Vai al contenuto

Consigli per una fissa adatta a tutto


Fr@30
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, dossi ha scritto:

Non l'ha ancora detto nessuno?

Fatti fare un telaio artigianale! Alla fine il prezzo viene più o meno uguale a un Cinelli tutto, te lo fai fare come dici tu ed è su misura. Io non avrei dubbi

Anche di questo ho sentito pareri discordanti, più che altro per il prezzo. Poi si dovrebbe avere qualcuno di estrema fiducia dato che ci si mette totalmente nelle mani dell'artigiano senza sentir pareri o test, ma poi in Versilia dove minchia ne trovo uno? Bravo, onesto, meticoloso e vicino casa?? Già tutti i meccanici più rinomati della zona li ho provati e francamente non sono mai stati più utili del forum e meno di Google, insomma ho trovato solo meri commercianti, la passione, la qualità dei materiali utilizzati che sia un meccanico, piuttosto che un muratore, piuttosto che un imbianchino, (tanto per dire dei lavoratori a caso che tutti conosciamo) ma per esprimere un concetto molto semplice, tutti badano al loro costo e al loro tempo impiegato, quando invece le cose le faccio per conto mio mi interessa solo la qualità del lavoro. Per es. perdo 3-4 ore a raggiare, centrare e calibrare le ruote? Bene son contento di esserci riuscito, per un meccanico di un qualunque negozio è tempo sprecato che poteva sistemare "alla meno peggio" chissà quante altre bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Frost ha scritto:

secondo me ti stai facendo le paranoie per un utilizzo che non è così estremo come pensi, non metterai in crisi nessun telaio se ogni tanto fai un po' di leggero offroad (guarda alle mudmax la gente con che bici ci va).

 

 

 

 

Può darsi, certo non sono un ciclista tipo ne per l'uso ne per il peso e la forza scaricata a 60km/h in discesa bloccando le ruote con un colpo secco non è certo l'uso medio per cui fanno i telai ne penseranno a farci fare dei salti di 40-50cm su telai da pista/strada, non sono un ingegnere comunque ascolto tutti i pareri e cercherò di non fasciarmi la testa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

Può darsi, certo non sono un ciclista tipo ne per l'uso ne per il peso e la forza scaricata a 60km/h in discesa bloccando le ruote con un colpo secco non è certo l'uso medio per cui fanno i telai ne penseranno a farci fare dei salti di 40-50cm su telai da pista/strada, non sono un ingegnere comunque ascolto tutti i pareri e cercherò di non fasciarmi la testa :)

Giusto per chiarire, skiddando non applichi una forza equivalente o maggiore al telaio rispetto a quella applicabile da un normale freno anteriore alla forcella su una bici da corsa in staccata. 

Bombando in discesa rischi di rompere prima qualche componente della trasmissione che un tubo di ferro o carbonio che sia.

2 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Interessante, non sono un gran intenditore di marche o modelli, perché mi consigli questo HARABAS piuttosto che qualcosa di Made in Italy o comunque più facile da reperire? C'è un motivo tecnico o puramente estetico?

Puramente economico. Escludendo i dazi peró

Modificato da 0ZN3R0L (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi @Frost

Ragazzi ma il Pompino non ha le placchette sui forcellini... ho già consumato quelli del Breda al prossimo li pretendo.

@0ZN3R0L lo stesso per l’HARABAS

@Olio Idem per il Surly.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

@lo-fi boi @Frost

Ragazzi ma il Pompino non ha le placchette sui forcellini... ho già consumato quelli del Breda al prossimo li pretendo.

@0ZN3R0L lo stesso per l’HARABAS

@Olio Idem per il Surly.

il breda è in alluminio, il pompino è acciaio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto il titolo del post:

 

consigli-per-una-FIGA-adatta-a-tutto

 

avrebbe reso tutto piu utile.

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

47 minuti fa, Frost ha scritto:

il breda è in alluminio, il pompino è acciaio

Si vero ma vedo che sono verniciati sopra quindi ogni volta che smonterò la ruota righerò tutto... la cosa non è vitale ma non mi fa impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 0ZN3R0L ha scritto:

dalle filippine con furore

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

35mm di tolleranze e solite robe. Costa poco ma non ho idea di quanto si alzino i prezzi spedendolo in Italia

 

Bene, ora so cosa fare quando tornerò lì per le vacanze
(l'anno scorso ho preso un telaio gravel/cx  disc con tubi del cazzo, ora sto cercando di montarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io dico Omnium Cxc, lo puoi montare fisso, cx, gravel/cx coi dischi

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .