Vai al contenuto

info trails/divide/rando long distance cycling


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
dopo aver letto vari articoli in cui si parla di eventi in totale autonomia su percorsi molto lunghi e avendo visto foto dal tuscany road, la scimmia un pò mi è salita.

Quello che però non mi è chiaro è: ma il "dormire"?
ho visto che il tuscany road è stato "vinto" da un tizio che a quanto pare ha pedalato no-stop per 570km. :O
ma tutti gli altri? cioè la notte come funziona se uno volesse "fermarsi"? i più, ho visto dalle foto, non avevano grossi bagagli a parte qualche classica borsa da bikepacking.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Ciao a tutti,
dopo aver letto vari articoli in cui si parla di eventi in totale autonomia su percorsi molto lunghi e avendo visto foto dal tuscany road, la scimmia un pò mi è salita.

Quello che però non mi è chiaro è: ma il "dormire"?
ho visto che il tuscany road è stato "vinto" da un tizio che a quanto pare ha pedalato no-stop per 570km. :O
ma tutti gli altri? cioè la notte come funziona se uno volesse "fermarsi"? i più, ho visto dalle foto, non avevano grossi bagagli a parte qualche classica borsa da bikepacking.

Io e @il D'Anna ci siamo fermati a dormire su una panchina a Volterra. Molti però hanno affittato camere per la notte, altri invece come hai detto tu hanno pedalato tutta notte fermandosi a dormire magari un paio d'ore in un bancomat o ad un bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, dariota ha scritto:

Io e @il D'Anna ci siamo fermati a dormire su una panchina a Volterra. Molti però hanno affittato camere per la notte, altri invece come hai detto tu hanno pedalato tutta notte fermandosi a dormire magari un paio d'ore in un bancomat o ad un bar.

quindi tu hai fatto la tuscany road? in quanto tempo?
per quanto riguarda la traccia...ho visto che al traguardo devi dimostrare. che hai percorso tutto il tracciato... ma puoi spezzettarlo? o devi tenere acceso il tuo gps nottegiorno?
scusa le domande banali, ma mi intriga sta cosa... ma appunto quello su cui non sono preparato è l'affrontare la notte.

quanto ci ha messo "il più lento"?

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

quindi tu hai fatto la tuscany road? in quanto tempo?
per quanto riguarda la traccia...ho visto che al traguardo devi dimostrare. che hai percorso tutto il tracciato... ma puoi spezzettarlo? o devi tenere acceso il tuo gps nottegiorno?
scusa le domande banali, ma mi intriga sta cosa... ma appunto quello su cui non sono preparato è l'affrontare la notte.

Guarda onestamente al traguardo nessuno ha controllato, perchè non c'era proprio nessuno (siamo arrivati alle 23,20 di domenica). Ad ogni modo con l'app neveralone che in teoria è obbligatoria (per avere il certificato di partecipazione) tracciano tutti tuoi spostamenti, quindi non è nemmeno necessario avere un garmin o una traccia strava in teoria. 

Io ci ho messo meno di 40 ore dalla partenza, poco più di 24 pedalate, ti lascio la traccia strava se ti interessa:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

quindi tu hai fatto la tuscany road? in quanto tempo?
per quanto riguarda la traccia...ho visto che al traguardo devi dimostrare. che hai percorso tutto il tracciato... ma puoi spezzettarlo? o devi tenere acceso il tuo gps nottegiorno?
scusa le domande banali, ma mi intriga sta cosa... ma appunto quello su cui non sono preparato è l'affrontare la notte.

quanto ci ha messo "il più lento"?

io per aprile sto valutando di farmelo solo soletto se ti vuoi unire.....

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

Ciao a tutti,
dopo aver letto vari articoli in cui si parla di eventi in totale autonomia su percorsi molto lunghi e avendo visto foto dal tuscany road, la scimmia un pò mi è salita.

Quello che però non mi è chiaro è: ma il "dormire"?
ho visto che il tuscany road è stato "vinto" da un tizio che a quanto pare ha pedalato no-stop per 570km. :O
ma tutti gli altri? cioè la notte come funziona se uno volesse "fermarsi"? i più, ho visto dalle foto, non avevano grossi bagagli a parte qualche classica borsa da bikepacking.

Dormi dove capita. La prima volta andrà male perchè non sei preparato, dalla seconda capisci che cosa ti serve

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, lone wolf ha scritto:

Dormi dove capita. La prima volta andrà male perchè non sei preparato, dalla seconda capisci che cosa ti serve

ma sto fatto del dormire dove capita(all'addiaccio no b&b o simili)... è abbastanza sicuro/legale? cioè se sei da solo e ti accampi in qualche campo non vengono a romperti il cazzo? o rischi che ti fottano la bici? o che qualche leone ti sbrani? :°°°D

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sto fatto del dormire dove capita(all'addiaccio no b&b o simili)... è abbastanza sicuro/legale? cioè se sei da solo e ti accampi in qualche campo non vengono a romperti il cazzo? o rischi che ti fottano la bici? o che qualche leone ti sbrani? :°°°D
 


Se non ricordo male in Italia potresti dormire solo in aeree adibite a campeggio. Campeggio "libero" credo che non sarebbe permesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ma sto fatto del dormire dove capita(all'addiaccio no b&b o simili)... è abbastanza sicuro/legale? cioè se sei da solo e ti accampi in qualche campo non vengono a romperti il cazzo? o rischi che ti fottano la bici? o che qualche leone ti sbrani? :°°°D

 

il gioco è che di notte i rompitori del cazzo, ladri e leoni dormono!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2017 at 11:13 , mariazzo ha scritto:

quindi tu hai fatto la tuscany road? in quanto tempo?
per quanto riguarda la traccia...ho visto che al traguardo devi dimostrare. che hai percorso tutto il tracciato... ma puoi spezzettarlo? o devi tenere acceso il tuo gps nottegiorno?
scusa le domande banali, ma mi intriga sta cosa... ma appunto quello su cui non sono preparato è l'affrontare la notte.

quanto ci ha messo "il più lento"?

bancomat presente! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che molti "endurance cyclist" (brr), non portano tenda, ma spesso solo un sacco bivacco. Questo vuol dire tendenzialmente trovare un posto riparato e mettersi a dormire.

Come hai ben dedotto tu, i più "forti" su distanze come queste (600km a scendere), non dormono proprio. Io questa volta ho dormito una mezzora, ma di solito faccio un drittone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2017 at 15:47 , mariazzo ha scritto:

ma sto fatto del dormire dove capita(all'addiaccio no b&b o simili)... è abbastanza sicuro/legale? cioè se sei da solo e ti accampi in qualche campo non vengono a romperti il cazzo? o rischi che ti fottano la bici? o che qualche leone ti sbrani? :°°°D

 

Guarda se vuoi stare tranquillo ti fermi a dormire davanti ad una pattuglia che fa il posto di blocco 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MrHarp ha scritto:

Considera che molti "endurance cyclist" (brr), non portano tenda, ma spesso solo un sacco bivacco. Questo vuol dire tendenzialmente trovare un posto riparato e mettersi a dormire.

Come hai ben dedotto tu, i più "forti" su distanze come queste (600km a scendere), non dormono proprio. Io questa volta ho dormito una mezzora, ma di solito faccio un drittone. 

Tu hai fatto anche la randoimperator vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .