Vai al contenuto

Montaggio riser e dinamometrica


Manu Chao
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chiedo ai più esperti un consiglio, devo montare il riser sul mio dedazero ma è così necessaria la dinamometrica per serrare le viti? 

Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Ragazzi chiedo ai più esperti un consiglio, devo montare il riser sul mio dedazero ma è così necessaria la dinamometrica per serrare le viti? 

Gracias

Io non ce l'ho (o meglio ne ho una che era nella dotazione della Canyon Nerve, ma che uso raramente) e ho sempre montato e smontato di tutto^^'

C'è anche da dire che non ho mai montato pezzi di cartonio!

Io avvito e svito col buonsenso........ma il mecca mi ha sempre detto che la dinamometrica è un bel regalo da farsi^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Io non ce l'ho (o meglio ne ho una che era nella dotazione della Canyon Nerve, ma che uso raramente) e ho sempre montato e smontato di tutto^^'

C'è anche da dire che non ho mai montato pezzi di cartonio!

Io avvito e svito col buonsenso........ma il mecca mi ha sempre detto che la dinamometrica è un bel regalo da farsi^^'

Non almeno non è nessun pezzo di cartonio 😉 anche io ho sempre usato buon senso e la mia dinamometrica ignoranza! 

In un momento di calma ponderata mi è sorto questo dubbio...ma credo che con un filino di attenzione non dovrei fare danni🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Non almeno non è nessun pezzo di cartonio 😉 anche io ho sempre usato buon senso e la mia dinamometrica ignoranza! 

In un momento di calma ponderata mi è sorto questo dubbio...ma credo che con un filino di attenzione non dovrei fare danni🤔🤔

il trucco vecchia scuola è questo: quando stai serrando (SEMPRE a croce nel frontalino a 4 dadi) dopo aver già serrato un po' usa la brugola solo tenendola dall'estermità, se si flette senza girare ancora vuol dire che è già ben chiuso... e sta cosa, da anni, la applico con successo anche su pezzi de carbonella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, riky76 ha scritto:

il trucco vecchia scuola è questo: quando stai serrando (SEMPRE a croce nel frontalino a 4 dadi) dopo aver già serrato un po' usa la brugola solo tenendola dall'estermità, se si flette senza girare ancora vuol dire che è già ben chiuso... e sta cosa, da anni, la applico con successo anche su pezzi de carbonella.

Toppissimo! La dinamometrica che sta dentro ognuno di noi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Toppissimo! La dinamometrica che sta dentro ognuno di noi!!

esatto, un po' come la Forza degli jedi :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come dicono i miei genitori e sottolinea la mia ragazza, non conosco il buonsenso, mi sono fatto il regalo:

Loggati per vedere il contenuto

Cosi, nel caso picchio i denti, so di aver fatto il possibile per evitarlo  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

esatto, un po' come la Forza degli jedi :D

D’ora in avanti diremo solamente di usare la forza quando chiederanno consigli di montaggio....capiremo se sono Jedi solamente a lavoro compiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .