Vai al contenuto

Modifica perni ruote


Dingo77
 Share

Recommended Posts

Il 23/3/2018 at 23:21 , Fr@30 ha scritto:

Giuro che non capisco come potrebbe fare, metteresti la corona avvitata tra movimento centrale e guarnitura?? E come la fermeresti?

 

 

non capisco cosa non hai capito XD

immagina una doppia da strada, tiri via la corona più esterna e lasci quella più interna

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Frost ha scritto:

non capisco cosa non hai capito XD

immagina una doppia da strada, tiri via la corona più esterna e lasci quella più interna

Non mi sembra una guarnitura a 2 corone, ma se sbaglio oook

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si si la puoi montare interna anche su una guarnitura monocorona, adesso siamo un forum di borghesi arricchiti, ma quando eravamo poveri come la merda e ci facevamo le convertite la linea catena era un grosso cruccio e le escogitavamo tutte pur di non cambiare movimento centrale.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non devi montarne un'altra, devi montare quella attuale all'interno dei bracci, cosi da guadagnare circa 5mm 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
ma non devi montarne un'altra, devi montare quella attuale all'interno dei bracci, cosi da guadagnare circa 5mm 

Grazie al consiglio di Frost ho risolto tutto!
Ho messo la guarnitura all’interno guadagnando qualche mm,eliminato il tendi catena che per altro continuava a far lavorare storta la catena è procurato una smaglia per accorciare il tutto!
RISULTATO:
6c227b22ffd9f7bb8860424f1a0a4938.jpgddab7860ae4e14c456a2886106676e8e.jpg5ca85e026fc360ebed005c4a623680a2.jpg0417d17d738f68c0441e662e984ab4a4.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la linea catena è giusta, ma è molla la catena e poi il problema è che piu la catena invecchia piu si allunga e non puoi regolarla, per i forcellini verticali la cosa giusta è un mozzo con eccentrico ma è raro e costoso

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l’ho provata oggi e intorno ai 30kmh con asfalto sconnesso ho rischiato che uscisse! Cercherò ti levare una maglia o altra soluzione. Per il mozzo adesso evito! Forse ho trovato un telaio CINELLI da pista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi oggi andando a lavoro è uscita 2 volte la catena,fortunatamente ho la falsa maglia e ho sistemato in un attimo. La catena è molla e ho comprato una mezza maglia ma non arriva ad unirsi. Avete delle idee sul problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 5/17/2018 at 19:53 , Dingo77 ha scritto:

Ragazzi oggi andando a lavoro è uscita 2 volte la catena,fortunatamente ho la falsa maglia e ho sistemato in un attimo. La catena è molla e ho comprato una mezza maglia ma non arriva ad unirsi. Avete delle idee sul problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a unire la catena prima di inserire la ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai provato a unire la catena prima di inserire la ruota?

Si ma non arriva lo stesso! Domani monterò il tendicatena 85f54a9e3132b792b74e59742277e826.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao ragazzi, chiedo qui senza aprire un nuovo thread ... ;-)

dove posso trovare i distanziali usati, nei perni dei mozzi, in corrispondenza delle ruote libere???
on-line trovo perni completi, a me serve un distanziale più corto ...

Loggati per vedere l'immagine

grazie 1000 ... ;-)

Modificato da Nick Meditato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nick Meditato ha scritto:

ciao ragazzi, chiedo qui senza aprire un nuovo thread ... ;-)

dove posso trovare i distanziali usati, nei perni dei mozzi, in corrispondenza delle ruote libere???
on-line trovo perni completi, a me serve un distanziale più corto ...

Loggati per vedere l'immagine

grazie 1000 ... ;-)

Il Ciclista di quartiere li ha sicuramente, se non hai necessità di cm di distanziali ma qualche mm , le rondelle da cardini dovrebbero essere con  foro 10mm (diametro asse post) o in alternativa quelle classiche zincate, tutta roba da ferramenta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .