Vai al contenuto

Bitcoin - come quando perché


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

Tutti ciclisti tutti studiati, mancava un topic sui soldi che non esistono. Forse l'ultima frontiera per investire i soldi di un breda e trovarsi in mano i soldi per un laser.

Chi mi fa un riassunto dei wallet sicuri e dei siti giusti per l'acquisto?

Blockchain si o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io investo in bitcoin nel deepweb.

Gomblotto con i massoni per rovesciare la demencrazia attuale ed intanto speculo.

Tra qualche settimana (come dicono i banner su libero.it) diventerò anch'io un ricchissimo possessore di auto di lusso; un audiota che col mio modesto QS7 andrò a bere prosecco docg di Jesolo al bar sotto casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

non ho mai preso seriamente la cosa e non penso che ci butterò più di 100 euro....

quando facevo l'università avevamo in casa 3 pc accesi h24 a fare mining, la cosa assurda era che prima di macinare i millesimi di bitcoin si doveva scaricare ( circa 48 ore )  un portafoglio digitale che conteneva tutte le transazioni dei bit coin esistenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, squarenoise ha scritto:

quando facevo l'università avevamo in casa 3 pc accesi h24 a fare mining, la cosa assurda era che prima di macinare i millesimi di bitcoin si doveva scaricare ( circa 48 ore )  un portafoglio digitale che conteneva tutte le transazioni dei bit coin esistenti. 

E ne è valsa la pena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che se avessimo avuto a disposizione una catena di pc più potenti qualche cosa si poteva tirare su , abbiamo fatto delle frazioni di bit coin tipo 0.7  ma allora aveva delle quotazioni davvero basse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, squarenoise ha scritto:

diciamo che se avessimo avuto a disposizione una catena di pc più potenti qualche cosa si poteva tirare su , abbiamo fatto delle frazioni di bit coin tipo 0.7  ma allora aveva delle quotazioni davvero basse. 

quindi non mi sono perso niente:-P

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma se hai Tor Browser e ti fai un giro sul forum italiano ancora in vita ti fai un idea di che cazzo puoi comprare con 0.7 bit coin 

Loggati per vedere il contenuto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il bitcoin non è una valuta, è un mezzo di pagamento. Il che ha non trascurabili risvolti da un punto di vista giuridico rispetto a ciò che generalmente si pensa

Inoltre il protocollo Blockchain è potenzialmente scalabile (qualcuno lo ha già fatto? Non ricordo) quindi più sicuro e più riservato rispetto ad altri ma comunque non inattaccabile

Ieri sono stato nella più antica birreria di Bolzano - circa 600 anni - e un tizio ha pagato un piatto di gulash in bitcoins

Ho avuto a che fare con la regolamentazione delle ICO di criptovalute per motivi di studio e credo sia stato l'argomento più complesso e noioso del quale mi sono occupato in vita mia

Il mining di bitcoins, non ricordo se a livello globale o parlando dei soli server cinesi, consuma più del fabbisogno energetico della Danimarca: è evidente che non stiamo parlando di una tecnologia sostenibile 

Qualche considerazione sparsa sui bitcoins, tanto per dare degli spunti, se poi c'è qualcuno di esperto con il quale confrontarsi ben venga il dialogo. Io purtroppo ho molte lacune e non me la sento di salire in cattedra per spiegare agli altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, fastidio ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

In realtà, condivisibile o meno, conosco un'associazione che regista ogni delibera sulla blockchain e una impresa per la verifica dell'identità digitale che si basa sulla blockchain..uso e abuso ormai per qualsiasi fine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Innanzitutto il bitcoin non è una valuta, è un mezzo di pagamento. Il che ha non trascurabili risvolti da un punto di vista giuridico rispetto a ciò che generalmente si pensa

Inoltre il protocollo Blockchain è potenzialmente scalabile (qualcuno lo ha già fatto? Non ricordo) quindi più sicuro e più riservato rispetto ad altri ma comunque non inattaccabile

Ieri sono stato nella più antica birreria di Bolzano - circa 600 anni - e un tizio ha pagato un piatto di gulash in bitcoins

Ho avuto a che fare con la regolamentazione delle ICO di criptovalute per motivi di studio e credo sia stato l'argomento più complesso e noioso del quale mi sono occupato in vita mia

Il mining di bitcoins, non ricordo se a livello globale o parlando dei soli server cinesi, consuma più del fabbisogno energetico della Danimarca: è evidente che non stiamo parlando di una tecnologia sostenibile 

Qualche considerazione sparsa sui bitcoins, tanto per dare degli spunti, se poi c'è qualcuno di esperto con il quale confrontarsi ben venga il dialogo. Io purtroppo ho molte lacune e non me la sento di salire in cattedra per spiegare agli altri

sul serio le mining farm cinesi fanno paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .