Vai al contenuto

Trasferito a Padova


dossi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, tra poco mi trasferisco da voi a studiare (a Legnaro) e mi piacerebbe pedalare un po'. Mi consigliate qualche itinerario classico (mi piacciono le salite), magari anche qualche circuito vicino a Legnaro da fare col buio senza rischiare di morire? Ovviamente se qualcuno vuole fare qualche uscita in compagnia sono disponibile :)
P.s. corro e arrampico anche, se qualcuno ha consigli o vuole aggregarsi mi faccia sapere
 
 


Link al commento
Condividi su altri siti

padova + salite = colli euganei .

sola pianura puoi raggiungere bassano e, volendo, continuare "dritto" e fare una miriade di salite ...

oppure riviera del brenta ed arrivare a fusina; se vuoi vedere il mare, vai per chioggia-sottomarina ...

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

padova + salite = colli euganei .

sola pianura puoi raggiungere bassano e, volendo, continuare "dritto" e fare una miriade di salite ...

oppure riviera del brenta ed arrivare a fusina; se vuoi vedere il mare, vai per chioggia-sottomarina ...

;-)

Grazie mille per i consigli! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche:

Rocca Pendice (Colli Euganei) x arrampicare.

Di palestre ce ne sono in città? Comunque grazie per il consiglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti



Palestre? 


Palestre di arrampicata sorry, tanto per tenersi in forma sulla resina aspettando la bella stagione di roccia
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dossi ha scritto:


Palestre di arrampicata sorry, tanto per tenersi in forma sulla resina aspettando la bella stagione di roccia

 

Sinceramente non ne conosco, perchè non arrampico. So quella che ti ho detto nei colli perchè ci son stato per provare. 

Sicuramente zona padova c'è qualcosa....le prime che ho trovato

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti



Sinceramente non ne conosco, perchè non arrampico. So quella che ti ho detto nei colli perchè ci son stato per provare. 
Sicuramente zona padova c'è qualcosa....le prime che ho trovato
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 


Grazie per le info ;) se sei un montanaro anche tu accetto consigli per attività di qualsiasi tipo (escursioni/sci/skialp/ecc)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dossi ha scritto:


 

 


Grazie per le info ;) se sei un montanaro anche tu accetto consigli per attività di qualsiasi tipo (escursioni/sci/skialp/ecc)

 

Figurati...comunque no, preferisco le cantine come attività sui colli ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

adesso il brentella penso sia chiuso, di aperto c'è l'intelighenzia che ti ha già linkato qualcuno e quella del plebiscito, zona stanga.

cito oltre a rocca pendice anche la palestra di roccia di luvigliano, più piccola e meno famosa ma sempre palestra di roccia resta. 

scialpinismo...la marmolada è un must perchè tecnicamente facile e sempre innevata, penso sia già praticabile con la nevicata di oggi. Sennò zona lagorai quando nevica, verso la Valsugana per capirci...in alternativa Piancavallo a BL appena fuori dall'autostrada, posti incontaminati e poco affetti dal turismo di massa. di vicino non c'è niente, siamo sempre a 2h di macchina, salvo ere glaciali improvvise e si va a pellare sul venda..

bici: colli ne hai di tutti i colori da fare, un classico è la sveltina casa-Teolo-Castelnuovo-casa, eventualmente allungando per il monte madonna (duretto) o venda (sciallo). sennò tutta la parte ovest verso este che è molto bella come paesaggi, strade meno frequentate in generale. classico giretto da 2-3h ma qua inizi già a mettere in conto 3h minimo di uscita, e di mezzo c'è il trasferimento che per te, da Legnaro, si allunga...se hai gamba ci sono i colli berici a vicenza e il famoso "giro delle acque" (se dici ti giro la traccia strava), un classico invernale da 120-150km partendo da padova e 1000m disl variabili in base alle possibili varianti. ottimo per fare gamba in sto periodo...

escursioni qua sui colli ne hai da stancarti, da correre c'è l'alta via, sono 21km su e giù per i colli, periplo quasi completo. Non ti so dire il dislivello ...sennò asiago/cima grappa/pasubio se ti puoi/vuoi spostare. tutte zone anche da bici, ce n'è da stufarsi         @dossi ecco qua il vademecum del ciclista medio padovano ;)

Il 12/10/2017 at 13:03 , dossi ha scritto:


 

 


Grazie per le info ;) se sei un montanaro anche tu accetto consigli per attività di qualsiasi tipo (escursioni/sci/skialp/ecc)

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso il brentella penso sia chiuso, di aperto c'è l'intelighenzia che ti ha già linkato qualcuno e quella del plebiscito, zona stanga.

cito oltre a rocca pendice anche la palestra di roccia di luvigliano, più piccola e meno famosa ma sempre palestra di roccia resta. 

scialpinismo...la marmolada è un must perchè tecnicamente facile e sempre innevata, penso sia già praticabile con la nevicata di oggi. Sennò zona lagorai quando nevica, verso la Valsugana per capirci...in alternativa Piancavallo a BL appena fuori dall'autostrada, posti incontaminati e poco affetti dal turismo di massa. di vicino non c'è niente, siamo sempre a 2h di macchina, salvo ere glaciali improvvise e si va a pellare sul venda..

bici: colli ne hai di tutti i colori da fare, un classico è la sveltina casa-Teolo-Castelnuovo-casa, eventualmente allungando per il monte madonna (duretto) o venda (sciallo). sennò tutta la parte ovest verso este che è molto bella come paesaggi, strade meno frequentate in generale. classico giretto da 2-3h ma qua inizi già a mettere in conto 3h minimo di uscita, e di mezzo c'è il trasferimento che per te, da Legnaro, si allunga...se hai gamba ci sono i colli berici a vicenza e il famoso "giro delle acque" (se dici ti giro la traccia strava), un classico invernale da 120-150km partendo da padova e 1000m disl variabili in base alle possibili varianti. ottimo per fare gamba in sto periodo...

escursioni qua sui colli ne hai da stancarti, da correre c'è l'alta via, sono 21km su e giù per i colli, periplo quasi completo. Non ti so dire il dislivello ...sennò asiago/cima grappa/pasubio se ti puoi/vuoi spostare. tutte zone anche da bici, ce n'è da stufarsi         [mention=10303]dossi[/mention] ecco qua il vademecum del ciclista medio padovano ;)

 

Grazie mille, consigli fantastici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dossi di niente!! ;) se giri in mtb o bdc, ci sono dei punti strategici di ritrovo per il sabato/domenica mattina....se hai pazienza di spulciare sui forum li trovi, c'è gente che va dalla nostra età al ciclononno over 80 col fedelissimo acciaione 7v dei tempi d'oro. Bonetti a limena per grappa/asiago, castagnara per asolo, rotonda tencarola per colli euganei e berici, centro brentelle per berici...dalle 7 alle 9 trovi sempre qualche comitiva in partenza ;) dai tabellari ai ciclo-ombre, massima varietà....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Therower said:

se hai gamba ci sono i colli berici a vicenza e il famoso "giro delle acque" (se dici ti giro la traccia strava), un classico invernale da 120-150km partendo da padova e 1000m disl variabili in base alle possibili varianti. ottimo per fare gamba in sto periodo

ciao @Therower , riesci a linkare la traccia del giro ??? i berici li devo ancora esplorare ... ;-)

gli euganei li conosco ad occhi chiusi ... :-P

 

14 hours ago, Therower said:

Bonetti a limena per grappa/asiago, castagnara per asolo, rotonda tencarola per colli euganei e berici, centro brentelle per berici...dalle 7 alle 9 trovi sempre qualche comitiva in partenza ;)

non ero a conoscenza della castagnara come ritrovo ...

mai visto nessuno, eppure ci passo per andare a fusina ... mha ...

 

grazie 1000 dei consigli ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .