Vai al contenuto

Assemblaggio ruote


fakechek
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Mi stavo chiedendo se conoscete un posto a Milano (preferibilmente vicino Città Studi) che offre un servizio per assemblare un paio di ruote. Ho i mozzi e i cerchi ma mi manca la pazienza per farlo me stesso... Sarebbe anche molto utile se sapete quanto lo costerebbe. A Ridewill lo fanno per 30 Euro più ~10 Euro per i raggi.

Cheers,

Roman

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, fakechek ha scritto:

Salve ragazzi,

Mi stavo chiedendo se conoscete un posto a Milano (preferibilmente vicino Città Studi) che offre un servizio per assemblare un paio di ruote. Ho i mozzi e i cerchi ma mi manca la pazienza per farlo me stesso... Sarebbe anche molto utile se sapete quanto lo costerebbe. A Ridewill lo fanno per 30 Euro più ~10 Euro per i raggi.

Cheers,

Roman

qualche milanese del forum che raggia c'è di sicuro….

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fakechek ha scritto:

Salve ragazzi,

Mi stavo chiedendo se conoscete un posto a Milano (preferibilmente vicino Città Studi) che offre un servizio per assemblare un paio di ruote. Ho i mozzi e i cerchi ma mi manca la pazienza per farlo me stesso... Sarebbe anche molto utile se sapete quanto lo costerebbe. A Ridewill lo fanno per 30 Euro più ~10 Euro per i raggi.

Cheers,

Roman

quartiere isola, trattoria da tommaso, chiedi di andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, B-boz ha scritto:

@fakechekArmati di pazienza e fallo da te. È un enorme soddisfazione. 

Si un po' hai ragione, l'ho già fatto una volta quest'anno. Il problema é che il risultato non era soddisfacente nel senso che la ruota posteriore non era 100% dritta anche dopo ore di aggiustamento con aiuto dai ragazzi della ciclofficina. E poi penso che la tensione trai raggi non é equilibrata, vuol dire che alcuni sono troppo stretti e altri mancano tensione.

Beh, ci penso. Probabilmente ci mette qualche mese per acquistare tutti i pezzi, poi si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vai alla stazione delle biciclette in corso lodi. loro sn bravi, mi hanno insegnato loro a raggiare. oppure fallo tu con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo update: sto ancora aspettando i mozzi ma sono passato dalla stazione delle biciclette a corso lodi che fanno la raggiatura a 25 euro + 5 / 10 euro i raggi (normali o inox). sembra davvero un bel posto con personale competente e gentile. un po' più vicino c'è un negozio che si chiama ciclismo calvairate che fa la raggiatura per lo stesso prezzo. il negozio è molto piccolo ma il ragazzo sembra gentilissimo.

secondo voi dovrei prendere i raggi inox o normali? i mozzi sono i novatec classici in argento con 36 fuori, i cerchi sono h plus archetype.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anchio fra non molto dovrei far raggiare dei cerchi vorrei farlo io stesso ma non ne ho mai fatta una quindi non vorrei che viene poi un lavoraccio

sapete consigliarmi una buona officina dove farle fare a milano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico l'ha fatto alla ciclofficina stecca (zona isola; la ciclofficina migliora a Milano secondo me). loro ti aiutano ma dipende quanta gente c'é. se hai una ciclofficina vicino casa tua secondo me sarebbe più facile comprare i raggi (dove vuoi) e fare la raggiatura (mettere i raggi senza stringerli) con calma a casa (puoi trovare tanti video su youtube). poi vai lì per il resto oppure provi da solo usando la forca come supporto. terza opzione, chiedi ai ragazzi alla stazione della bicicletta, forse ti insegnano come hanno fatto con @noodles.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fakechek ha scritto:

un amico l'ha fatto alla ciclofficina stecca (zona isola; la ciclofficina migliora a Milano secondo me). loro ti aiutano ma dipende quanta gente c'é. se hai una ciclofficina vicino casa tua secondo me sarebbe più facile comprare i raggi (dove vuoi) e fare la raggiatura (mettere i raggi senza stringerli) con calma a casa (puoi trovare tanti video su youtube). poi vai lì per il resto oppure provi da solo usando la forca come supporto. terza opzione, chiedi ai ragazzi alla stazione della bicicletta, forse ti insegnano come hanno fatto con @noodles.

grazie del suggerimento vedró appena mi arrivano i pezzi molto probabile andro alla ciclo officina che dici ad isola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .