Alexandru Popiniuc

Juin tech r1 vs trp hy/rd

64 posts in this topic

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

@Luc @oldschool

@Alexandru Popiniuc 

sto cercando di regolare sti juin tech ma non ci riesco.....mi dite come avete fatto passo passo?

premetto che non ho usato le guaine  compressless, ho una frenata spugnosa e debole. 

Ho preso quello marchiati ashima, tutto originale, leve shimano da cicloturismo ergopower..... come se fa???

quando si usa il registro sul cavo e quando quello sul pistone?

Modello esatto delle leve? 

23 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Credo siano delle Sora st 2300, 3x8

97A956DC-46EF-4076-9B9F-0186AD18027F.jpeg

F1559463-4B3B-4C9D-A975-B91C295B9928.jpeg

Temo il tiraggio non sia giusto. Non lo dice nessuno ma da quando Shimano ha implementato il passaggio cavo (x7. 00) interno ha anche cambiato il tiraggio delle leve freno, piazzandolo a metà tra i freni strada e i v brake. In questa maniera con i nuovi gruppi strada  si possono usare anche dei v brake da 90 mm... Ma non sono compatibili con i vecchi freni. 

Nel tuo caso, vecchie leve + freni con nuovo tiraggio = frenata di merda. 

Parli per esperienza diretta. 

Il fatto che tu non usi cavi compressionless e che tu non abbia letto o cercato delle istruzioni per il montaggio (montando a caso ne  deduco) peggiora ulteriormente la situazione. 

Non parlo nemmeno di pastiglie usurate/contaminate o dischi sporchi /usurati... 

I freni a disco sono una figata ma  a mio avviso aumentano in maniera esponenziale la complessità di una bici, che è bella perché (relativamente) semplice. 

• Like 1