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Thelorleo

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Buongiorno, come al solito il magico instagram e Rob English ( https://www.instagram.com/englishcycles/  lui per chi non lo conoscesse), mi hanno suggerito il nuovo giochino che frutterà qualche euro alla mia dentista: uno stem/attacco manubrio inox.

Sono ancora a 1/3 dell'opera grosso modo, ho preparato le sezioni che serrano la forcella e il manubrio.

Ho utilizzato dei comuni tubi inox, saldati, aisi 304 o 316 (non ricordo)  32mm *2mm e 35*1.5mm, rispettivamente per l'attacco forcella e manubrio.

Grazie a un paio di riduttori e il fido trapano a colonna ho ridotto gli spessori delle pareti da 2 a 1.2mm e da 1.5 a circa 1.1. 

Passando da 72 gr per la sezione dello sterzo a 35 gr e a poco più di 48gr per il manubrio. 

Con del tondino da 10mm ho preparato le bussole da saldare con annesse viti da 6mm.

Borace, lega all'argento 40% e fido cannello a gpl hanno fatto il resto.

Dopo la saldatura e bagno acido per levare il disossidante ho tagliato lungo la linea di saldatura del tubo. 

 

Next episode: sgolatura e saldatura finale.

 

IMG_20171207_200637.jpg

IMG_20171211_203903.jpg

IMG_20171210_175409.jpg

Thelorleo

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Buongiorno, come al solito il magico instagram e Rob English ( https://www.instagram.com/englishcycles/  lui per chi non lo conoscesse), mi hanno suggerito il nuovo giochino che frutterà qualche euro alla mia dentista: uno stem/attacco manubrio inox.

Sono ancora a 1/3 dell'opera grosso modo, ho preparato le sezioni che serrano la forcella e il manubrio.

Ho utilizzato dei comuni tubi inox, saldati, aisi 304 o 316 (non ricordo)  32mm *2mm e 35*1.5mm, rispettivamente per l'attacco forcella e manubrio.

Grazie a un paio di riduttori e il fido trapano a colonna ho ridotto gli spessori delle pareti da 2 a 1.2mm e da 1.5 a circa 1.1. 

Passando da 72 gr per la sezione dello sterzo a 35 gr e a poco più di 48gr per il manubrio. 

Con del tondino da 10mm ho preparato le bussole da saldare con annesse viti da 6mm.

Borace, lega all'argento 40% e fido cannello a gpl hanno fatto il resto.

Dopo la saldatura e bagno acido per levare il disossidante ho tagliato lungo la linea di saldatura del tubo. 

 

Next episode: sgolatura e saldatura finale.

 

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Buongiorno, come al solito il magico instagram e Rob English ( https://www.instagram.com/englishcycles/  lui per chi non lo conoscesse), mi hanno suggerito il nuovo giochino che frutterà qualche euro alla mia dentista: uno stem/attacco manubrio inox.

Sono ancora a 1/3 dell'opera grosso modo, ho preparato le sezioni che serrano la forcella e il manubrio.

Ho utilizzato dei comuni tubi inox, saldati, aisi 304 o 316 (non ricordo)  32mm *2mm e 35*1.5mm, rispettivamente per l'attacco forcella e manubrio.

Grazie a un paio di riduttori e il fido trapano a colonna ho ridotto gli spessori delle pareti da 2 a 1.2mm e da 1.5 a circa 1.1. 

Passando da 72 gr per la sezione dello sterzo a 35 gr e a poco più di 48gr per il manubrio. 

Con del tondino da 10mm ho preparato le bussole da saldare con annesse viti da 6mm.

Borace, lega all'argento 40% e fido cannello a gpl hanno fatto il resto.

Dopo la saldatura e bagno acido per levare il disossidante ho tagliato lungo la linea di saldatura del tubo. 

 

Next episode: sgolatura e saldatura finale.

 

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