Vai al contenuto

frenare con l'aerospoke


gangster
 Share

Recommended Posts

domanda da un milione di dollari.

ho preso spunto da un'altro topic dove si parlava di una "fissa" con aerospoke e freni.

io ho un aerospoke e per ora l'ho usato solo brakeless perchè mi girerebbero le balle rovinarlo, dato il costo che ha questa ruota.

ho visto gente che ci frena sui merdaspoke con pista frenante verniciata, è l'effetto sonoro è simile a quello di un tram..ci sono dei freni o pattini adatti allo scopo?

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con il migliore a detta di molti o almeno un leader dei pattini freni ..

qualcosa x la frenata o migliorarla ..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

80km al giorno per 5gg in Austria con Zarrospoke anteriore e freno.

Si, si è un po' rovinato. Al rientro -mi dicevo- lo farò riverniciare...

Alla fine l'ho lasciato così, oltre ad essere un perfetto esempio di wabi-sabi, mi ricorda quella bella esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da un milione di dollari.

ho preso spunto da un'altro topic dove si parlava di una "fissa" con aerospoke e freni.

io ho un aerospoke e per ora l'ho usato solo brakeless perchè mi girerebbero le balle rovinarlo, dato il costo che ha questa ruota.

ho visto gente che ci frena sui merdaspoke con pista frenante verniciata, è l'effetto sonoro è simile a quello di un tram..ci sono dei freni o pattini adatti allo scopo?

consigli?

Disco_Pinza_Opel.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ogni tanto fà rumore quando freno con le pistard,lo uso al posto del campanello :-D

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza vi dico che può darsi che il rumore o anche (può succedere) delle fortissime vibrazioni durante la frenata siano dovute al fatto che la pista frenante e il corpo freno devono "adattarsi" a vicenda. Inoltre, a ciò contribuisce anche il pattino nuovo (e per nuovo intendo con meno di 50 km).

Sulla mia bdc ho il gruppo shimano 105 (affidabile) e all'inizio ricordo che la frenata era allucinante, faceva rumore e, oltre al rumore, la ruota vibrava da fare schifo, tanto da farmi ossessionare perchè pensavo fosse storta/fuori asse ecc...un amico più esperto mi ha detto che si tratta di un problema comune, tanto che quando ho messo i cerchi in carbonio, dunque ho dovuto mettere i pattini dei freni nuovi adatti al materiale, mi è successa la stessa cosa.

In linea di massima a me il problema è scomparso totalmente dopo un centinaio di chilometri.

Poi è ovvio che bisogna sempre passare un pò di carta vetrata sul pattino prima di metterlo nuovo e che bisogna controllare la pulizia della pista frenante, ma questo è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza vi dico che può darsi che il rumore o anche (può succedere) delle fortissime vibrazioni durante la frenata siano dovute al fatto che la pista frenante e il corpo freno devono "adattarsi" a vicenda. Inoltre, a ciò contribuisce anche il pattino nuovo (e per nuovo intendo con meno di 50 km).

Sulla mia bdc ho il gruppo shimano 105 (affidabile) e all'inizio ricordo che la frenata era allucinante, faceva rumore e, oltre al rumore, la ruota vibrava da fare schifo, tanto da farmi ossessionare perchè pensavo fosse storta/fuori asse ecc...un amico più esperto mi ha detto che si tratta di un problema comune, tanto che quando ho messo i cerchi in carbonio, dunque ho dovuto mettere i pattini dei freni nuovi adatti al materiale, mi è successa la stessa cosa.

In linea di massima a me il problema è scomparso totalmente dopo un centinaio di chilometri.

Poi è ovvio che bisogna sempre passare un pò di carta vetrata sul pattino prima di metterlo nuovo e che bisogna controllare la pulizia della pista frenante, ma questo è ovvio.

E io aggiungerei che i pattini devono essere allineati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo chiarimenti...sulle aerospoke non si usano comunque pattini per carbonio Giusto?

La pista frenante, anche se è verniciata e d'alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di questo!

altro che pattini dei freni speciali, che comunque la vernice ti si rovinerà..

http://img96.imageshack.us/gal.php?g=cimg3645x.jpg

Puo non sembrare, ma funziona molto bene!

Lo produce la strana officina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di questo!

altro che pattini dei freni speciali, che comunque la vernice ti si rovinerà..

http://img96.imageshack.us/gal.php?g=cimg3645x.jpg

Puo non sembrare, ma funziona molto bene!

Lo produce la strana officina.

E una figata! e' idraulico no? sono andato nel loro sito ma non ho trovato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di questo!

altro che pattini dei freni speciali, che comunque la vernice ti si rovinerà..

Loggati per vedere il contenuto

Puo non sembrare, ma funziona molto bene!

Lo produce la strana officina.

E una figata! e' idraulico no? sono andato nel loro sito ma non ho trovato niente!

Sì,dovrebbe essere un magura modificato,si usavano anni (luce) fà sulle MTB.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di questo!

altro che pattini dei freni speciali, che comunque la vernice ti si rovinerà..

http://img96.imageshack.us/gal.php?g=cimg3645x.jpg

Puo non sembrare, ma funziona molto bene!

Lo produce la strana officina.

E una figata! e' idraulico no? sono andato nel loro sito ma non ho trovato niente!

prova qua

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .