Vai al contenuto

Costo cuscinetti


Maurando
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho dovuto cambiare i cuscinetti al mozzo posteriore della mia BDC.

Sono andato in un negozio per forniture industriali, praticamente il più fornito della mia zona.

Mi è preso un colpo quando ho pagato il conto.

Per due cuscinetti ho speso 41,5 Euro.

Nella foto ho messo i cuscinetti vecchi e le bustine con dentro i cuscinetti nuovi.

C'è qualcuno che può dirmi se il prezzo pagato è congruo?
Saluti
M

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppamente si'.

Giusto settimana scorsa il mio "ciclista" di fiducia, indicando una coppia di Fulcrum Racing 3, mi diceva che per revisionarle (ha anche dovuto sostituire i cuscinetti) ha speso lui piu' di 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che su internet (senza contare le spese di spedizione ndr) li trovi a circa 10-12 euro l'uno. Ricordo di aver speso una 20ina di euro quando li avevo cambiati sulla mia ruota con mozzo Miche Pista

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla casa del cuscinetto a milano ho comprato i cuscinetti per una fulcrum racing 7 anteriore pagandoli 4 euro l'uno (skf)... Comprando online gli originali più o meno avrei speso come te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena cambiato i cuscinetti delle mie cinesate da allenamento/commuting, ho speso praticamente la metà di quello che avevo pagato le ruote (7 euro a cuscinetto x 4).

me li sono fatti cambiare da ponc che mi ha illuminato sul fatto che il prezzo dei cuscinetti è in balia del nulla, lo stesso modello lo puoi trovare al doppio o alla metà a seconda di dove lo compri.

 

13 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

un'oretta di manod'opera

mi sembra un tempo un po' troppo lungo, sulle mie ruote ci sono voluti 10 minuti e una pistola ad aria calda...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza ridotta in ferramente/ricambistica , ho notato che se sei del settore tipo meccanico, con partita  iva ecc,  hai prezzo A se sei pisquano qualunque hai un prezzo B che varia parecchio verso l'alto.

È un po' tantino in effetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Dalla mia esperienza ridotta in ferramente/ricambistica , ho notato che se sei del settore tipo meccanico, con partita  iva ecc,  hai prezzo A se sei pisquano qualunque hai un prezzo B che varia parecchio verso l'alto.

È un po' tantino in effetti!

Se sei un utente "finale" hai il prezzo di listino e solitamente hai due anni di garanzia sull'articolo acquistato.

Se sei un cliente affezionato hai una scontistica tarata in base a quanto compri. 

Se acquisti un articolo per uso "professionale/industriale" (solitamente acquisti con partita iva) la garanzia dell.articolo mediamente è un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .