Vai al contenuto

Ardito Mod. Strada (nuovo montaggio)


mar_lad
 Share

Recommended Posts

chissene dei componenti, anzi! il 105 piace tanto, sara perche è robusto e semplice, sara perche c'ho corso tanti anni e mi ha sempre dato soddisfazioni, mai abbandonato. la guarna molto bella, figa! ruote robuste e ci stanno motlo bene col telaio.

geometrie semplici, è molto bella e lineare a mio parere, e ci sta bene anche la forca grossa. forse le uniche cose che mi stonanto sono il thomson arretrato e l'attacco lungo... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio stupendo davvero, ma il montaggio non le rende davvero giustizia. Ci sta per la voglia di pedalarla subito ma spero in futuro in qualche upgrade.

Non approvo assolutamente il 53-39 ormai anacronistico (a meno di essere un pro), meglio un 52-36 se proprio non si vuole la compact, e le ruote che pesano parecchio e sono bruttine secondo me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco sempre recuperare due tre cose. secondo me se @mar_lad si mette a pensare cosa cambiare, dovrebbe partire da un gruppo (ribadisco l'affezionamento al 105) un pelo migliore, vedi un ultegra, ma lasciare come base la guarnitura!

forse forse meriterebbe un reggisella inline, un attacco 1 cm piu corto e negativo...

quanto pesa tutto??

Modificato da MarcoMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme con la para mi fanno sempre cagare.....qui, secondo me, ci stanno ancora peggio del solito^^'

Non sono abituato a vedere telai personalizzati senza la ss di Cristiano Re.....è una scelta rivoluzionaria: ottimo!

A parte le cagate, ma l'hai già anticipato, il montaggio mi sembra un po' raffazzonato....io sono un po' quadrato e deve essere tutto in pendant:-) .............. il giudizio definitivo lo darò col montaggio finale!

Concordo con @MarcoMarco sul reggisella!

Per  ultimo, da massimo esperto di foto, le due borracce versione rocco Siffredi non si possono vedere in foto!

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

quanto pesa tutto??

Siamo sugli 8.5kg. Non peso piuma visto il montaggio. Con il reggisella inline e lo stem più corto andrei a scombinare tutta la posizione in sella. Ho montato quelli proprio in seguito alla biomeccanica.
Per il cambio gruppo son d'accordo. Anche a me la guarnitura piace parecchio :)

18 minuti fa, dariota ha scritto:

Telaio stupendo davvero, ma il montaggio non le rende davvero giustizia. Ci sta per la voglia di pedalarla subito ma spero in futuro in qualche upgrade.

Non approvo assolutamente il 53-39 ormai anacronistico (a meno di essere un pro), meglio un 52-36 se proprio non si vuole la compact, e le ruote che pesano parecchio e sono bruttine secondo me.

Condivido tutto. Non ho voluto spendere più di tanto perché la mia bici di punta è il pista, quindi mi basta che la bdc faccia il suo lavoro.
Il rapporto da ciclononno è lì perché quello c'era. Più in là farò sicuramente qualche upgrade.

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

le gomme con la para mi fanno sempre cagare.....qui, secondo me, ci stanno ancora peggio del solito^^'

Non sono abituato a vedere telai personalizzati senza la ss di Cristiano Re.....è una scelta rivoluzionaria: ottimo!

A parte le cagate, ma l'hai già anticipato, il montaggio mi sembra un po' raffazzonato....io sono un po' quadrato e deve essere tutto in pendant:-) .............. il giudizio definitivo lo darò col montaggio finale!

Concordo con @MarcoMarco sul reggisella!

Per  ultimo, da massimo esperto di foto, le due borracce versione rocco Siffredi non si possono vedere in foto!

Haha a me di contro il seatback piace tanto. Per quanto riguarda Cristiano Re, che figura avrei fatto a mettere 150€ di serie sterzo con un 105 10v? E poi non ce l'ho neanche sul pista che è montato tutto cashpeso.

Per le borracce di Rocco non si può far nulla. La BBC è l'unica che permette di inserire il pompino, visto che è una porta attrezzi.
Il borsello mi da al cazzo e rimpiango di non aver fatto fare altri due fori portaborracce sul pista.
La borraccia bianca è perché bevo tanto. Mezzo litro non basta.

Modificato da mar_lad (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mar_lad ha scritto:

Siamo sugli 8.5kg. Non peso piuma visto il montaggio. Con il reggisella inline e lo stem più corto andrei a scombinare tutta la posizione in sella. Ho montato quelli proprio in seguito alla biomeccanica.
Per il cambio gruppo son d'accordo. Anche a me la guarnitura piace parecchio :)

Condivido tutto. Non ho voluto spendere più di tanto perché la mia bici di punta è il pista, quindi mi basta che la bdc faccia il suo lavoro.
Il rapporto da ciclononno è lì perché quello c'era. Più in là farò sicuramente qualche upgrade.

Haha a me di contro il seatback piace tanto. Per quanto riguarda Cristiano Re, che figura avrei fatto a mettere 150€ di serie sterzo con un 105 10v? E poi non ce l'ho neanche sul pista che è montato tutto cashpeso.

Per le borracce di Rocco non si può far nulla. La BBC è l'unica che permette di inserire il pompino, visto che è una porta attrezzi.
Il borsello mi da al cazzo e rimpiango di non aver fatto fare altri due fori portaborracce sul pista.
La borraccia bianca è perché bevo tanto. Mezzo litro non basta.

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
//

Spare tubes, multi-tools and repair kits should be stored in jersey pockets.
 
non male comunque. 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MrHarp ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
//

Spare tubes, multi-tools and repair kits should be stored in jersey pockets.
 
non male comunque. 

OMG faccio una roba da roadie e non lo sapevo......che vergogna:-P

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un gruppo tutto nero, nastro e sella neri e senza adesivi sulle ruote darebbero il giusto valore al (bellissimo) telaio! 

Hai già la robba buona Thomson, gli adesivi dalle ruote sono gratis, il gruppo un pò meno ma un 105 magai 11v si trova ;) Bella! 

Modificato da giogolf (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è fatta e finita. Mi piace. Soffro del tuo stesso malessere su "la voglia di usarla" non riesco a tenere un telaio fermo in casa per poterlo montare a modo, finisce che lo monto sempre con il minestrone di pezzi che mi trovo sotto mano e esco a pedalarlo

 

bella.

  • Like 3
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@mar_lad telaio stupendo! Montaggio onesto! 

L’unico problema è che vedere queste cose mi fa venire voglia di montarmi una BELLA corsa anche a me! 😢

hahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=13934]mar_lad[/mention] telaio stupendo! Montaggio onesto! 

L’unico problema è che vedere queste cose mi fa venire voglia di montarmi una BELLA corsa anche a me! [emoji22]

hahaha

 

Non bisognerebbe sopprimere queste voglie!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mar_lad ha scritto:

 

Non bisognerebbe sopprimere queste voglie!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, se non stessi assemblando la seconda fissa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Qualche aggiornamento. 

Ruote Mavic Ksyrium SLR WTS Exalith 2

Gruppo Shimano 105 5800 11v

Stem Ritchey Wcs c220

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .