Vai al contenuto

Reggisella - Carbon vs Thomson


oDonegan
 Share

Recommended Posts

@oDonegan questo a me piace molto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, oDonegan ha scritto:

Tra un po' mi arriverà un nuovo telaio d'acciaio. Sul trittico (reggisella attacco e manubrio) sono ancora molto indeciso e non so dove andare a sbattere la testa

Cerco consiglio e conforto qua...

Soldi a parte, voi che cosa ne pensate... In termini di comodià e look (di 100 grammi in più o in meno non me ne può fregare un granchè), meglio restare sul carbon o un su Thomson per esempio? 

Per ora sto guardando 3T, Easton, Deda, Ritchey...

Un'altra cosa (più importante di tutte le altre mie seghe mentali) il fuorisella sarà di circa 200 mm... Immagino che debba cercare almeno un pezzo da 300 mm, giusto? 

Grazie in anticipo per tutte le dritte..

 

Ciao

 

Thomson TUTTA LA VITA

3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

il reggisella Thomson è uno dei migliori in circolazione, però esteticamente preferisco altri, tipo lo ZIPP SL o il fizik Cyrano R1, Deda Zero100. Più che altro l'attacco Thomson da strada non mi piace per niente, quindi finisco sempre scegliere altro.

appunto, lo monti UNA volta e capisci subito il perchè.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, lo monti UNA volta e capisci subito il perchè.
Secondo me è come la CK, molto molto sopravvalutato. Ho entrambi ma non è che con prodotti di altre marche mi sia trovato male. Poi, l'arretrato su un corsa è un cazzotto negli occhi ;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti i fanatici di thomson vi butto li questo articolo 

Loggati per vedere il contenuto

il thomson è praticamente il piú scomodo di tutti

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi tutto usato e di titanio... eterno e comodo visto che assorbe le vibrazioni come il carbonio e flette come l'acciaio alu è troppo rigido

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2017 at 19:52 , Pablohoney ha scritto:

Secondo me è come la CK, molto molto sopravvalutato. Ho entrambi ma non è che con prodotti di altre marche mi sia trovato male. Poi, l'arretrato su un corsa è un cazzotto negli occhi ;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

se permetti ne dubito ;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, riky76 ha scritto:

se permetti ne dubito ;)

Loggati per vedere l'immagine

te sei un Fanboy di Thomson ;-D a me quella piega nel tubo reggisella e la testa dritta, su un corsa, non è che facciano impazzire, poi ci sono cose più brutte, come Marisa Laurito in costume con le ascelle pelose (si, secondo me Marisa Laurito c'ha le ascelle col pelo.... ) però preferisco linee diverse...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Righe ha scritto:

Ma ritchey? 

gli attacchi manubrio sono eccellenti, i reggisella... meh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco a poco vi state facendo inculare sempre più dal marchio e non dalla sostanza. Davvero buttate ancora i soldi sulle ck come se non ci fosse altro sul mercato? Che il Thomson sia arretrato é un fattore estetico, ma é pur sempre un pezzo di tubo al quale attaccare una sella. Costano dai 5 ai 200 e passa euro, e visto che il post iniziale dice più o meno "me ne frego del peso", non capisco uscite tipo "fatti un enve". L'apparenza prima di tutto. Vi state riducendo così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Olio ha scritto:

Poco a poco vi state facendo inculare sempre più dal marchio e non dalla sostanza. Davvero buttate ancora i soldi sulle ck come se non ci fosse altro sul mercato? Che il Thomson sia arretrato é un fattore estetico, ma é pur sempre un pezzo di tubo al quale attaccare una sella. Costano dai 5 ai 200 e passa euro, e visto che il post iniziale dice più o meno "me ne frego del peso", non capisco uscite tipo "fatti un enve". L'apparenza prima di tutto. Vi state riducendo così.

dai Olio che più di uno ha proposto il Deda che io ho e col quale mi ci trovo da Dio.

no stracci e colla, no titanio, fottesega della rigidità e del peso. Mi piace e ci sta sul telaio sul quale l'ho montato ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Olio ha scritto:

Poco a poco vi state facendo inculare sempre più dal marchio e non dalla sostanza. Davvero buttate ancora i soldi sulle ck come se non ci fosse altro sul mercato? Che il Thomson sia arretrato é un fattore estetico, ma é pur sempre un pezzo di tubo al quale attaccare una sella. Costano dai 5 ai 200 e passa euro, e visto che il post iniziale dice più o meno "me ne frego del peso", non capisco uscite tipo "fatti un enve". L'apparenza prima di tutto. Vi state riducendo così.

Molto dipende dalla bici su cui verrà montato, tu andresti ad un matrimonio con tight e sneakers dei cinesi con le lucine? berresti brunello con patatine del discount e sottilette sottomarca? e via dicendo... ci sono articoli, come Enve, che costano molto più di quello che valgono, così come i prodotti apple. Dovrebbe comprare un reggisella da 10 euro che magari si regola peggio di un deda da 60 o di un thomson? magari 1800 euro di telaio e 10 di reggisella... non è equilibrata come cosa, a mio avviso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Molto dipende dalla bici su cui verrà montato, tu andresti ad un matrimonio con tight e sneakers dei cinesi con le lucine? berresti brunello con patatine del discount e sottilette sottomarca? e via dicendo... ci sono articoli, come Enve, che costano molto più di quello che valgono, così come i prodotti apple. Dovrebbe comprare un reggisella da 10 euro che magari si regola peggio di un deda da 60 o di un thomson? magari 1800 euro di telaio e 10 di reggisella... non è equilibrata come cosa, a mio avviso.

Di per sè sono d'accordo, ma credimi che con 30 euro ti fai un reggisella che non ha nulla da invidiare a quelli citati sopra se non per il fattore peso. Idem per uno stem.

 

che poi ai matrimoni vedi certe fighe vestite H&M che pur avendo speso 15€ per un abito te le scoperesti comunque. Hai detto bene qualche post fa... spendo per il telaio e per le ruote, il resto non merita il peso che vale. (Tanto mica arrivi primo perché c'hai una piega enve, vero?)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .