Vai al contenuto

Novello Bike Polo: SS o Fixed?


Meneghis
 Share

Recommended Posts

Ciao Fissati, apro questo topic per chiedere un parere.

Mi sto facendo una bici (telaio Pure Cycles) partendo da un po' di pezzi extra che avevo a casa, e mi piacerebbe darle un assetto da polo (ho provato un paio di volte con i ragazzi di Padova e mi sono divertito un sacco, ma purtroppo il lavoro e altri impegni mi danno poca tregua). Già che ci sono, però, voglio darle una conformazione polistica anche nella speranza di poter riprendere presto (e anche perché ho una leva freno da polo avanzata :4_joy:). 

La domanda è: meglio fixed o single-speed per polare? Ero più orientato sulla seconda avendo già un pignone SS da parte, ma volevo capire da voi. Dato che Fixcraft (o altri siti se avete dritte) sta chiudendo i battenti, nel caso mi sbrigo a ordinare qualche pezzo adatto.

Gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2017 at 14:45 , Meneghis ha scritto:

Ciao Fissati, apro questo topic per chiedere un parere.

Mi sto facendo una bici (telaio Pure Cycles) partendo da un po' di pezzi extra che avevo a casa, e mi piacerebbe darle un assetto da polo (ho provato un paio di volte con i ragazzi di Padova e mi sono divertito un sacco, ma purtroppo il lavoro e altri impegni mi danno poca tregua). Già che ci sono, però, voglio darle una conformazione polistica anche nella speranza di poter riprendere presto (e anche perché ho una leva freno da polo avanzata :4_joy:). 

La domanda è: meglio fixed o single-speed per polare? Ero più orientato sulla seconda avendo già un pignone SS da parte, ma volevo capire da voi. Dato che Fixcraft (o altri siti se avete dritte) sta chiudendo i battenti, nel caso mi sbrigo a ordinare qualche pezzo adatto.

Gracias!

Devi prendere una decisione con una da polo non puoi girarci su strada, e lo stesso vale al contrario. Lo scatto fisso ti sfonda, considera che in una partita è un continuo scatta-frena non puoi pensare anche a skiddare con la mazza in mano... per non parlare dei rapporti che occorrono adatti solo a fare piccoli scatti poco più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 11 months later...
Il 22/5/2020 at 18:57 , fixedframe ha scritto:

Inizia con SS e poi fix

Concordo, altrimenti prendi un bel paio di parastinchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Segnalo Fazan Cycles per la prossima bici da polo 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .