KrudoIntegrale

Il mio MASH (TO) WORK [modifiche pag. 4]

50 posts in this topic

MASH (TO) WORK

Vi presento la mia commuter la MASH (TO) WORK.
Commuting, per molti significa semplicemente uscire dal portone di casa e farsi tot Kilometri d'asfalto, ma nel mio caso le cose non stanno proprio così.
Il percorso che posso fare, cercando d'evitare il traffico Killer delle ore di punta, consiste in un ora di Ciclocross leggero, dove incontro strade bianche, asfalto molto rovinato
strade più o meno battute e poi nell'ultimo paio di Kilometri sampietrini e asfalto normale, insomma manca solo il fango pesante e la sabbia (però ci sono i pedoni da evitare ;-) ).
Quindi la mia commuter deve essere una bici "performante", ma anche comoda e in regola con il codice della strada e soprattutto affidabile.
Spero vi piaccia, ovviamente NON è la bici definitiva, ha subito e subirà costanti modifiche, consigli ben graditi soprattutto da chi usa le due ruote alimentate a gambine per andare al lavoro.

Telaio: Cinelli Mash Work 2016

Forcella: La sua Cinelli made in China

Serie Sterzo: Il suo Columbus

Guarnitura: Miche Primato Advanced 44t 160mm

Movimento centrale: Miche Primato

Piega: TRUVATIV Nero T30 Riser Bar Carbon

Attacco: Thomson Elite X4 40mm 0°

Manopole: Lizard Skins Northshore Lock-On

Freno: Shimano V-Brake XT BR-T780

Cavi: Jagwire Universal Sport

Leve Freno: Shimano V-Brake XT BL-780

Reggisella: Thomson Elite27,2/330mm

Sella: San Marco ASPIDE SUPERCOMFORT DYNAMIC

Spessori: Alu Hope

Ruote: H+SON Archetype 32 su mozzi Sturmey ArcherHBT30

Pneumatici: MICHELIN PROTEK CROSS MAX 700x35C

Camera d'aria: MICHELIN AIRSTOP Butyl 700x35/47c - 29x1,40/1,75 Presta 40 mm

Ruota Libera: Miche 18t

Catena:  Izumi Jet Black 1/8"

Pedali: SHIMANO SPD-T40

 

 

MASH_TO_WORK.JPG

Edited by KrudoIntegrale (see edit history)
  • Like 6
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Leva quei così arancioni cazzo....

Eh si sono proprio brutti lo so, ma sono obbligatori... questa è la legal proof l'aspetto estetico non è contemplato :7_sweat_smile:

7 minuti fa, FABIONE ha scritto:

X il resto hai una bombetta x far super commuting!!! 

Grazie :1310_thumbsup_tone1:

  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invidia e massimo rispetto x le GoPro a poppa e a prua....

Della serie io e te inculiamo il mondo ma te a me non mi inculi....( Proverbio spezzino)

E gli assicuratori mutiiiii

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Ma quelle go pro?...

Servono per immortalare i miei ultimi istanti di vita prima d'essere investito da un TIR carico di Maiali che vanno al macello :dry:

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà anche comodo ma lo trovo orrendo...la foto non aiuta.

Se poi fai  strade sconesse il rack anteriore é davvero un no.

Inoltre, non ti rompi il cazzo un'ora in single speed ?

Chi ti obbliga  à tenere i catarifrangenti arancioni tra i raggi ?

Posterò a breve una foto della mia che risponde ad un problema simile con un approccio diverso.

(trasmissione 1x8, ruote 650bx35, parafanghi interi e fissi, sacca singola posteriore su portapacchi)

 

Edited by Luc (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Luc ha scritto:

Sarà anche comodo ma lo trovo orrendo...la foto non aiuta.

Se poi fai  strade sconesse il rack anteriore é davvero un no.

Inoltre, non ti rompi il cazzo un'ora in single speed ?

Chi ti obbliga  à tenere i catarifrangenti arancioni tra i raggi ?

Posterò a breve una foto della mia che risponde ad un problema simile con un approccio diverso.

(trasmissione 1x8, ruote 650bx35, parafanghi interi e fissi, sacca singola posteriore su portapacchi)

 

Non deve essere bello... altrimenti me lo fregano quando lo lego al palo

Il Rack anteriore serve solo per l'U-lock e poco altro

Un ora di bici non mi stanca ne in single speed ne con il cambio

I plasticozzi arancioni ci sono perchè sono obbligatori... e poi fanno tanto nerdazzo

Posta posta... te però stai a Paris i sto nella capitale del letame quindi mi devo adeguare alla fauna locale ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, KrudoIntegrale ha scritto:

1 - Non deve essere bello... altrimenti me lo fregano quando lo lego al palo

2 - Il Rack anteriore serve solo per l'U-lock e poco altro

3 - Un ora di bici non mi stanca ne in single speed ne con il cambio

4 - I plasticozzi arancioni ci sono perchè sono obbligatori... e poi fanno tanto nerdazzo

Posta posta... te però stai a Paris i sto nella capitale del letame quindi mi devo adeguare alla fauna locale ;-)

1- ci sta, ma questo sembra anche uscito dal negoziante un minuto fa quindi non so se riesci nell'intento, ma spero per te di sì

2 - il lock va nella cintura solo e sempre, fine delle discussioni (il rack mi garba ma ce ne son di moooolto mejo)

3 - ok, ma il rapporto è davvero taaanto corto e te lo dice uno che dal 2009 in città usa il 44-17

4 - sì ok, ma diosantissimo esistono da anni gli stick riflettenti della 3M che si agganciano ai raggi che fan la stessa cosa ma non stimolano i conati... (ok sto esagerando ma ti prego sostituiscili SUBITO)

 

PS: a stare sul full-legal CdS... hai il campanello vero?

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, riky76 ha scritto:

1- ci sta, ma questo sembra anche uscito dal negoziante un minuto fa quindi non so se riesci nell'intento, ma spero per te di sì

... eh ma per quello mi ci metto di impegno e tra non molto sarà un rottame

 

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

2 - il lock va nella cintura solo e sempre, fine delle discussioni (il rack mi garba ma ce ne son di moooolto mejo)

Hai ragione, ma ho anche il cavo simil pitone che davvero nelle braghe non mi ci stà, però dai piccino picciò così a me paice, ci metto anche un sacchetto con il panino roba piccola e peso zero... 

 

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

3 - ok, ma il rapporto è davvero taaanto corto e te lo dice uno che dal 2009 in città usa il 44-17

Corto ? Il fatto è che ho un paio di salite toste da fare e se mettessi un 48/17 (quello che di norma uso con la fissa) mi tocca farmele a piedi e le galline che becchettano nei campi poi mi prendono in giro :7_sweat_smile:

 

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

4 - sì ok, ma diosantissimo esistono da anni gli stick riflettenti della 3M che si agganciano ai raggi che fan la stessa cosa ma non stimolano i conati... (ok sto esagerando ma ti prego sostituiscili SUBITO)

Haahaha ma sono così brutti ?... non mi stuzzicate altimenti ne monto altri due... ok dai cerco gli stick della 3M e appena riesco faccio l'upgrade, ma ne monto solo un paio per ruota altrimenti poi aggiungo troppo peso :7_sweat_smile::7_sweat_smile::7_sweat_smile:

 

9 minuti fa, riky76 ha scritto:

PS: a stare sul full-legal CdS... hai il campanello vero?

Yes! 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

sempre figo il work, cambierei però un apio di cose:

-rack in bolla

-via tutte quelle porcate (SOPRATTUTTO i catarifrangenti)

e stem più lungo (e slammato)

per il resto gran gran bici da usare tutti i giorni ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.