Vai al contenuto

Fresh420
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Fresh420 ha scritto:

@otreb @taldeital @Nekro @fastidio @Xero @Visconte Cobram in silenzio ma mi sto muovendo... il link che avevo postato si riferisce a una serie di piste ciclabili per lo più asfaltate. se invece vogliamo divertirci potremmo fare così:

ho guardato il corso del fiume Oglio: la sorgente è sul Corno dei Tre Signori , vicino al passo Gavia e la foce in Po è in zona Marcaria (Mantova). Tracciando un itinerario per la risalita approssimativo il percorso è comunque di circa 280 km - con dislivello non male per l'ultima tappa... soprattutto se diviso su 3 giorni

Loggati per vedere il contenuto

ho pensato anche a una versione ridotta con partenza da Cremona e arrivo al Lago d'Avio passando da Temù - 180 km circa con 3 stop notturni - SCIALLISSIMA

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

prendete quelle tracce con le pinze perchè sono fatte su googlemaps con il mouse!

Quello vorrei fare è riuscire ad esplorare almeno fino al lago d'Iseo prima dell'estate e creare una traccia utilizzando il più possibile strade sterrate. Se poi Nekro, Xero o qualcun'altro più vicino alla seconda parte del percorso vuole prendersi la briga di tracciare ben venga!

suggerimenti e info turistiche ben accette

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

queste sono due mie attività che in parte percorrono la tratta sulla quale stavi facendo qualche ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Troppi km in pochi giorni dici? non ho capito

io opterei piu per usa cosa molto blanda...tipo 30-60 km a seconda del tipo di percorso  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TheSnatch ha scritto:

io opterei piu per usa cosa molto blanda...tipo 30-60 km a seconda del tipo di percorso  

Si 50km di sterro al giorno sono un buon compromesso per fare pause e accamparsi quando c'e ancora sole. 

Poi oh, se si fa a giugno c'e piu sole e quindi si puo osare di piu ma ad aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Si troppi, specialmente su sterrato

 

9 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Si 50km di sterro al giorno sono un buon compromesso per fare pause e accamparsi quando c'e ancora sole. 

Poi oh, se si fa a giugno c'e piu sole e quindi si puo osare di piu ma ad aprile...

Sull'argine dell'oglio io ne ho fatti circa 100 da Sarnico (BG) fino a (quasi) Ostiano (CR) e in circa 5h ce la si fa (o meglio se ce l'ho fatta io voi pro ce la fate sicuramente meglio).

Un bel valore aggiunto è scegliere con accortezza il lato del fiume perché ci sono pezzi di single track per km che portano via un sacco di tempo e altri più scorrevoli!

Boh, 50 al giorno mi sembrano pochi......se ne possono fare 50 al mattino poi bivacco e 50 al pomeriggio poi bivacco e notte.......ma fate voi, io sono troppo imborghesito per queste cose:-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Sull'argine dell'oglio io ne ho fatti circa 100 da Sarnico (BG) fino a (quasi) Ostiano (CR) e in circa 5h ce la si fa (o meglio se ce l'ho fatta io voi pro ce la fate sicuramente meglio).

Un bel valore aggiunto è scegliere con accortezza il lato del fiume perché ci sono pezzi di single track per km che portano via un sacco di tempo e altri più scorrevoli!

Boh, 50 al giorno mi sembrano pochi......se ne possono fare 50 al mattino poi bivacco e 50 al pomeriggio poi bivacco e notte.......ma fate voi, io sono troppo imborghesito per queste cose:-P

si dovevo leggere meglio... se si tratta di argini 50km sono decisamente pochi.

io dicevo 50km con > 1500 m dislivello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FABIONE ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Tenetevi pronti 

Ne abbiamo fatta una parte per andare alla serchio. Bella assai mi piacerebbe farla tutta

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ne abbiamo fatta una parte per andare alla serchio. Bella assai mi piacerebbe farla tutta

Pure a me....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe portarsi dietro la moglie o ragazza o amiche in modo da evitare che sti froci sopra facciano:

a) i froci

b) percorsi da fatica

cioè, bello andare in bici eh, ma io la vedrei come una cosa piu per far scoprire e vedere nuovi posti e cazzaeggiare che una mazzata fisica. 3 giorni 2 notti max

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

qualcuno potrebbe portarsi dietro la moglie o ragazza o amiche in modo da evitare che sti froci sopra facciano:

a) i froci

b) percorsi da fatica

cioè, bello andare in bici eh, ma io la vedrei come una cosa piu per far scoprire e vedere nuovi posti e cazzaeggiare che una mazzata fisica. 3 giorni 2 notti max

Basta con ste storie omofobiche, modifica o ti becchi un avvertimento. 

Detto questo si, sono d'accordo sulla durata per cominciare e avere piu possibilita di adesioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Basta con ste storie omofobiche, modifica o ti becchi un avvertimento. 

Detto questo si, sono d'accordo sulla durata per cominciare e avere piu possibilita di adesioni

ma no visconte scherzo...parte tutto dalla storia che qui son tutti gay passivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un percorso che sto osservando da un po' e che vorrei rifare a breve è, partendo dal lago d'Idro, andare al passo baremone, passo maniva, passo croce domini e giù in direzione Stelvio, alcuni lo avevano fatto come viaggio per raggiungere il BAM qualche anno fa... Posti spettacolari, qui il video

 

Loggati per vedere il contenuto

Avevo già provata a farla ma c'erano due gradi, ha piovuto tutto il tempo e non si vedeva nulla... ah e avevano fatto una pista da sci in mezzo alla strada

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andare al bar in bici dopo cena, picchiarcela tutta, addormentarsi sulla panchina fuori dal bar e tornare a casa alla mattina vale come #CAMPVIBEZ ???

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .