Vai al contenuto

Forare forcella da pista


magni pep
 Share

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Paolo e giro da qualche anno con una Magni Pep tutta cromata. Non l'ho ancora presentata nell'apposita sezione perchè la considero ancora non ultimata. Potete comunque farvi un'idea di cosa sto parlando qui http://www.fixedgeargallery.com/2007/feb/PaoloDeSantis_2.htm Diverse cose sono cambiate da allora ma la forcella è purtroppo ancora la stessa.

Per montare il freno di cui ho bisogno perchè costretto spesso ad indossare scarpe di cuoio inadatte a skiddare, ho sostituito la forcella originale con una unicrown che stona parecchio ed altera la geometria del telaio.

Ho chiesto a 12 una loro forcella della serie veloce ma sono in attesa da un mese e non sono ancora in grado di dirmi quando sarà disponibile. avrei pertanto deciso di forare la forcella originale.

Mi domando se qualcuno di voi lo ha mai fatto ed eventualmente se ha dei consigli da darmi a riguardo.

Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicare a questa mia e se mi vedete per Milano fatemi un cenno. Prometto che risponderò.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non farlo! Hai un'alta probabilità di non avere sufficiente escursione dei pattini sulla pinza se hai una tolleranza molto bassa, inoltre rovineresti un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già aspetta quella di 12 oppure prendila da qualche altra parte,nel mercatino mi pare di avere visto qualche cosa di cromato a steli dritti.

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ti sconsiglio di farlo, sarebbe davvero un peccato! Aspetta o cerca qualcosaltro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di 12 la devo aspettare necessariamente: l'ho ordinata consapevole che i tempi di consegna fossero indeterminatamente lunghi.

La forcella originale l'ho sempre custodita come una cosa sacra ma ora mi e' venuta proprio la smania di modificare la bici e sono impaziente. Sono 4 anni che giro con la forcella ''provvisoria''ma ora non la sopporto più. Non so se mi capite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di 12 la devo aspettare necessariamente: l'ho ordinata consapevole che i tempi di consegna fossero indeterminatamente lunghi.

La forcella originale l'ho sempre custodita come una cosa sacra ma ora mi e' venuta proprio la smania di modificare la bici e sono impaziente. Sono 4 anni che giro con la forcella ''provvisoria''ma ora non la sopporto più. Non so se mi capite.

Se hai aspettanto 4 anni puoi aspettare ancora qualche giorno ancora,tieni presente che poi non puoi tronare indietro e che magari non basta fare un foro,come ti dicevano potresti avere dei problemi nel montare il freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non forarla!!!

Sarebbe un delitto!!!

Esistono anche appositi kit per evitare di dover forare, vanno agganciati alla forca ed è un'operazione assolutamente reversibile al contrario della foratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier Giorgio ho cercato in rete il kit di cui parli ma non ho trovato nulla. Sapresti fornirmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di forcelle da strada da 1" ce ne sono a quintali da ogni meccanico ciclista.....di forcelle da pista ben poche.

la fai cambiare e fine della storia.

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Forare o non forare, è la domanda che prima o poi fanno tutti

Io non sono contrario al freno in città , ma sono assolutamente contrario a forare forcelle che non hanno neanche la predisposizione per la foratura , tipo i pista"puri" anni 70/80

Al contrario dei cinelli o altri di ultima generazione

Senza contare come già detto da altri , che alla fine di questa violenza il freno non ci stia o non funzionerebbe a dovere

Quindi .. Aspetta dodici o cerca altro in giro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè... aspetto. Quanto al fatto che i negozi di bici siano pieni di forcelle forate, è vero ma vi assicuro che tutte quelle esaminate non mi soddisfano completamente ed anche i negozianti milanesi hanno dovuto riconoscere che nessuna è perfetta per il mio telaio. Ovviamente eccetto quella di 12 che aspetto però già da 40 gg.

grazie a tutti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bucarla, visto che stai aspettando per quella di 12, faresti una stupidaggine a farlo. E poi, come hanno fatto notare altri, 40 giorni su 4 anni sono niente :)

Per quanto riguarda i freni da montare su forcelle sprovviste di fori, ci sono questi (facendo ricerche a casaccio in rete):

http://www.benscycle.net/index.php?main_page=index&cPath=188_482_1209

http://www.tracksupermarket.com/index.php?main_page=product_info&products_id=329

http://www.tracksupermarket.com/index.php?main_page=index&cPath=72&zenid=pgf78ld8ek60kk12bj23fgnvq4

(in sostanza la Dia-Compe fa questo modello "clamp on" che si aggancia alla forcella o al carro posteriore per quello posteriore)

Curiosità mia numero 1: perché non c'è nessuna forcella perfetta per il tuo telaio tranne quella di dodici? Questioni di rake?

Curiosità mia numero 2: non è che l'incapacità a skiddare non sono tanto le scarpe di cuoio quanto la mancanza di gabbiette? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bucarla, visto che stai aspettando per quella di 12, faresti una stupidaggine a farlo. E poi, come hanno fatto notare altri, 40 giorni su 4 anni sono niente :)

Per quanto riguarda i freni da montare su forcelle sprovviste di fori, ci sono questi (facendo ricerche a casaccio in rete):

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

(in sostanza la Dia-Compe fa questo modello "clamp on" che si aggancia alla forcella o al carro posteriore per quello posteriore)

Curiosità mia numero 1: perché non c'è nessuna forcella perfetta per il tuo telaio tranne quella di dodici? Questioni di rake?

Curiosità mia numero 2: non è che l'incapacità a skiddare non sono tanto le scarpe di cuoio quanto la mancanza di gabbiette? ;-)

Ma con quello che costano gli adattatori si compra 2 forcelle usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .