Vai al contenuto

consigli per reggisella LEGGERO in alluminio


fra1993
 Share

Recommended Posts

Qualche consiglio su un reggi in alluminio (nero) da 27.2mm che sia leggero? Budget diciamo 20, ma se merita arriviamo fino a 30. A patto che sia veramente leggero! Ora sulla fissa ho uno Zoom di recupero che pesa più del telaio, sembra in ghisa. Non ho eccessive necessità di arretramento e non ho preferenze tra nuovo e usato. Non mi serve roba esoterica, areodinamica, ecc

Altrimenti mi tocca comprare quello del decathlon, che è comunque più leggero dello Zoom che monto attualmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre rimanendo su aliexpress quelli fatti cosi in genere sono stra leggeri 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pesa ma quanto? 

Perche magari finisce che risparmi 50/80 grammi. Per dire un deda rsx01 pesa 295 grammi, un thomson 267 grammi. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di quanto fuorisella hai quanto pesi e quanto sei viuuulento, ma se il tubo affonda molto nel telaio prendi in considerazione l'idea di segarlo...che tanto di 10cm di tubo dentro al tubo verticale non te ne fai nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dariota ha scritto:

Il connubio leggero ed economico per un reggisella non mi pare il massimo però...

Lo so, in linea di massima vale per qualsiasi componente, però ho chiesto perchè magari qualcuno conosceva qualche reggisella leggero a prezzi abbordabili.

quello che mi ha mostrato @Frost ho visto che pesa circa 185gr. ed è da ancora da tagliare perchè è lungo 350mm. Non sarebbe male, anche solo da prendere come prova, visto il prezzo irrisorio (aliexpress)

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

Non ho idea di quanto fuorisella hai quanto pesi e quanto sei viuuulento, ma se il tubo affonda molto nel telaio prendi in considerazione l'idea di segarlo...che tanto di 10cm di tubo dentro al tubo verticale non te ne fai nulla

 

Già segato :( solitamente lo faccio ogni volta che assemblo una bici, una volta trovata la posizione corretta in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Già segato :( solitamente lo faccio ogni volta che assemblo una bici, una volta trovata la posizione corretta in sella.

ioa vevo uno di quei reggisella e lo trovavo scomoderrimo..vuoi per lo zero arretramento.

Inoltre, se fai fuoristrada prenderei qualcosa di più massiccio, questo mi ispira zero fiducia

edit : questo pesa 235 grammi ma é più lungo e sicuramente più robusto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luc ha scritto:

ioa vevo uno di quei reggisella e lo trovavo scomoderrimo..vuoi per lo zero arretramento.

Inoltre, se fai fuoristrada prenderei qualcosa di più massiccio, questo mi ispira zero fiducia

mmh guarda per l'arretramento non ci sono problemi, anche quello che ho ora ha 0 arretramento e la postura è giusta.

Mi serve per la fissa, quindi 0 fuoristrada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .