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valigia portabici rigida


strike
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ma fai il brillante Strike e parti senza nulla e la compri li la bici!!!!

ho considerato anche quello! ma poi la devo riportare a casa!:-P

bè di sicuro portati una valigia in più che dovrai fare un sacco di acquisti per noi!! ! :-)

già lo sò che pagherò di più di bagagli extra, che il volo stesso

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  • 4 weeks later...

Ma sai che mi hai fatto venire l'idea di costruirmela io stesso?

Da oggi mi ci metto a pensare su come fare.

Queste sacche rigide costano un botto.

Le misure di riferimento possono essere quelle del link postato.

La struttura si può fare con dei profilati quadri in alluminio che trovi nei negozi di fai da te abbullonati nelle giunzioni o meglio saldati.

paratie di compensato di spessore adeguato o anche in pannelli di plastica e un accrocchio studiato per chiudere il tutto.

Certo non è semplicissimo ma neanche una cosa impossibile.

Se funziona quasi quasi mi metto a vendere sacche rigide e mi ci faccio una fissa degna di tale nome:)

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Ma sai che mi hai fatto venire l'idea di costruirmela io stesso?

Da oggi mi ci metto a pensare su come fare.

Queste sacche rigide costano un botto.

Le misure di riferimento possono essere quelle del link postato.

La struttura si può fare con dei profilati quadri in alluminio che trovi nei negozi di fai da te abbullonati nelle giunzioni o meglio saldati.

paratie di compensato di spessore adeguato o anche in pannelli di plastica e un accrocchio studiato per chiudere il tutto.

Certo non è semplicissimo ma neanche una cosa impossibile.

Se funziona quasi quasi mi metto a vendere sacche rigide e mi ci faccio una fissa degna di tale nome:)

Se ne uscirà un buon lavoro , potrei essere il tuo primo cliente:-)

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Ma sai che mi hai fatto venire l'idea di costruirmela io stesso?

Da oggi mi ci metto a pensare su come fare.

Queste sacche rigide costano un botto.

Le misure di riferimento possono essere quelle del link postato.

La struttura si può fare con dei profilati quadri in alluminio che trovi nei negozi di fai da te abbullonati nelle giunzioni o meglio saldati.

paratie di compensato di spessore adeguato o anche in pannelli di plastica e un accrocchio studiato per chiudere il tutto.

Certo non è semplicissimo ma neanche una cosa impossibile.

Se funziona quasi quasi mi metto a vendere sacche rigide e mi ci faccio una fissa degna di tale nome:)

Si ma devi dare un'occhio al peso,altrimenti spendi un botto in extra.

Io dovrei vedere se smontata ci stà in una valigia rigida.

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Ma sai che mi hai fatto venire l'idea di costruirmela io stesso?

...

...

...

Se funziona quasi quasi mi metto a vendere sacche rigide e mi ci faccio una fissa degna di tale nome:)

a parer mio a questo punto ti conviene comprarti quella da 250€ e ti metti anche tu ad affittarle... dopo 9 fine settimana te la sei ripagata e poi cominci il guadagno... un cliente lo hai già! vero strike?

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Ma sai che mi hai fatto venire l'idea di costruirmela io stesso?

Da oggi mi ci metto a pensare su come fare.

Queste sacche rigide costano un botto.

Le misure di riferimento possono essere quelle del link postato.

La struttura si può fare con dei profilati quadri in alluminio che trovi nei negozi di fai da te abbullonati nelle giunzioni o meglio saldati.

paratie di compensato di spessore adeguato o anche in pannelli di plastica e un accrocchio studiato per chiudere il tutto.

Certo non è semplicissimo ma neanche una cosa impossibile.

Se funziona quasi quasi mi metto a vendere sacche rigide e mi ci faccio una fissa degna di tale nome:)

Se ne uscirà un buon lavoro , potrei essere il tuo primo cliente:-)

eheh poi se si rompe dovrei sostituirtela in garanzia:)

Comunque io mi sono posto il problema perchè stavo fantasticando di fare un viagetto in mtb e arrivare con il telaio scassato in aeroporto sarebbe una vera scocciatura.

Se decidessi di farlo davvero comincio a pensarci seriamente, costruirsela costerà qualcosina ma sicuramente meno di comprarla direttamente.

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  • 5 weeks later...

rigida o non rigida non cambia nulla, esperienza con 3 telai colnago pista in contenitore rigido tornate a case dall'australia che se fossero passete sotto ad un treno sarebbero state prese meglio.

ora è più sicuro viaggiare con le sacche morbide perchè fanno più attenzione quando caricano e scaricano mentre quelle rigide le buttano a dove vanno vanno

  • Like 1
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ciao

oltre al costo, le rigide rappresentano spesso un porblema logistico: la sacca la pieghi ma quel coso dove lo metti, una volta giunto a destinazione? In più, le rigide eano molto, e c'è il richio di andare in overweight, il che può costare veramente una follia.

Io ho sempre usato la sacca, e mi è andata di culo. Per il poco che serva, mi sono comprato uno scotch con scritto "fragile", e l'ho appiccicato ovunque.

Impacchettando bene la bici nella plastica a bolle prima di metterla nella valigia floscia, l'unico vero problema che resta mi sembra che siano i forcellini. Secondo voi a inventarsi un distanziatore (un mozzo vecchio recuperato o qualcosa di simile) si risolve il problema, o si rischia solo di diminuire la flessibilità, e quindi di aumentare i rischi?

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I vostri consigli sono oro colato, ma davvero ora sono più confuso di prima

La rigida è vero costa non solo da comprare ma anche da noleggiare , ma a livello psicologico mi da sicurezza

Per quanto riguarda la sacca morbida, diciamo che mi dovrei fidare della professionalità di chi carica le valigie sull'aereo

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Ciao a tutti, io avevo fatto caso guardando il video di mash con armstrong alle borse con cui spedivano le bici,

e mi era sembrato di aver capito che quelle che usavano avevano delle dimensioni abbastanza contenute e pure anonime tanto che loro non dichiaravano che contenessero delle bici per non pagare il supplemento e le spedivano perciò come valigie normali. Il problema è che come si vede nel video dovevano smontare quasi completamente le bici.

Queste borse le faceva FREIGHTBAGGAGE SAN FRANCISCO e si chiamano bike box, e le vendevano pure a 250$. Un altro vantaggio era che pesavano una cavolata in quanto fatte di tela e di semirigido plastico tipo quello delle cartelline da disegno. Cioè a me sembravano una genialata, pero a 250$ varrebbe quasi la pena di provare a farsela da soli, l'idea però non è male, ciao

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questa qui sopra è una buona idea per portare la bici: valigia morbida + polionda per distribuire il peso quando ti camminano sopra. Il problema è poi che farci con sto polionda, quando si arriva...

Però devo dire che io ho

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, e sono al mio quarto viaggio con la bici andata/tornata bene o male così come l'avevo messa. Relativamente comoda da portare, sia piena che vuota (si ripiega e con due corde elastiche la si arrotola attorno allo zaino).

Oltre a smontare ruote e pedali, l'unica cosa che fo è mettere un po' di gommapiuma attorno ai tubi del telaio (per i graffi, più che altro).

aggiungo una cosa: a ginevra, nel nastro trasportatore che scaricava i bagagli grandi, prima della mia è scesa una bici che veniva dal canada, semplicemente smontata e imbustata con un telo trasparente. naturalmente era tutta intera e il tipo l'ha rimontata accanto a me e se n'è andato a pedali buttando il telo.

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Anche io ho la borsa di crc e da Milano a Uppsala è andato tutto bene.

Ho ricoperto di pluriball il tutto, messo i distanziatori a forcellini/forca e i paradadi per le ruote.

Ho fatto foto durante tutto il processo (bici montata, bici smontata, bici pluriballata, bici imballata, borsa chiusa) e ho pagato il supplemento bici, così in caso di danni avevo tutte le carte in regola per piantare un casino. Sinceramente non mi andava di rischiarmi la bici per risparmiare 25 cucuzze!

Cosa importante quando si smonta la bici è girare il manubrio, ma non la forcella, perchè i distanziatori evitano le pressioni/botte laterali. Se invece girate la forca, non ci sarà nulla a proteggerla lateralmente e rischiate di "modificare" il rake

Sull'imballaggio, ne avevo scritto qui http://stoinfissa.wordpress.com/2011/01/27/come-ti-porto-la-biga-in-svezia/

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
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In effetti è una bella dritta quella della forcella che rimane in posizione, grazie.

Io l'ho sempre girata col manubrio, ma in effetti è meglio così.

Cmq tutto questo è per dire che, ok, in aeroporto le bici le trattano male, ma mica sono porcellane. Se non c'è rischio che si possano graffiare (ovvero: coprite il telaio) allora arrivano al 99% così come l'avete imballate.

Comunque, per un viaggio e basta, non disdegnare l'ipotesi cartone da imballo per bicicletta: lo rimediate facile in qualsiasi negozio di bici, e protegge benissimo. Certo, poi a lavorarci sopra col fai da te si tirano fuori

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In effetti è una bella dritta quella della forcella che rimane in posizione, grazie.

Io l'ho sempre girata col manubrio, ma in effetti è meglio così.

Cmq tutto questo è per dire che, ok, in aeroporto le bici le trattano male, ma mica sono porcellane. Se non c'è rischio che si possano graffiare (ovvero: coprite il telaio) allora arrivano al 99% così come l'avete imballate.

Comunque, per un viaggio e basta, non disdegnare l'ipotesi cartone da imballo per bicicletta: lo rimediate facile in qualsiasi negozio di bici, e protegge benissimo. Certo, poi a lavorarci sopra col fai da te si tirano fuori

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La roba della forcella l'ho scoperta, a mie spese, spedendo una bici da passeggio,quindi valore affettivo più che altro. Facendo un po' leva con un asse ho recuperato un po' il danno, ma tende ancora a girare a sx.

Alla fine meglio averlo scoperto così piuttosto che con la fissa. ;)

Io optato per la borsa perchè devo portare su almeno un altro paio di bici e non escludo di scendere bici-munita qualche volta ;)

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