Vai al contenuto

Commuting cicloturismo intorno ai 1000 euro


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Di planet-x invece della XLA  che non ha attacchi portapacchi ecc....dai un occhio al london road...che solo frameset è al 50% e viene 149.99 sterline. Su crc una coppia di pinze disco con dischi (avid bb7) li porti a casa con 100 euro, sul forum marrone un gruppo corsa completo (ultegra, 105)...con 200 lo trovi, recuperi un deragliatore posteriore XT vecchio tipo (nuovo 40 euro) (compatibile con le leve strada shimano)...a questo punto ti mancano solo le ruote e col tuo budget potresti aver altri 400euro da buttarci (e ne bastano anche meno).

Questa è esattamente la configurazione a cui puntavo io.....gruppo ho trovato un dura-ace 7800, pinze avid bb7 e ruote ho in giro un paio di mavic speedcity, non sono top.....ma per ora vanno benissimo. (pinze e ruote le ho pure in vendita perchè non ho più soldi per il telaio....ma ora le vendite sono in stand by).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2017 at 07:33 , Lagrange ha scritto:

secondo me è una bici equilibrata. Basta sto razzismo da roadie verso il Sora, va benissimo. Alivio è il vecchio deore. Va benissimo anche quello. Le ruote sono l'unica cosa un po'così. Ma si cambiano in fretta. (Sono di parte, l'ho fatta comprare alla mia ragazza e io ho la Elite, con ruote upgrade)

Sequoia ha senso solo Expert. Il resto é sovraprezzato... vedrai come ti esce la ruggine all'interno del verticale...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Olio ha scritto:

Sequoia ha senso solo Expert. Il resto é sovraprezzato... vedrai come ti esce la ruggine all'interno del verticale...

Perché dovrebbe uscire la ruggine?la expert è secondo bme ampiamente overpriced

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lagrange ha scritto:

Perché dovrebbe uscire la ruggine?la expert è secondo bme ampiamente overpriced

Chiedilo a specy perché esce la ruggine. Di fatto esce. L'acciaio del telaio e di qualità inferiore rispetto alla expert. La expert ha un gruppo di gran lunga superiore all'elite, così come le ruote. Reggisella in carbonio... il prezzo non è esagerato per quello che ti ritrovi.

poi mettici in conto che semmai vorrai metterci dei parafanghi sull'elite, non ci staranno a causa del deragliatore 105 che andrà a sbatterci addosso. Lo so, magari son piccole cose ma una casa come specialized non dovrebbe permettersi certe distrazioni. Questo vale per quasi tutti i modelli. La base è overprized quasi sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Olio ha scritto:

Chiedilo a specy perché esce la ruggine. Di fatto esce. L'acciaio del telaio e di qualità inferiore rispetto alla expert. La expert ha un gruppo di gran lunga superiore all'elite, così come le ruote. Reggisella in carbonio... il prezzo non è esagerato per quello che ti ritrovi.

poi mettici in conto che semmai vorrai metterci dei parafanghi sull'elite, non ci staranno a causa del deragliatore 105 che andrà a sbatterci addosso. Lo so, magari son piccole cose ma una casa come specialized non dovrebbe permettersi certe distrazioni. Questo vale per quasi tutti i modelli. La base è overprized quasi sempre.

 

Reggisella in carbonio non puoi manco usarlo per bikepacking. Infatti ora é in alu. Sulla elite come ruote ho le hope da xc che sono, a mio avviso, molto meglio di quelle esagerate della expert (canale interno da 24  immenso). Il gruppo mi sembra abbastanza standard. Sulla qualità dell'acciaio non mi esprimo perché sul sito le danno tutte uguali, fosse meglio lo direbbero. Solo sul frameset é differente e infatti é specificato. Sul gruppo la singola secondo me é un po' tirata se si é carichi. Capitolo parafanghi io li ho larghi larghi e va tutto bene. Ho fatto la TNR questa estate e ho usato la bici in lungo e in largo e secondo me é venuta proprio bene. Con le gomme da 32 stai facile sopra i 33.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete leggo molto molto bene della Fuji Touring (la si trova ad 850 euri):

Loggati per vedere il contenuto

Sull'usato, si trovano intorno ai mille un po' di bici più blasonate: Kona Sutra, Salsa Vaya, Salsa Marrakesh, Surly Straggler/Crosscheck (dai un'occhiata su Subito).

Io a breve penso prenderò la Fuji (devo capire chi la tiene in zona Emilia-Romagna/Veneto). Ma l'anno scorso ho viaggiucchiato su una Csepel monocorona degli ultimi anni '80, quindi forse non faccio testo in quanto a ruralità nelle scelte. :)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Caigo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo proporti la raleigh maverick ma non si trova più. Pagata 600€ nuova telaio in acciaio freni a disco trp spyre cambio Sora 2x9 ruote un po' una sola. Secondo me è una bici da commuting perfetta. Ci fai dei bei giri anche lunghi e rimane comoda. Monti portapacchi e parafanghi perché ha tutti i buchi e ci monti anche copertoni ciccioni per le gravel. 

Magari trovi qualcosa di usato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ti dico io come ho fatto, per una situazione molto simile alla tua. Ho cercato in rete ovunque, guardato subito.it venti volte al giorno per un anno, visitato tutti i telaisti della mia zona (zona Padova Vicenza quindi il triangolo delle bermuda dei telai). Morale della favola non ho trovato nulla a prezzo onesto. Allora, con grande sgaga di prendere una fregatura, ho deciso di prenderla on line, rischiando molto anche sulla taglia. Ho comprato dal sito 

Loggati per vedere il contenuto
  una Ridjeback Voyage ex dimostrativa. Aveva il 37% di sconto, ma comprandola il giorno del black friday ho risparmiato un ulteiore 10%. Morale della favola, dopo 15 giorni mi è arrivata. Spese di spedizione comprese l'ho pagata 600 euro. Ormai ce l'ho da un anno. Sono andato in Corsica quest'estate partendo da Vicenza. Avrò fatto 5000 km da quando ce l'ho. E' ancora perfetta. Non un guasto, non un problema e nemmeno mai la necessità di regolare il cambio. Su quel sito trovi diverse cose, ma la cosa più importante è che ti assicuro che sono affidabili. Se vuoi ti spiego anche per cell o mail.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@saimonfvg

 

Se accetti l'alluminio al posto dell'acciaio...

E' stra-comoda per il commuting/viaggi, montata molto meglio delle specy a 1200 neuri.

Ora sono nel periodo mtb e voglio assemblarmi un'enduro per le gare, sto cercando di fare cassa vendendo questa. E poi, anche volendo, un'altra bici in casa non ci sta fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@saimonfvg

 

Se accetti l'alluminio al posto dell'acciaio...

E' stra-comoda per il commuting/viaggi, montata molto meglio delle specy a 1200 neuri.

Ora sono nel periodo mtb e voglio assemblarmi un'enduro per le gare, sto cercando di fare cassa vendendo questa. E poi, anche volendo, un'altra bici in casa non ci sta fisicamente.

top sono solo impossibilitato a pedalare attualmente ma sentiamoci

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .