Vai al contenuto

info telai cina/importazione


frank87
 Share

Recommended Posts

È lo stesso discorso che si faceva con il sud Italia prima dell'avvento dei cinesi , la pinarello e company fa un contratto con la ditta cinese di produrgli tot (diciamo ipotetico 10000 pezzi) telai con quelle caratteristiche e a quel prezzo ( basso) e hanno l'esclusiva .

I cinesi poi che non sono scemi ne producono 10500 e li vendono sottobanco senza brand , il carbonio o affini nel loro paese ha costo zero e pure la manodopera , quindi qui il prezzo competitivo

Poi cosa pensi che lo paghi la pinarello un telaio da loro si e no gli darà 100€ per poi rivenderli con tutte le spese e le tasse a 1000€

È il mercato, i telai ormai sanno anche loro come farli bene

il ragionamento ha 2 pecche

Primo: i cinesi sanno benissimo che per qualunque produzione di serie ci sono degli esemplari che vengono male, in alcuni tipi di produzione sono i primi, in altri gli ultimi, chi ti dice che i 500 in più non sono proprio quelli difettati che non possono venire venduti a Pinarello?

Inoltre il Pinarello se si rompe te lo cambiano in garanzia, ti voglio vedere a farti cambiare in garanzia un telaio comprato direttamente in Cina.

Secondo: la ditta che tratta per Pinarello non ha la capacità di gestire un ordine di uno o 10 telai, quindi i 500 telai in più preferirà venderli ad un distributore in blocco.

ti do perfettamente ragione perchè io ho contattato dei produttori di telai gomme e accessori vari in cina e taiwan e mi hanno detto che sono diponibili a vendermi quello che voglio ma con ordine minimo di 500pz... quindi non credo che loro si mettano direttamente a vendere singoli pezzi...

Modificato da blackmambaroma (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

scusa da cosa lo dici? il carbonio ha una trama in versione "sono misero" ;D, ha forme carine ma niente più....o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

scusa da cosa lo dici? il carbonio ha una trama in versione "sono misero" ;D, ha forme carine ma niente più....o sbaglio?

lele che io sappia non è l'intreccio che definisce la qualità di un telaio ma la quantità di fililamenti che ne compongono la tyrama e l'ordito, che in più andrebbe analizzato anche l'incrocio!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

scusa da cosa lo dici? il carbonio ha una trama in versione "sono misero" ;D, ha forme carine ma niente più....o sbaglio?

lele che io sappia non è l'intreccio che definisce la qualità di un telaio ma la quantità di fililamenti che ne compongono la tyrama e l'ordito, che in più andrebbe analizzato anche l'incrocio!

mah su quello non so bene...dico solo la mia esperienza che vuole che il carbonio nobile e figo l'ho sempre visto con una trama molto piccola! poi nun so...in ogni caso non capisco da una foto in bassa come si possa dire che non sia fatto male un telaio....! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

scusa da cosa lo dici? il carbonio ha una trama in versione "sono misero" ;D, ha forme carine ma niente più....o sbaglio?

lele che io sappia non è l'intreccio che definisce la qualità di un telaio ma la quantità di fililamenti che ne compongono la tyrama e l'ordito, che in più andrebbe analizzato anche l'incrocio!

mah su quello non so bene...dico solo la mia esperienza che vuole che il carbonio nobile e figo l'ho sempre visto con una trama molto piccola! poi nun so...in ogni caso non capisco da una foto in bassa come si possa dire che non sia fatto male un telaio....! ;)

più che da una foto in bassa, proprio da una foto! ahahah

normalmente finchè non lo si prova un telaio non si può sapere come sia! quanto meno vederlo dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovvio che più la trama è stretta più il telaio è di qualità, e meno resina c'è meglio sarà la rigidezza del prodotto e qui abbondano sia trama larga che resina però sembra un lavoro pulito, che possa valere 430 euro per un telaio full carbon, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ovvio che più la trama è stretta più il telaio è di qualità, e meno resina c'è meglio sarà la rigidezza del prodotto e qui abbondano sia trama larga che resina però sembra un lavoro pulito, che possa valere 430 euro per un telaio full carbon, tutto qua.

e allora il carbonio unidirezionale?!?!? mi sembra che si stia sfociando nei luoghi comuni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso era proprio questo, sarebbe da provarlo un telaio solo che è ad Hong Kong e risulta difficile ai più, rispetto al solito visp questo è un pò più curato nei dettagli e mi sembrava cosa buona farlo notare... poi magari qualcuno lo prende e lo prova sul serio così noi abbiamo un parere serio in mano... tutta una tecnica! Dai fra compralo!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unidirezionale se utilizzato con alti tenori di carbonio è il prodotto migliore che puoi avere, in generale, si deve considerare trama e quantità di carbonio immessa rispetto alla resina

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unidirezionale se utilizzato con alti tenori di carbonio è il prodotto migliore che puoi avere, in generale, si deve considerare trama e quantità di carbonio immessa rispetto alla resina

ecco allora a vista non puoi sapere che cazzo di trama sia stata usata perchè non è solo la pelle superficiale di carbonio che conta ma i fari strati sovrapposti nelle vari angolature!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

è appunto a causa di questo telaio che mi ero fatto varie pippe mentali.... l'ho visto montato e non è male, cè qualcuno che ho sentito che lo usa in pista, quindi penso nn sia malaccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o come mi ha già fatto vedere lele questo è lo stesso telaio?

http://www.dynatekbikes.com/it/products/product_944.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

è appunto a causa di questo telaio che mi ero fatto varie pippe mentali.... l'ho visto montato e non è male, cè qualcuno che ho sentito che lo usa in pista, quindi penso nn sia malaccio....

Frank quello scusa ma non vuol dire nulla!! c'è gente che usa il Vigorelli in velodromo!

hahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

è appunto a causa di questo telaio che mi ero fatto varie pippe mentali.... l'ho visto montato e non è male, cè qualcuno che ho sentito che lo usa in pista, quindi penso nn sia malaccio....

Frank quello scusa ma non vuol dire nulla!! c'è gente che usa il Vigorelli in velodromo!

hahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha

ahaha quello è vero! stasera vediamo se il gorilla è meglio del vigo! :-) hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma anche se vedete il carbonio a trama fine, che ne sapete se sotto c'è quello di merda?

Alcuni di questi produttori SPECIFICANO i diversi tipi di carbonio utilizzati, e di solito quello "bellino" è solo di finitura.

BEWARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .