Vai al contenuto

Presentazionismo


Gotto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono un romagnolo Faentino trapiantato a Bologna per questioni fiscali (leggi lavorative) che ha finalmente deciso di farsi una bici a lui cara, una Bianchi Record 748 uguale a quella del mio nonno.

Il modello in questione che ho trovato è conservato bene ma non benissimo, pipa e piega non sono i suoi, set freni neanche e chicca finale, le ruote sono delle ben più moderne Ambrosio su mozzi Miche che non centrano nulla.

Nonostante tutto, visto il modello che era uguale a quella del nonno (00.4.60), non ho resistito e l'ho comprata con l'idea di farmi una single o fixie per il commuting urbano visto che la mia Trek 4500 urbanizzata mi sa un pò da pesa nonostante le modifiche.

Chiedo scusa subito per il comportamento anti forum che ho già avuto modo di esprimere scassando nel mercatino alla ricerca spasmodica dei pezzi per ripristinarla ma sono partito per la tangente. Come finale allego una fotina della Bianchi sotto i ferri e della Trek allo stato attuale anche se poco centra.

Cheers

Modifico perche alla fine della storia non avevo scritto il nome... Enrico:13_upside_down:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Gotto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gotto ha scritto:

La 4500? :2_grimacing:

parlavo della bianchi..alla fine verrà fuori un bel lavoro senza pretese credo, poi dipende cosa monterai

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rightweel ha scritto:

parlavo della bianchi..alla fine verrà fuori un bel lavoro senza pretese credo, poi dipende cosa monterai

Si, stavo scherzando, per ora credo la lascerò montata così come è in foto, la convertirò giusto in SS per farci la gamba e conoscere meglio i rapporti, poi in futuro ho in mente di prendere una coppia di ruote per fissa e completare la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gotto ha scritto:

Si, stavo scherzando, per ora credo la lascerò montata così come è in foto, la convertirò giusto in SS per farci la gamba e conoscere meglio i rapporti, poi in futuro ho in mente di prendere una coppia di ruote per fissa e completare la build.

Io farei così:

Opzione 1 tieni la tua ruota e smonti il pacco pignoni e ci metti un fixkin (forse un po' raro da trovare) ma tieni la tua ruota e puoi rimetterci il pacco pignoni se vuoi, l'unica cosa ti rimangono i fori sul mozzo.

Opzione 2 prendi una ruota flip flop e tieni libero/fisso e cambi quando vuoi

Opzione 3 prendi direttamente la ruota con mozzo per scatto fisso e ci monti il pignone libero sul filetto fisso, poi quando vuoi smonti e ci metti il pignone fisso con la ghiera.

personalmente andrei su una delle ultime 2 opzioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho preso qui sul mercatino un adattatore a pignone singolo per il mozzetto shimano e sto aspettando fiducioso una risposta all'annuncio di una pipa record perché la pipa che hanno montato sulla bianchi è una touriste ovviamente crepata, quindi sono fermo per il momento 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .