Vai al contenuto

Copertone invernale


Manu Chao
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno delle vostre esperienze, sto cercando un discreto copertone per la stagione invernale (mi limiterei a parlare di pioggia) che sia molto buono come tenuta e contenuto nel prezzo. 

Lo userei soprattutto per brevi spostamenti a Milano e quindi anche sul pavè.

Avrei pensato di prendere dei vittoria randonneur da 28 che in offerta al decathlon stanno a circa 26€ la coppia. 

Consigli? Ben accette indicazioni su altre misure. 

Non proponetemi copertoni super fighi da 80€ la coppia che per la strada che devo fare in inverno non avrebbero senso! 🙏🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Manu Chao ha scritto:

per la strada che devo fare in inverno non avrebbero senso!

Mi dispiace ma sta frase è proprio un grosso errore. Anche per solo 1 km devi comprare dei buoni copertoni, in inverno è un attimo andar per terra, i copertoni sono forse il componente + importante della bici, sono quelli che ti tengono in piedi.

Quoto @Alb, GP 4 season è il copertone definitivo per l'inverno, se vuoi spendere un pelo meno vai su quelli che dice Modu. eviterei di comprare qualsiasi roba da Decathlon, parlo per esperienza.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi andare in giro in bici su un copertone da 12 euro, fai le rate e prendi un SUV.

Piu' figa, meno freddo e acqua e sportellate ai ciclisti col gp4season tipo carlo.

  • Like 2
  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlof83 perchè? Io ho preso dei Michelin Pro4 da 25, in offerta a 40 euro al coppia e mi sono trovato da dio... dipende cosa compri, sta tutto lì.

Per l'inverno, non fare il barbone, rinuncia a due aperitivi e compra delle gomme decenti, che anche sotto l'acqua ti diano sicurezza, grip, stabilità...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

@carlof83 perchè? Io ho preso dei Michelin Pro4 da 25, in offerta a 40 euro al coppia e mi sono trovato da dio... dipende cosa compri, sta tutto lì.

Per l'inverno, non fare il barbone, rinuncia a due aperitivi e compra delle gomme decenti, che anche sotto l'acqua ti diano sicurezza, grip, stabilità...

Ti parlo della mia esperienza, quando cominciai avevo sulla BDC dei Michelin Lithion 2, comprati assieme alla bici dal negozio di bici vicino a casa, mi trovavo bene (solo uscite pianeggianti nel weekend e rigorosamente asciutte).

Mi feci la fissa e decisi di comprare altri due copertoni identici, questa volta da Decathlon, beh erano completamente diversi, sembravano proprio di qualità + scarsa, inoltre foravo come se non ci fosse un domani.

La produzione di un prodotto industriale in certi casi può avere delle oscillazioni di qualità, che ne derivano la creazione di prodotti di "prima scelta" e prodotti di "seconda scelta", parlo per esperienza in quanto mi sono occupato di queste cose al lavoro, e non parlo di copertoni ma di fornitura di componenti per auto sportive.

Io ho avuto l'impressione che al Decathlon tu trovi prodotti di seconda scelta per mantenere i prezzi il + bassi possibile, tanto sappiamo che al Decathlon la maggior parte sono sportivi occasionali, io ci compro giusto le lucine ed i leva copertoni, quindi difficilmente si accorgerebbero delle differenza o potrebbero fare una comparazione.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi che fa decathlon sui copertoni non sono mica tanto più bassi di quelli che puoi trovare da Lordgun, probikeshop e gli altri millemila negozi online.

Io non ho avuto questa sensazione, ma devo dire che non compro spesso copertoni da loro.

Una catena come Decathlon, che solo in italia ha un centinaio di punti vendita, ha la forza per acquistare quei copertoni ad un prezzo molto più basso di quello che possa strappare un negozio come lordgun, gambacicli o anche crc, quindi penso più ad una serie sfortunata piuttosto che copertoni di seconda scelta (poi la carcassa è sempre quella, numero di fili, etc etc... ) spesso la seconda scelta è legata anche a difetti estetici/finitura, o sbaglio?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

i prezzi che fa decathlon sui copertoni non sono mica tanto più bassi di quelli che puoi trovare da Lordgun, probikeshop e gli altri millemila negozi online.

Io non ho avuto questa sensazione, ma devo dire che non compro spesso copertoni da loro.

Una catena come Decathlon, che solo in italia ha un centinaio di punti vendita, ha la forza per acquistare quei copertoni ad un prezzo molto più basso di quello che possa strappare un negozio come lordgun, gambacicli o anche crc, quindi penso più ad una serie sfortunata piuttosto che copertoni di seconda scelta (poi la carcassa è sempre quella, numero di fili, etc etc... ) spesso la seconda scelta è legata anche a difetti estetici/finitura, o sbaglio?

Si esatto, ci sono anche i difetti estetici, ma a volte può essere anche il processo che non è perfettamente stabile, soprattutto quando produci in paesi dove la manodopera non è molto specializzata.

Comunque spero che sia come dici tu, e che la qualità dei prodotti venduti da Decathlon sia uguale a tutti gli altri pari marca e modello, ma io intanto per stare sul sicuro non prendo quel tipo di componente da loro. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessuna marchio noto si sputtanerebbe immettendo nel mercato componenti con grossi difetti. Piuttosto riciclano non marchiato in qualche paese del terzo mondo tanto per quello che gli costa la produzione...

Molto peggio per loro una recensione autorevole negativa o  un giravoce che qualche migliaio di copertoni persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Antares611 ha scritto:

Quindi, in definitiva, per una coppia di copertoncini da commuting da 25/28 buoni anche in inverno cosa consigliate?

gp4 season or schwalbe marathon 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alb ha scritto:

gp4 season or schwalbe marathon 

Possibilmente i Marathon Plus, le innumerevoli bestemmie per montarli vengono ripagate da una durata incredibile e molto piu' grip di quelli normali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moka ha scritto:

Possibilmente i Marathon Plus, le innumerevoli bestemmie per montarli vengono ripagate da una durata incredibile e molto piu' grip di quelli normali :)

Io li ho avuti ma sto grip non l ho notato (sara' che li ho usati per 4 mesi nell inverno valenciano 2015). Solo tanti "cacciacopertoni" esplosi e delle bestemmie...

Ah, avevo i marathon plus green guard con la banda riflettente.

poi son diventato conti boy....e nulla e' stato + uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .