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Stem oversize inox DIY La serie.


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Ultimo prodotto, oramai il 4 della serie, per forche da 1" e manubri da 25.4, da montare sulla bici di mia madre.

17° per 85mm di lunghezza peso 140gr mi pare.

 

Il più basilare dei 4 che mi son fatto, niente fori o alleggerimenti strani, soliti tubi ma con un qualche decimo in meno (l'orizzontale è da 1mm di spessore). Sicuramente non valido per susanelli o persone che spingono forte, 25 mm per solo 1 di parete sono davvero pochi e torsionalmente non è assai rigido, ma per i 58 kg dell'utilizzatrice vanno più che bene! 

Ho impiegato stavolta un paio d'ore in tutto, ho buttato la lega dove serviva e non a caso come le altre volte, sono piccoli passi in avanti! 

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Bene ritorno a scrivere su sto topic per presentare l'ultimo stem che mi son fatto. 

Questo nasce sia come esercizio di stile sia per sopperire alla mancanza di rigidità torsionale del MK3, il più rifinito e meglio riuscito della serie. Ma ahimè per cercare di risparmiare un qualche grammo, dove in realtà serviva, è diventato molto smollaccione, si sente poco col riserino da 50 ma con quello da 67 la faccenda è diventata importante. 

I tubi son sempre i soliti di acciaio inox, la lega sempre la stessa (Ag40%) flussante nuovo specifico per argentana e gas gpl sempre lercio.

I due tubi sono un normale tubo 15*1mm (o 18 non mi ricordo sinceramente) opportunamente sagomati (leggasi schiacciati in morsa) fino a ottenere un profilo più o meno ovale. La fresa cinese mi ha permesso di avere le asole per le viti precise al decimo o quasi (al millimetro direbbe un semifamoso youtuber).

Specifiche.

Lunghezzza: 100mm

Inclinazione 10°

Peso:  abominevole 180gr volendo riducibile con fori nella parte frontale (per un totale di 5-8 gr).

Verrà testato  e poi probabilmente verniciato. 

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Edited by Thelorleo (see edit history)
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Il 17/7/2021 at 19:13 , Thelorleo ha scritto:

Bene ritorno a scrivere su sto topic per presentare l'ultimo stem che mi son fatto. 

Questo nasce sia come esercizio di stile sia per sopperire alla mancanza di rigidità torsionale del MK3, il più rifinito e meglio riuscito della serie. Ma ahimè per cercare di risparmiare un qualche grammo, dove in realtà serviva, è diventato molto smollaccione, si sente poco col riserino da 50 ma con quello da 67 la faccenda è diventata importante. 

I tubi son sempre i soliti di acciaio inox, la lega sempre la stessa (Ag40%) flussante nuovo specifico per argentana e gas gpl sempre lercio.

I due tubi sono un normale tubo 15*1mm (o 18 non mi ricordo sinceramente) opportunamente sagomati (leggasi schiacciati in morsa) fino a ottenere un profilo più o meno ovale. La fresa cinese mi ha permesso di avere le asole per le viti precise al decimo o quasi (al millimetro direbbe un semifamoso youtuber).

Specifiche.

Lunghezzza: 100mm

Inclinazione 10°

Peso:  abominevole 180gr volendo riducibile con fori nella parte frontale (per un totale di 5-8 gr).

Verrà testato  e poi probabilmente verniciato. 

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Complimenti! Bei lavori.

:)

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