che Chernobyl levati proprio..

Guarda sono quasi sicuro che i filtri nasali siano molto meglio rispetto alla capacità filtrante delle mascherine che si trovano in commercio. 

 

L'idea è quella per un uso commuting tranquillo. È ovvio che difficilmente ci fai un allenamento, li sei a bocca spalancata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Guarda sono quasi sicuro che i filtri nasali siano molto meglio rispetto alla capacità filtrante delle mascherine che si trovano in commercio. 

 

L'idea è quella per un uso commuting tranquillo. È ovvio che difficilmente ci fai un allenamento, li sei a bocca spalancata :)

beh si, l'unico limite è il non respirare dalla bocca, su tutto il resto i filtri nasali vincono decisamente.. 

Sai qualcosa sul prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2018 at 15:03 , Ponz'n'roll ha scritto:

beh si, l'unico limite è il non respirare dalla bocca, su tutto il resto i filtri nasali vincono decisamente.. 

Sai qualcosa sul prezzo?

All'epoca mi pare fossero 1€/cad monouso eh! :) Si trovano in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, andrygroove ha scritto:

All'epoca mi pare fossero 1€/cad monouso eh! :) Si trovano in farmacia

Va beh dai.. Uno al posto del caffè si prende i filtri e via ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il 22/4/2018 at 17:07 , koratozsphere ha scritto:

no, ma devo in quanto lavoro 5/7 in bici, ne sto vedendo una con carboni attivi

Hai il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .