Vai al contenuto

scelta del mc


R1ccardo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto costruendo la mia prima fissa, dopo aver smontanto il vecchio movimento a chiavelle e aver capito che il telaio che sto utilizzando è a filetto italiano, perchè entrambe le calotte con filetto destro e misura del mc di 70 mm , sono arrivato al punto di non sapere di che dimensione scegliere il perno,  la guarnitura che ho a casa è una stronglight mygal, questa

Loggati per vedere il contenuto

che so essere una jis .

L'unico dato che mi manca da sapere per ordinare il nuovo mc è la lunghezza del perno e scrivo qui perchè non so come ricavare la misura corretta per la mia guarna.

Nel sito è scritto che la misura consigliata è di 103 mm ma non so se si riferisse a movimenti inglesi con alloggiamento da 68 e se va bene anche per mc italiani.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, R1ccardo ha scritto:

Ciao a tutti, sto costruendo la mia prima fissa, dopo aver smontanto il vecchio movimento a chiavelle e aver capito che il telaio che sto utilizzando è a filetto italiano, perchè entrambe le calotte con filetto destro e misura del mc di 70 mm , sono arrivato al punto di non sapere di che dimensione scegliere il perno,  la guarnitura che ho a casa è una stronglight mygal, questa

Loggati per vedere il contenuto

che so essere una jis .

L'unico dato che mi manca da sapere per ordinare il nuovo mc è la lunghezza del perno e scrivo qui perchè non so come ricavare la misura corretta per la mia guarna.

Nel sito è scritto che la misura consigliata è di 103 mm ma non so se si riferisse a movimenti inglesi con alloggiamento da 68 e se va bene anche per mc italiani.

Grazie in anticipo.

 

Stessa lunghezza sia italiano sia bsa. L'unico inconveniente é che essendo  la scatola ITA 1 mm più larga per lato, ci sia poco spazio tra calotta e guarnitura dx. Ma non accade praticamente mai! 

Se non hai modo di fare una prova e vuoi stare veramente sicuro prendi un 107 miche/vp. 2 mm in più non uccidono nessuno!

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora vado di 107,  ultimo  dubbio, so che è una cosa stupida ma non lo so e alllora chiedo a voi che sicuramente ne sapete di piu in merito, la vite che si avvita nel perno del movimento, quella che tiene in sede sia guaritura che pedivella, è uguale per tutte le guarnitutre e tutti i movimenti? o devo stare attento anche alla dimensione di quest'ultima? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R1ccardo ha scritto:

ok, allora vado di 107,  ultimo  dubbio, so che è una cosa stupida ma non lo so e alllora chiedo a voi che sicuramente ne sapete di piu in merito, la vite che si avvita nel perno del movimento, quella che tiene in sede sia guaritura che pedivella, è uguale per tutte le guarnitutre e tutti i movimenti? o devo stare attento anche alla dimensione di quest'ultima? grazie

che io sappia e' sempre uguale e viene venduta inclusa nel movimento centrale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine ho comprato un miche team da 107, ma le viti non erano comprese nel movimento centrale e per fortuna le avevo assieme alla guarnitura, lo scrivo anche se magari non interessa a nessuno perche cosi se qualcun altro con lo stesso mio dubbio legge la discussione lo sa... montato tutto senza problemi, grazie a tutti

Modificato da R1ccardo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .