Vai al contenuto

telaio tubi trafilati stellari monti


Morrenz
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi!

Sono nuovo di questo forum!

Volevo condividere con voi un nuovo telaio che ho portato a casa, una Monti con tubazioni trafilate/stellari.

La bici è sicuramente stata riverniciata ed il mio dubbio è piu' che altro sulle decalcomanie che hanno utilizzato!

Ora io vorrei riverniciarla ma non so se utilizzare queste che mi sembrano nettamente piu' vecchie rispetto al telaio!

Qualcuno saprebbe dirmi indicativamente la data probabile di produzione???

 

Grazie mille!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra, come dice pisquano, fine 80/primi 90

Gli adesivi mi paiono anche coerenti, magari passa dal negozio del monti che ti dirà di più.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che è stato riverniciato? Decals e pendini combaciano, cos'è che ti ha fatto scattare il dubbio? Il telaio è caruccio, se intendi riverniciarlo fallo fare bene e non verde fluo o bianco perlato eh! :)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi! In realtà ho un altro telaio Monti del periodo ma le decalc sono diverse! Vi allego foto!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Perché dici che è stato riverniciato? Decals e pendini combaciano, cos'è che ti ha fatto scattare il dubbio? Il telaio è caruccio, se intendi riverniciarlo fallo fare bene e non verde fluo o bianco perlato eh! :)

Penso sia stato riverniciato perché le decalcomanie non mi sembrano del periodo adatto ma più vecchie, inoltre non sono sotto il trasparente ma sopra!

in più gli adesivi columbus sulla forcella non sono nemmeno dritti, quindi rimessi successivamente

i telaio normalmente li rimetto in ordine nel modo più originale possibile,montandoli con componentistiche adeguate al periodo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Morrenz ha scritto:

Penso sia stato riverniciato perché le decalcomanie non mi sembrano del periodo adatto ma più vecchie, inoltre non sono sotto il trasparente ma sopra!

in più gli adesivi columbus sulla forcella non sono nemmeno dritti, quindi rimessi successivamente

i telaio normalmente li rimetto in ordine nel modo più originale possibile,montandoli con componentistiche adeguate al periodo 

Ah ok dubbi più che leciti allora! Dalle foto non si capiva a che livello fossero state schiaffate. Mah perché non contatti monti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Ah ok dubbi più che leciti allora! Dalle foto non si capiva a che livello fossero state schiaffate. Mah perché non contatti monti? 

L’ho contattato a dire il vero..ma non mi ha dato gran fiducia..mi ha detto che il telaio è massimo 1985 ma a me sembra più recente, visto anche la forcella unicrown!

maaaah!! Volevo solo capire se mettergli le decalc che ha su oppure quelle che ho sull’altro telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Morrenz ha scritto:

L’ho contattato a dire il vero..ma non mi ha dato gran fiducia..mi ha detto che il telaio è massimo 1985 ma a me sembra più recente, visto anche la forcella unicrown!

maaaah!! Volevo solo capire se mettergli le decalc che ha su oppure quelle che ho sull’altro telaio!

Mah... se non ti fidi di quello che ti ha detto il produttore non vedo cosa potremmo dire qui per convincerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, arwen ha scritto:

Mah... se non ti fidi di quello che ti ha detto il produttore non vedo cosa potremmo dire qui per convincerti.

Non voglio fare assolutamente il malfidente a tutti i costi..ci mancherebbe!!

il telaio però l’hanno prodotto il nonno ed il padre del Monti attuale! Inoltre trovo che sia difficile datare questo telaio 1982/83 come mi è stato detto da Monti tutto qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Morrenz ha scritto:

Non voglio fare assolutamente il malfidente a tutti i costi..ci mancherebbe!!

il telaio però l’hanno prodotto il nonno ed il padre del Monti attuale! Inoltre trovo che sia difficile datare questo telaio 1982/83 come mi è stato detto da Monti tutto qui..

Prova a chiedere da che anno hanno iniziato a far verniciare i telai da Dossena, il secondo potrebbe essere verniciato da lui il primo no

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .