Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

44 minuti fa, Alb ha scritto:

È molto hilllllosa con continui saliscendi .

ma ma ma ... prossimamente ci “cambiamo” ;)

 

Prima la forca!

Prima la forca!

Prima la forca!

:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nekro ha scritto:

Prima la forca!

Prima la forca!

Prima la forca!

:-P

gia' in accordi col buon @Xero

prima la forca e poi cambio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

A me piace ma tutti quei passaggi cavo interni mi danno al cazzo

A me piace proprio x quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alb ha scritto:

È molto hilllllosa con continui saliscendi .

ma ma ma ... prossimamente ci “cambiamo” ;)

 

Ci cambiamo di casa o facciamo l'upgrade alla bici? Il primo si fa ogni tanto, l'upgrade alla bici è continuo  :p

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, modu ha scritto:

Ci cambiamo di casa o facciamo l'upgrade alla bici? Il primo si fa ogni tanto, l'upgrade alla bici è continuo  :p

Cambio casa almeno per un altro anno no.

l upgrade alla bici sarà cmq un modesto shimano 105 10v.

bona paperonate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Forcella carbo conica e customizzata come volevo ordinata oggi.

Spero che i musigialli abbiano ben capito ma soprattuto che non esploda alla prima buca visto le richieste di internal cabling.

Grazie Gian per le dritte.

 

Il prossimo passo e' montare il cambio (finalmente).

Per ragioni costruttive del telaio, andro' di monocorona per un uso touring/gravel/commuting.

Ho un pacco pignoni 13/28 percui pensavo di togliere il 50 ora in uso, ovviamente. Ma con 10V non so davvero cosa montare di corona davanti.

Pensavo qualcosa tra 42 a 46...

qualche consiglio?

Nozioni di area geografica: qua ci son salite ovunque. un giro di 100 km qua attorno ha mediamente 1800 m di dislivello se ti va bene.

Nozioni di gamba: gamba piu' rinsecchita che Brunetta.

Grazie dei consigli.

 

@Nekro

@Visconte Cobram

@mariazzo

@jack

@oDonegan

@michele70

@guido

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alb ha scritto:

Forcella carbo conica e customizzata come volevo ordinata oggi.

Spero che i musigialli abbiano ben capito ma soprattuto che non esploda alla prima buca visto le richieste di internal cabling.

Grazie Gian per le dritte.

 

Il prossimo passo e' montare il cambio (finalmente).

Per ragioni costruttive del telaio, andro' di monocorona per un uso touring/gravel/commuting.

Ho un pacco pignoni 13/28 percui pensavo di togliere il 50 ora in uso, ovviamente. Ma con 10V non so davvero cosa montare di corona davanti.

Pensavo qualcosa tra 42 a 46...

qualche consiglio?

Nozioni di area geografica: qua ci son salite ovunque. un giro di 100 km qua attorno ha mediamente 1800 m di dislivello se ti va bene.

Nozioni di gamba: gamba piu' rinsecchita che Brunetta.

Grazie dei consigli.

 

42 (ma sarebbe meglio 38) @Nekro

46 @Visconte Cobram

46 @mariazzo

46 @jack

46 @oDonegan

46 @michele70

52 @guido

Ti metto i numeri di denti accanto (o in parte come diciamo a BS) ai nominativi citati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi da questi dati noto una cosa:

1) sei triste di gamba

2) la maggioranza direbbe 46

3) se dovesse sentire la mia gamba farei 38. la media dice 46 (guido e' outliner scartabile) quindi (46+38)/2=42.

4) quindi sono triste di gamba come te

right?

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alb ha scritto:

Forcella carbo conica e customizzata come volevo ordinata oggi.

Spero che i musigialli abbiano ben capito ma soprattuto che non esploda alla prima buca visto le richieste di internal cabling.

Grazie Gian per le dritte.

 

Il prossimo passo e' montare il cambio (finalmente).

Per ragioni costruttive del telaio, andro' di monocorona per un uso touring/gravel/commuting.

Ho un pacco pignoni 13/28 percui pensavo di togliere il 50 ora in uso, ovviamente. Ma con 10V non so davvero cosa montare di corona davanti.

Pensavo qualcosa tra 42 a 46...

qualche consiglio?

Nozioni di area geografica: qua ci son salite ovunque. un giro di 100 km qua attorno ha mediamente 1800 m di dislivello se ti va bene.

Nozioni di gamba: gamba piu' rinsecchita che Brunetta.

Grazie dei consigli.

 

@Nekro

@Visconte Cobram

@mariazzo

@jack

@oDonegan

@michele70

@guido

@Nekro No no... hai toppato... io gli suggerisco di lasciare il 50.
povero cinquantino... così snobbato e ghettizzato da tutti!
Aprirò un centro recupero 50ini abbandonati.
 

@Albcmq domandina. quanto hai speso per la forca? e da che cinese te la sei fatta fare?


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

@Nekro No no... hai toppato... io gli suggerisco di lasciare il 50.
povero cinquantino... così snobbato e ghettizzato da tutti!
Aprirò un centro recupero 50ini abbandonati.
 

@Albcmq domandina. quanto hai speso per la forca? e da che cinese te la sei fatta fare?


 

Allora. me la son fatta fare dalla signora Smally (sempre che sia il suo nome all'anagrafe cinese) per la modica cifra di 134.5 dollari spedita. Fair enough. aka 118 euro e qualcosa. 

Ho chiesto tante robe e la gestazione e' stata di due mesi con almeno , colpa mia, di 25 email a cui son stato sempre ben (cor)risposto.

Topfire aka [email protected] 

Ma io prima di consigliare vorrei vedere cosa arrivare visto che e' stato tutto molto difficile.

Allegato il disegno.

Ora dimmi perche' lasciare il 50. spiegamelo bene che di rapporti capisco un cazzo (tranne quelli anali).

RIcordo: 10vel e 13/28 dietro.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

Allora. me la son fatta fare dalla signora Smally (sempre che sia il suo nome all'anagrafe cinese) per la modica cifra di 134.5 dollari spedita. Fair enough. aka 118 euro e qualcosa. 

Ho chiesto tante robe e la gestazione e' stata di due mesi con almeno , colpa mia, di 25 email a cui son stato sempre ben (cor)risposto.

Topfire aka roc@top-fire.com 

Ma io prima di consigliare vorrei vedere cosa arrivare visto che e' stato tutto molto difficile.

Allegato il disegno.

Ora dimmi perche' lasciare il 50. spiegamelo bene che di rapporti capisco un cazzo (tranne quelli anali).

RIcordo: 10vel e 13/28 dietro.

Loggati per vedere l'immagine

ma aspetta tu vuoi tenere un monocorona? o doppia?
se vai di monocorona allora allegerisci. altrimenti... se hai oltre al 50, un 34... beh se la tua gamba è secca userai anche il 34, ma se spingi... con il 50 voli. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

ma aspetta tu vuoi tenere un monocorona? o doppia?
se vai di monocorona allora allegerisci. altrimenti... se hai oltre al 50, un 34... beh se la tua gamba è secca userai anche il 34, ma se spingi... con il 50 voli. :D

 

Mono mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

Allora. me la son fatta fare dalla signora Smally (sempre che sia il suo nome all'anagrafe cinese) per la modica cifra di 134.5 dollari spedita. Fair enough. aka 118 euro e qualcosa. 

Ho chiesto tante robe e la gestazione e' stata di due mesi con almeno , colpa mia, di 25 email a cui son stato sempre ben (cor)risposto.

Topfire aka [email protected] 

Ma io prima di consigliare vorrei vedere cosa arrivare visto che e' stato tutto molto difficile.

Allegato il disegno.

Ora dimmi perche' lasciare il 50. spiegamelo bene che di rapporti capisco un cazzo (tranne quelli anali).

RIcordo: 10vel e 13/28 dietro.

Loggati per vedere l'immagine

Io appena vedo una salita mi passa subito la poesia, ma io sono testardo e provo lo stesso. Detto questo farsi delle salite col 50/28 mi sembra aggressivo come approccio^^'.

Tenendo conto che la maggior parte dei gravelisti col monocorona montano tra o la 44 o la 42 e dietro hanno di solito 11 rapporti alcuni fino a 32 dentini altri (con Sram) fino a 42 dentini.....io non salirei sopra la 42.

Da quanto hai scritto mica devi tallonare i roadie!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariazzo ha scritto:

@Nekro No no... hai toppato... io gli suggerisco di lasciare il 50.
povero cinquantino... così snobbato e ghettizzato da tutti!
Aprirò un centro recupero 50ini abbandonati.
 

@Albcmq domandina. quanto hai speso per la forca? e da che cinese te la sei fatta fare?


 

La tua battaglia nella difesa della corona 50 ti sta annebbiando:-P ............... monocorona 50 è aggressivissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .