Vai al contenuto

Bitcoin - come quando perché


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Qualcuno potrebbe consigliarmi un documentario/serie di video o libro per cominciare a capirci qualcosa? 

Sono molto ignorante anche di finanza, se avete consigli per diminuire la mia ignoranza ben venga...

cheers

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, skullfixed ha scritto:

Qualcuno potrebbe consigliarmi un documentario/serie di video o libro per cominciare a capirci qualcosa? 

Sono molto ignorante anche di finanza, se avete consigli per diminuire la mia ignoranza ben venga...

cheers

Ultimamente ne parlano un po' tutti, ho visto che anche lene hanno fatto un servizio...

Io personalmente ti direi di leggerti forum in giro e prendere qualche libro (quello che trovi)

I pareri sono ancora molto discordanti quindi prendi tutto con senso critico e fatti una tua idea....

Magari inizia a guardare le quotazioni di Bitcoin, oro, coinbase (quotata in borsa da pochi gg senza passare per le banche), riot Blockchain e Mara (due aziende che minano btc)

Questo per capire un po' le varie correlazioni che possono esserci...

Quando Musk ha detto che le tesla potevano essere comprate in btc questo ha fatto uno Spike pauroso, pochi gg fa Bitcoin ha toccato un nuovo massimo storico raggiungendo il valore di 64k dollari e ormai sembra essersi assestato sui 60k che pare essere una buona resistenza ma può succedere di tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, skullfixed ha scritto:

Qualcuno potrebbe consigliarmi un documentario/serie di video o libro per cominciare a capirci qualcosa? 

Sono molto ignorante anche di finanza, se avete consigli per diminuire la mia ignoranza ben venga...

cheers

Personalmente quel poco che so e’ stato grazie ad amici che investono da anni in crypto. 
Diciamo che è un mondo a parte rispetto a quello azionario. E le notizie devi cercarle nei canali crypto personalmente ho un conto coinbase e la loro app e’ fatta molto bene per ogni crypto ci sono le ultime notizie a riguardo dove puoi prendere un po’ di info. Fanno anche dei mini video tutorial dove ti spiegano come funzionano alcune crypto o come decifrare i grafici. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Aledisca ha scritto:

Ultimamente ne parlano un po' tutti, ho visto che anche lene hanno fatto un servizio...

Io personalmente ti direi di leggerti forum in giro e prendere qualche libro (quello che trovi)

I pareri sono ancora molto discordanti quindi prendi tutto con senso critico e fatti una tua idea....

Magari inizia a guardare le quotazioni di Bitcoin, oro, coinbase (quotata in borsa da pochi gg senza passare per le banche), riot Blockchain e Mara (due aziende che minano btc)

Questo per capire un po' le varie correlazioni che possono esserci...

Quando Musk ha detto che le tesla potevano essere comprate in btc questo ha fatto uno Spike pauroso, pochi gg fa Bitcoin ha toccato un nuovo massimo storico raggiungendo il valore di 64k dollari e ormai sembra essersi assestato sui 60k che pare essere una buona resistenza ma può succedere di tutto

 

7 ore fa, elio79 ha scritto:

Personalmente quel poco che so e’ stato grazie ad amici che investono da anni in crypto. 
Diciamo che è un mondo a parte rispetto a quello azionario. E le notizie devi cercarle nei canali crypto personalmente ho un conto coinbase e la loro app e’ fatta molto bene per ogni crypto ci sono le ultime notizie a riguardo dove puoi prendere un po’ di info. Fanno anche dei mini video tutorial dove ti spiegano come funzionano alcune crypto o come decifrare i grafici. 
 

ero interessato a qualche documentario/libro ben fatto, che spiegasse il tutto anche da un punto di vista tecnico del sistema informatico che vi è dietro. 

Grazie comunque delle dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2021 at 16:41 , skullfixed ha scritto:

Qualcuno potrebbe consigliarmi un documentario/serie di video o libro per cominciare a capirci qualcosa? 

Sono molto ignorante anche di finanza, se avete consigli per diminuire la mia ignoranza ben venga...

cheers

canale youtube the crypto gateway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

e intanto...

Ma’ non ciò capito molto ..... e’ una bici virtuale che ha il valore di una comune moneta crypto e come se si acquistasse un rendering ...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elio79 ha scritto:

Ma’ non ciò capito molto ..... e’ una bici virtuale che ha il valore di una comune moneta crypto e come se si acquistasse un rendering ...... 

Le opere digitali sviluppate sulla tecnologia delle catene sono il nuovo business dove laGgente spende quattrini, molti anche.

Ci sono opere digitali battute a sei/sette milioni di euro.

 

La Colnago starà cavalcando il filoncino ... dopo le bici in carbonio col cambio elettronico le bici booleane costituite da una catena di bit.

 

 

 

 

....arriverà un asteroide prima o poi :)

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, elio79 ha scritto:

Ma’ non ciò capito molto ..... e’ una bici virtuale che ha il valore di una comune moneta crypto e come se si acquistasse un rendering ...... 

Ti compri un token ovvero una stringa di codice univoca che rappresenta quel render...e sarai l'unico possessore.

In alcuni casi l'artista dopo aver venduto il token potrebbe darti anche l'opera fisica es: una stampa.

Colnago ad esempio "potrebbe" dare all'acquirente quel telaio con quella particolare livrea in edizione unica.

Ora sono tutti infoiati con sti NFT...non so quanto durerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariazzo ha scritto:

Ti compri un token ovvero una stringa di codice univoca che rappresenta quel render...e sarai l'unico possessore.

In alcuni casi l'artista dopo aver venduto il token potrebbe darti anche l'opera fisica es: una stampa.

Colnago ad esempio "potrebbe" dare all'acquirente quel telaio con quella particolare livrea in edizione unica.

Ora sono tutti infoiati con sti NFT...non so quanto durerà.

Ma’ riguardo le bici preferisco di gran lunga quella fisica 😂 . 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

e intanto btc giù a bomba grazie a lui.

 

😂🤣😂🤣 meglio così tutti gli altri ad acquistare!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .