Vai al contenuto

Juin tech r1 vs trp hy/rd


Alexandru Popiniuc
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

@Luc @oldschool

@Alexandru Popiniuc 

sto cercando di regolare sti juin tech ma non ci riesco.....mi dite come avete fatto passo passo?

premetto che non ho usato le guaine  compressless, ho una frenata spugnosa e debole. 

Ho preso quello marchiati ashima, tutto originale, leve shimano da cicloturismo ergopower..... come se fa???

quando si usa il registro sul cavo e quando quello sul pistone?

Modello esatto delle leve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc ha scritto:

Modello esatto delle leve? 

Credo siano delle Sora st 2300, 3x8

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Credo siano delle Sora st 2300, 3x8

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Temo il tiraggio non sia giusto. Non lo dice nessuno ma da quando Shimano ha implementato il passaggio cavo (x7. 00) interno ha anche cambiato il tiraggio delle leve freno, piazzandolo a metà tra i freni strada e i v brake. In questa maniera con i nuovi gruppi strada  si possono usare anche dei v brake da 90 mm... Ma non sono compatibili con i vecchi freni. 

Nel tuo caso, vecchie leve + freni con nuovo tiraggio = frenata di merda. 

Parli per esperienza diretta. 

Il fatto che tu non usi cavi compressionless e che tu non abbia letto o cercato delle istruzioni per il montaggio (montando a caso ne  deduco) peggiora ulteriormente la situazione. 

Non parlo nemmeno di pastiglie usurate/contaminate o dischi sporchi /usurati... 

I freni a disco sono una figata ma  a mio avviso aumentano in maniera esponenziale la complessità di una bici, che è bella perché (relativamente) semplice. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/12/2018 at 13:16 , Luc ha scritto:

Temo il tiraggio non sia giusto. Non lo dice nessuno ma da quando Shimano ha implementato il passaggio cavo (x7. 00) interno ha anche cambiato il tiraggio delle leve freno, piazzandolo a metà tra i freni strada e i v brake. In questa maniera con i nuovi gruppi strada  si possono usare anche dei v brake da 90 mm... Ma non sono compatibili con i vecchi freni. 

Nel tuo caso, vecchie leve + freni con nuovo tiraggio = frenata di merda. 

Parli per esperienza diretta. 

 

Mi spieghi meglio la cosa? 

Sarebbe a dire che i gruppi Shimano nuovi hanno un tiraggio superiore ai vecchi e i juin-tech sono adeguati a questo?

E quindi i nuovi shifter Shimano sono compatibili con v-brake da 90mm?

Per esempio 105 5700?

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 999marti ha scritto:

Mi spieghi meglio la cosa? 

Sarebbe a dire che i gruppi Shimano nuovi hanno un tiraggio superiore ai vecchi e i juin-tech sono adeguati a questo?

E quindi i nuovi shifter Shimano sono compatibili con v-brake da 90mm?

Per esempio 105 5700?

Ho capito bene?

si, é cosi. 

questo implica che tutto quello che é precedente (cronologicamente, non numericamente, per sempio tiagra 4600 ha il nuovo tiraggio ) alla serie x700 funziona male o malissimo con freni a disco ma anche freni dual pivot. 

Loggati per vedere il contenuto

Esempio concreto :

leve tiagra 4600 con freno miche primato = merda

leve tiagra 4600 con freno tektro = merda

leve cantilever suntour con freno tektro = perfetto

leve tiagra 4600 con freno tigra 4600 = perfetto

Leve ultegra 4600 con freno trp spyre = merda

 

E parlamo di cavi compressionless e cavi isntallati ad hoc

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2018 at 13:16 , Luc ha scritto:

Temo il tiraggio non sia giusto. Non lo dice nessuno ma da quando Shimano ha implementato il passaggio cavo (x7. 00) interno ha anche cambiato il tiraggio delle leve freno, piazzandolo a metà tra i freni strada e i v brake. In questa maniera con i nuovi gruppi strada  si possono usare anche dei v brake da 90 mm... Ma non sono compatibili con i vecchi freni. 

Nel tuo caso, vecchie leve + freni con nuovo tiraggio = frenata di merda. 

Parli per esperienza diretta. 

Il fatto che tu non usi cavi compressionless e che tu non abbia letto o cercato delle istruzioni per il montaggio (montando a caso ne  deduco) peggiora ulteriormente la situazione. 

Non parlo nemmeno di pastiglie usurate/contaminate o dischi sporchi /usurati... 

I freni a disco sono una figata ma  a mio avviso aumentano in maniera esponenziale la complessità di una bici, che è bella perché (relativamente) semplice. 

 

fatto così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Luc ha scritto:

E alla fine, frenano o no? 

No, ma oltre alle leve c’è l’incognita guaine, ho usato le normali perché ai negozi le compressionless non le hanno mai sentite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
53 minuti fa, Alb ha scritto:

Cosa costano i juinr1 ?

io li pagai circa 105 euri presi in america spediti e tutto.....diciamo 130 150 euro presi normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

riporto la mia esperienza sul TRP HI-RD anteriore, lo utilizzo da quasi 12000 km, specifico all'anteriore perché il telaio non è predisposto per i dischi ed ho sostituito la forcella per poterlo mettere.

Ad oggi ho solo provveduto a cambiare le pastiglie dopo circa 9000 km, premetto che l'utilizzo che ne faccio è solo su strada praticamente piana e asfaltata, l'impiego veramente gravoso è stato durante delle frenate di emergenza, infatti la bici sul quale l'ho impiegato è quella che uso per andare a lavorare.

In 2 anni ha preso veramente qualsiasi condizione metereologica e non mi ha dato problemi, le pastiglie di sostituzione sono quelle originali, il disco è ancora quello originale, probabilmente al prossimo cambio pastiglie cambierò anche quello. Per ora non ho ancora fatto spurgo o rabbocco ma solo una regolazione del cavo dopo la sostituzione delle pastiglie.

Loggati per vedere l'immagine

Da un anno circa ho comprato una Canyon Endurace con gruppo R8000 disc, beh gli idraulici puri sono tutta un'altra cosa, se uno deve fare della montagna e gli piace scendere in maniera allegra io non me la sento di consigliare gli ibridi.

Se invece dovete usarli per commuting, cicloturismo o come upgrade a quelli meccanici senza voler cambiare la vostra bici, allora potrebbero fare al caso vostro.

Saluti.

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .