Vai al contenuto

Il mio MASH (TO) WORK [modifiche pag. 4]


 Share

Recommended Posts

MASH (TO) WORK

Vi presento la mia commuter la MASH (TO) WORK.
Commuting, per molti significa semplicemente uscire dal portone di casa e farsi tot Kilometri d'asfalto, ma nel mio caso le cose non stanno proprio così.
Il percorso che posso fare, cercando d'evitare il traffico Killer delle ore di punta, consiste in un ora di Ciclocross leggero, dove incontro strade bianche, asfalto molto rovinato
strade più o meno battute e poi nell'ultimo paio di Kilometri sampietrini e asfalto normale, insomma manca solo il fango pesante e la sabbia (però ci sono i pedoni da evitare ;-) ).
Quindi la mia commuter deve essere una bici "performante", ma anche comoda e in regola con il codice della strada e soprattutto affidabile.
Spero vi piaccia, ovviamente NON è la bici definitiva, ha subito e subirà costanti modifiche, consigli ben graditi soprattutto da chi usa le due ruote alimentate a gambine per andare al lavoro.

Telaio: Cinelli Mash Work 2016

Forcella: La sua Cinelli made in China

Serie Sterzo: Il suo Columbus

Guarnitura: Miche Primato Advanced 44t 160mm

Movimento centrale: Miche Primato

Piega: TRUVATIV Nero T30 Riser Bar Carbon

Attacco: Thomson Elite X4 40mm 0°

Manopole: Lizard Skins Northshore Lock-On

Freno: Shimano V-Brake XT BR-T780

Cavi: Jagwire Universal Sport

Leve Freno: Shimano V-Brake XT BL-780

Reggisella: Thomson Elite27,2/330mm

Sella: San Marco ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC

Spessori: Alu Hope

Ruote: H+SON Archetype 32 su mozzi Sturmey ArcherHBT30

Pneumatici: MICHELIN PROTEK CROSS MAX 700x35C

Camera d'aria: MICHELIN AIRSTOP Butyl 700x35/47c - 29x1,40/1,75 Presta 40 mm

Ruota Libera: Miche 18t

Catena:  Izumi Jet Black 1/8"

Pedali: SHIMANO SPD-T40

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Leva quei così arancioni cazzo....

Eh si sono proprio brutti lo so, ma sono obbligatori... questa è la legal proof l'aspetto estetico non è contemplato :7_sweat_smile:

7 minuti fa, FABIONE ha scritto:

X il resto hai una bombetta x far super commuting!!! 

Grazie :1310_thumbsup_tone1:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia e massimo rispetto x le GoPro a poppa e a prua....

Della serie io e te inculiamo il mondo ma te a me non mi inculi....( Proverbio spezzino)

E gli assicuratori mutiiiii

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ringrazia Mr. @Frost per gli adesivozzi :4_joy: sempre TOP disponibilità :1310_thumbsup_tone1:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Ma quelle go pro?...

Servono per immortalare i miei ultimi istanti di vita prima d'essere investito da un TIR carico di Maiali che vanno al macello :dry:

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche comodo ma lo trovo orrendo...la foto non aiuta.

Se poi fai  strade sconesse il rack anteriore é davvero un no.

Inoltre, non ti rompi il cazzo un'ora in single speed ?

Chi ti obbliga  à tenere i catarifrangenti arancioni tra i raggi ?

Posterò a breve una foto della mia che risponde ad un problema simile con un approccio diverso.

(trasmissione 1x8, ruote 650bx35, parafanghi interi e fissi, sacca singola posteriore su portapacchi)

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Luc ha scritto:

Sarà anche comodo ma lo trovo orrendo...la foto non aiuta.

Se poi fai  strade sconesse il rack anteriore é davvero un no.

Inoltre, non ti rompi il cazzo un'ora in single speed ?

Chi ti obbliga  à tenere i catarifrangenti arancioni tra i raggi ?

Posterò a breve una foto della mia che risponde ad un problema simile con un approccio diverso.

(trasmissione 1x8, ruote 650bx35, parafanghi interi e fissi, sacca singola posteriore su portapacchi)

 

Non deve essere bello... altrimenti me lo fregano quando lo lego al palo

Il Rack anteriore serve solo per l'U-lock e poco altro

Un ora di bici non mi stanca ne in single speed ne con il cambio

I plasticozzi arancioni ci sono perchè sono obbligatori... e poi fanno tanto nerdazzo

Posta posta... te però stai a Paris i sto nella capitale del letame quindi mi devo adeguare alla fauna locale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

1 - Non deve essere bello... altrimenti me lo fregano quando lo lego al palo

2 - Il Rack anteriore serve solo per l'U-lock e poco altro

3 - Un ora di bici non mi stanca ne in single speed ne con il cambio

4 - I plasticozzi arancioni ci sono perchè sono obbligatori... e poi fanno tanto nerdazzo

Posta posta... te però stai a Paris i sto nella capitale del letame quindi mi devo adeguare alla fauna locale ;-)

1- ci sta, ma questo sembra anche uscito dal negoziante un minuto fa quindi non so se riesci nell'intento, ma spero per te di sì

2 - il lock va nella cintura solo e sempre, fine delle discussioni (il rack mi garba ma ce ne son di moooolto mejo)

3 - ok, ma il rapporto è davvero taaanto corto e te lo dice uno che dal 2009 in città usa il 44-17

4 - sì ok, ma diosantissimo esistono da anni gli stick riflettenti della 3M che si agganciano ai raggi che fan la stessa cosa ma non stimolano i conati... (ok sto esagerando ma ti prego sostituiscili SUBITO)

 

PS: a stare sul full-legal CdS... hai il campanello vero?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

1- ci sta, ma questo sembra anche uscito dal negoziante un minuto fa quindi non so se riesci nell'intento, ma spero per te di sì

... eh ma per quello mi ci metto di impegno e tra non molto sarà un rottame

 

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

2 - il lock va nella cintura solo e sempre, fine delle discussioni (il rack mi garba ma ce ne son di moooolto mejo)

Hai ragione, ma ho anche il cavo simil pitone che davvero nelle braghe non mi ci stà, però dai piccino picciò così a me paice, ci metto anche un sacchetto con il panino roba piccola e peso zero... 

 

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

3 - ok, ma il rapporto è davvero taaanto corto e te lo dice uno che dal 2009 in città usa il 44-17

Corto ? Il fatto è che ho un paio di salite toste da fare e se mettessi un 48/17 (quello che di norma uso con la fissa) mi tocca farmele a piedi e le galline che becchettano nei campi poi mi prendono in giro :7_sweat_smile:

 

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

4 - sì ok, ma diosantissimo esistono da anni gli stick riflettenti della 3M che si agganciano ai raggi che fan la stessa cosa ma non stimolano i conati... (ok sto esagerando ma ti prego sostituiscili SUBITO)

Haahaha ma sono così brutti ?... non mi stuzzicate altimenti ne monto altri due... ok dai cerco gli stick della 3M e appena riesco faccio l'upgrade, ma ne monto solo un paio per ruota altrimenti poi aggiungo troppo peso :7_sweat_smile::7_sweat_smile::7_sweat_smile:

 

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

PS: a stare sul full-legal CdS... hai il campanello vero?

Yes! 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre figo il work, cambierei però un apio di cose:

-rack in bolla

-via tutte quelle porcate (SOPRATTUTTO i catarifrangenti)

e stem più lungo (e slammato)

per il resto gran gran bici da usare tutti i giorni ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .