Vai al contenuto

valigia portabici rigida


strike
 Share

Recommended Posts

Io sono appena tornato dal Vietnam e ho optato per un semplice cartone da bici. Il problema è stato il ritorno dato che ripartendo da un aeroporto diverso (sono atterrato a Saigon e ripartito da Hanoi) non potevo certo portarmi dietro l'imballo per tutto il viaggio :) Ma alla fine con un po' di pazienza una soluzione da quelle parti si trova sempre e alla fine sono tornato con un imballo bolle + cartone + sacco verdevietnam cucito a mano che era uno spettacolo... infatti in dogana ad Amsterdam me l'hanno sventrato per un controllino :(

Per quanto riguarda la bici ho fascettato pedivelle, ruota anteriore e piega (un po' rognosa da sistemare). E ho sgonfiato le ruote, dicono che in quota ci sia rischio di scoppio :P

In entrambi i voli (con 3 scali in totale) nessun problema alla bici.

A mio avviso la cosa importante è che i lati del pacco siano piani e "scorrevoli", così la bici può essere facilmente impilata e spostata senza rischiare che si impigli da qualche parte. Quindi io anche nella sacca morbida userei dei pannellini laterali.

Cmq il peso non dovrebbe essere un problema anche con le valige rigide dato che gran parte delle compagnie considerano la bici come un trasporto particolare, non assimilabile agli altri bagagli, e quindi ha un prezzo fisso. Al ritorno volevano (KLM) appiopparci $1250 di supplemento per 29Kg (3 bici), alla fine dopo varie insistenze hanno aperto il manualone di volo e ci hanno dato ragione: $50 dollari a bici. Anzi una ce l'hanno scontata perchè avevamo solo 2 bagagli da imbarcare!

Link al commento
Condividi su altri siti

su

Loggati per vedere il contenuto
hanno delle borse rigide a partire dai 159 euro

ma non so come siano qualità e affidabilità

io per ora sono andato solo a Berlino con la borsa decathlon morbida e bici ulteriormente imballata nel pluriball

ho pagato il supplemento attrezzatura sportiva per illudermi che la trattaassero meglio ed effettivamente non ho avuto grossi problemi. magari anche imbarcandola come bagaglio normale avrebbe avuto lo stesso trattamento. nonzo.

il grosso vantaggio della borsa morbida è che si ripiega facilmente. noi avevamo affittato un box al deposito bagagli dell'aereoporto di Berlino e le abbiamo tenute li evitando anche di prendere i mezzi per raggiungere l'hotel.

c'è anche da dire che a Berlino, dall'aereporto al centro ci si arriva su ciclabile ma questo è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .