Vai al contenuto

Morsetto sella Aventón Mataro Low


Calin Nasco
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei un problema con il morsetto sella del mio mataro, pur stringendolo con un dannato il tubo continua a muoversi e piano piano scende

Qualcuno che ha il mataro è riuscito a risolvere il problema?

Io ho scritto alla aventon e mi hanno detto di comprare il morsetto nuovo (30€)

Ho provato a grattare le superfici per renderle più ruvide ma non é servito a niente

 

HELP PLEASEdafe1580f4ac3060842ae99ddef430fc.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grattare forse è pure peggio, pulisci bene reggisella, telaio e morsetto, puoi provare ad usare la classica pasta antiscivolo e vedere se basta, quella della fsa costa poco.

Altrimenti, anche con una lattina di coca cola o un foglio molto sottile di metallo, costruisciti uno spessore da inserire tra reggisella e telaio.

(se non hai niente sottomano, prova prima con un giro di nastrocarta, non è la soluzione definitiva ma può aiutare)

 

ps: hai provato anche un altro reggisella?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grattare forse è pure peggio, pulisci bene reggisella, telaio e morsetto, puoi provare ad usare la classica pasta antiscivolo e vedere se basta, quella della fsa costa poco.
Altrimenti, anche con una lattina di coca cola o un foglio molto sottile di metallo, costruisciti uno spessore da inserire tra reggisella e telaio.
(se non hai niente sottomano, prova prima con un giro di nastrocarta, non è la soluzione definitiva ma può aiutare)
 
ps: hai provato anche un altro reggisella?

Si ho cambiato reggisella ma il problema persiste, proverò con la lattina, grazie mille [emoji813]️[emoji813]️
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha mai dato questo problema anche se questo sistema lo trovo una cagata ,strano pero che stringendo non regga , alla brugola prova a mettere una prolunga tipo una chiave a tubo e stringi

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se la lattina fosse troppo spessa, prova con dei lamierini più sottili, nelle ferramenta ben fornite si trovano. Roba sottile come un foglio di carta...

Dai provo, in caso butto via il telaio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha mai dato questo problema anche se questo sistema lo trovo una cagata ,strano pero che stringendo non regga , alla brugola prova a mettere una prolunga tipo una chiave a tubo e stringi

Si potrei provare , ma non vorrei spannare la brugola
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calin Nasco ha scritto:


Si potrei provare , ma non vorrei spannare la brugola

di per se è bella grossa proprio per essere ben stretta , dopo che hai stretto con la brugola normale dagli un mezzo giro con la prolunga

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di per se è bella grossa proprio per essere ben stretta , dopo che hai stretto con la brugola normale dagli un mezzo giro con la prolunga

Bella dai oggi provo e vedo se funziona
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calin Nasco ha scritto:


Dai provo, in caso butto via il telaio

che che se ne dica lo reputo un telaio onesto e ignorante il giusto ,personalmente mi ci trovo bene 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che che se ne dica lo reputo un telaio onesto e ignorante il giusto ,personalmente mi ci trovo bene 

Si come telaio è fighissimo, geometrie hard core, leggero e bello rigido, il morsetto è l’unico problema che ha
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calin Nasco ha scritto:


Si come telaio è fighissimo, geometrie hard core, leggero e bello rigido, il morsetto è l’unico problema che ha

ho cercato di studiarmi un diverso sistema ma non sono riuscito a trovare alternative purtroppo, anche perchè pesa uno sproposito per essere un morsetto sella

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di studiarmi un diverso sistema ma non sono riuscito a trovare alternative purtroppo, anche perchè pesa uno sproposito per essere un morsetto sella

Io avevo pensato anche a un morsetto di un’altro telaio tipo il leader735 e montare un tubo sella aero però non credo abbia la stessa forma della spina posteriore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Calin Nasco ha scritto:


Io avevo pensato anche a un morsetto di un’altro telaio tipo il leader735 e montare un tubo sella aero però non credo abbia la stessa forma della spina posteriore

non penso si possa adattare, bisognerebbe provare e poi prendere un reggi sella aero che costa come mezza bici

io avevo pensato a un sistema tipo expander come i tasselli in gomma insomma che stringendo la gomma si comprime stringendo il tubo sella , magari in giornate di pioggia mi metto misuro vado al brico e provo ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso si possa adattare, bisognerebbe provare e poi prendere un reggi sella aero che costa come mezza bici
io avevo pensato a un sistema tipo expander come i tasselli in gomma insomma che stringendo la gomma si comprime stringendo il tubo sella , magari in giornate di pioggia mi metto misuro vado al brico e provo ahaha

Potrebbe funzionare ma secondo me la gomma non tiene il tubo in modo fisso, va a finire che ti ritrovi un tubosella ammortizzato hahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .